Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 4 febbraio 2014

Zucchine ripiene di tonno

Zucchine ripiene di tonno (4)
Forchetta Broggi

Troppo buona la verdura ripiena vero? Di solito preparo i peperoni ripieni di tonno, non mi son fatta mancare però neanche la versione con le zucchine.

Vino Consigliato: Nero d'Avola - Baglio di Pianetto

Ingredienti per 2 persone:
3 zucchine
2 scatolette piccole di Tonno Nostromo
1 cucchiaino di patè di olive taggiasche Le Terre del Barone
1 ciuffetto di prezzemolo

4 - 5 pomodorini datterini
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
q.b. di olio extravergine d'oliva Le Terre del Barone
q.b. di pangrattato

Procedimento:
Lavate le zucchine, spuntatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza ed eliminate con l'aiuto di uno scavino la parte interna. Cuocete al vapore le zucchine per 10 minuti. Nel frattempo fate imbiondire l'aglio tritato con 4 cucchiai di olio, aggiungete la metà dell'interno delle zucchine tritato grossolanamente con un coltello e fate cuocere per alcuni minuti. Spegnete il fuoco e aggiungete i pomodorini tagliati a dadini, il tonno, il patè di olive, il prezzemolo tritato ed il parmigiano e amalgamate gli igredienti con una forchetta. Ungete una pirofila con un pò d'olio, cospargetela con pangrattato e un pò di sale. Adagiate le zucchine e riempitele con il ripieno preparato. Cospargete ancora con pangrattato, terminate con un filo d'olio ed infornate per circa 10 - 15 min a 180°.

Zucchine ripiene di tonno (2)
Forchetta Broggi

17 commenti:

Memole ha detto...

Gnam gnam...Appetitose!!!

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Che bontà!

Mirtilla ha detto...

un piatto che mi piace molto,lo preparo spesso proprio con il tonno :)

Manuela e Silvia ha detto...

Le zucchine sono una verdura che si presta moltissimo ad essere riempita. Ci piace la tua versione a base di tonno, semplice e gustosa.
baci baci

Anonimo ha detto...

E finalmente ecco arrivare il piacevole appuntamento.La ricetta si presenta agli occhi,bella bella,la farò e la consigliero'.anche l'occhio vuole la sua parte e i colori sono caldi e allo stesso tempo vivaci e rilassanti .Mi metterò' all'opera.GrazieMarzia. Mav

Serena ha detto...

Le verdure ripiene sono una cosa che in genere faccio in estate... ora che me l'hai ricordata mi rendo conto che è il tipo di piatto che più mi manca della bella stagione.
Buonissimo il ripieno di tonno, adoro!

Anonimo ha detto...

Quando ho letto "criceto",ho subito immaginato chissà che cosa....magari un topolino svuotato per poi riempirlo di tonno.....invece per fortuna....scherzo...seriamente ti dico:sarà ottima.Conto di farla domani(mi manca l'ingrediente principale) ,al momento posso solo ammirarla. Mav

Pamy ha detto...

io adoro il tonno.....bellissima idea nn ci avevo mai pensato....da rifare assolutamente....baci

marty90 ha detto...

ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
http://cottoespazzolato.blogspot.it/
da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

gerbillo goloso ha detto...

Si davvero molto invitanti. Abbinamento piacevole. La pancia cresce? Bacioni

andreusanchez ha detto...

Buongiorno Micaela!

Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

gerbillo goloso ha detto...

E si sono buonissime. Io le ho provate in versione pizzaiola. Vieni a vedere la mia videoricetta ... se hai dei consigli mi servono sicuramente :-) bacioni

Anonimo ha detto...

So you can download as many songs as you like.
You can choose from a list of predefined subjects or enter new feeds of their
personal. But this 1 doesn't educate you something, it just
lets you enjoy the taking part in.

Look at my web blog: wechat pc español

Anonimo ha detto...

Thanks for sharing your thoughts about car accident in tampa florida.
Regards

Also visit my web site; auto accident compensation attorney

ISABELLA ha detto...

Golose col tonno! Io ho appeno fatto quelle al formaggio, ma questa versione mi piace, giusta per l'estate, la provo!

EMI ha detto...

deziose..le preparo spesso anche io!!
a presto ;)

Le recensioni di Grà ha detto...

complimenti per il blog mi sono unita ai tuoi lettori con molto piacere, se ti va passa a trovarmi mi farebbe molto piacere, inoltre ti invito a partecipare al mio linky party http://makeupineout.blogspot.it/2014/11/linky-party-1-compleanno-del-mio-blog.html
Ti aspetto ciaooo ^_^

Related Posts with Thumbnails