Questi panzerottini sono nati proprio per caso, sono il risultato di un'idea dell'ultimo minuto ma si sono rivelati un'idea carina per diverse occasioni: come antipasto, piatto unico o per un buffet. Sono anche semplicissimi da preparare.
Ingredienti:
Patè di capperi Conserve Solo Sole
1 confezione di polpettine Amadori
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo Amadori
3 fettine Emmental Inalpi
q.b. di latte
Procedimento:
Stendete su un piano di lavoro la pasta sfoglia e ricavate con un coppapasta rotondo (io ho usato questo coppapasta rotondo Guardini) 12 dischetti. Spennellate metà disco con un pò di uovo sbattuto con un pò latte e su ciascun dischetto mettete un pò di patè di capperi, un quarto di fettina di formaggio e una polpetta. Chiudete i dischetti ricavando dei panzerottini, schiacciate delicatamente i bordi e tagliate eventualmente l'eccesso di pasta sfoglia. Spennellate i panzerottini con il restante uovo sbattuto e infornateli per 20 - 25 min a 180°. Fate intiepidire prima di servire.
12 commenti:
Una velocissima e gustosa trovata, davvero utile per un buffet ma soprattutto per rendere più appetibile la carne ai bambini, sai quanti ne mangerebbero!
A presto!
che buoneeeee!!! sono una tira l'altra... che meraviglia!
sfiziosissimi!!!
L'idea è geniale per la sua originalità e anche per il colpo d'occhio che davvero attira! Guarda caso stasera preparo polpette, se ne rimangono, domani vado di sfoglia anche io.
Bacioni da Sabrina&Luca
Bello, modo insolito, originale ed unico di presentare le polpette, mi piace molto, la prox volta che faccio le polpette, le cucino così... ciao, baci ^.^
Golosissimi!!
Oddio, le polpettine in crosta, che idea da leccarsi fin sopra le orecchie!!!!
Le polpette sono già buone di suo, ma così lo sono molto di più!!
furbissima idea!!
BELLA IDEA BUONISSIME-.
Un ripieno di certo originale per queste sfiziose sfogliatine alle polpette!
bacioni
per me questi panzerotti sarebbero un salva cena!!!idea golosa e poi sono davvero belli dorati
Posta un commento