Vi ricordate questo post in cui vi parlavo della mia nuova esperienza con GROUPON? bene, questo è uno dei tre risotti che abbiamo mangiato presso l'agriturismo La Palazzina di Isola della Scala, un posto carino e familiare. Abbiamo mangiato molto bene e le porzioni erano davvero esagerate. Quando ho assaggiato questo risotto ho pensato subito di riprodurlo e adesso lo condivido volentieri con voi. Visto che fino ad ora GROUPON non mi ha mai deluso sono alla ricerca di una nuova offerta.... c'è da dire che ho pure un marito che non mangia pesce quindi devo scartare a priori tutti i posti in cui si mangia pesce (sigh... io che adoro il pesce)!!!
p.s. Una mia amica ha creato da poco il suo carinissimo blog, eccolo qua: http://torteedintorni.webnode.it/ Vi va di darle il benvenuto in questo mondo tutto nuovo per lei?
p.s. Una mia amica ha creato da poco il suo carinissimo blog, eccolo qua: http://torteedintorni.webnode.it/ Vi va di darle il benvenuto in questo mondo tutto nuovo per lei?
Piatti Ceramiche Tapinassi - Forchetta Broggi, Linea Gualtiero Marchesi
Vino consigliato: Custoza Sartori
Ingredienti per 4 persone:
320 gr di riso Granrisotto Flora
1 cipolla
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 litro di brodo vegetale caldo
4 cucchiai di olio
1 noce di burro
1/2 mela
1/2 bicchiere di vino bianco
Asiago Stagionato DOP q.b.
Procedimento:
Innanzitutto lavate i peperoni, disponeteli interi in una pirofila da forno e cuoceteli in forno per 30 minuti. Spellateli, eliminate il torsolo e i semi e tagliateli a pezzettini. Tagliate a cubetti piccoli la mela. Tritate finemente la cipolla, fatela rosolare con l'olio in una pentola. Aggiungete la mela e fatela ammorbidire. Aggiungete ora anche il riso, fatelo tostare, poi sfumate con il vino bianco. Incorporate anche i peperoni e proseguite la cottura aggiungendo un mestolo di brodo per volta. Mantecate con una noce di burro e con un pò di Asiago grattugiato.
11 commenti:
Oddio, ieri ho fatto anch'io il risotto con l'asiago e le mele!!! Ma ci avevo messo il radicchio... bella l'idea dei peperoni, sei sempre un pezzo avanti... adesso vado a vedere il sito del ristorante, sono curiosa!
NB: se G. non mangia pesce, tu prenota ugualmente e poi invita me!!!!
Squisito!!!
Mela e formaggio in un risotto l'ho già sperimentato ed è troppo buono!!!! ma l'idea della'ggiunta dei peperoni.. che bontà Michy!!! smackkkkk
Appena leggo risotto nn capisco più niente...e devo dire che questo è proprio originale. Da noi invece ce n'è uno alla barbabietola&rosé...molto particolare...Complimenti!
simo
Accidenti che abbinamento, io tuoi risotti sono sempre super...un bacio :-)
Ciao, insomma un vero affare con Grupon. Noi ci eravamo iscritte, ma il tempo per guardare le offerte è poco purtroppo...
Interessante questo trio di sapori, di certo da provare con i peperoni estivi ;)
baci baci
Oh mamma questo risotto mi stuzzica parecchio... è delizioso!
So già che ne vado matta... non l'ho mai assaggiato..lo proverò di sicuro!
Grazie della ricetta, e complimenti per il tuo blog.
Buon pomeriggio,
Incoronata.
Bello l'abbinamento, poi il risotto è un piatto squisito, equlibrato e buono, anzi buonissimo, brava ^.^
gustoso questo risotto!!!e abbinamento particolare
m'intrigano 'sti abbinamenti.....prendo nota! baci cara
Certo che anche tu non scherzi con i risotti. A me piace con tutto... questo è strepitoso. Aspettiamo altri assaggi :-)
Posta un commento