Ho visto questa ricetta sull'ultimo numero di Sale e Pepe, ho apportato una piccola modifica, la ricetta originale prevederebbe infatti la cottura delle cipolle in 1 dl di aceto ma io le ho solo stufate un pò con olio, poca acqua e un pò di sale. Buonissima.
Piatti Top Casa Shop, Portatovaglioli Paolo Chiari
Ingredienti per una cecina di 26 cm di diametro:
150 gr di farina di ceci Life
1 cipolla rossa
q.b. di olio Dante
Stemperate la farina di ceci in una ciotola con 450 ml di acqua e mescolate facendo attenzione ad eliminare gli eventuali grumi. Fate riposare per un'ora circa. Nel frattempo pulite una cipolla rossa, affettatela e fatela stufare con un pò di olio e un pò d'acqua e sale. Ungete una teglia da forno da 26 cm di diametro con un pò d'olio, versatevi il composto di ceci, distribuitevi sopra la cipolla, un pò di sale, pepe e olio ed infornate per 30 minuti a 220°.
21 commenti:
Buona idea! mi sa che la farò a breve... così ho scoperto un modo originale di usare la farina di ceci. Baci
bellissima idea..grazie per il suggerimento..bacioni bella
Ho un sacco di farina di ceci da usare...credo che questa verrà fatta al più presto!
mai assaggiata la farina di ceci,deve essere squisita pero'!!!sta cecina mi piace
La frittata con le cipolle è una vera delizia. In casa nostra si fa molto spesso.
mmm che fame !!
ODDIO deve essere buonissima! Io adoro la cecina, con le cipolle poi!!
Sai che l'avevo adocchiata anch'io quella ricetta? Pur non impazzendo per la cecina mi era sembrata deliziosa proprio per la presenza della cipolla rossa!
Non ho mai assaggiato la cecina, mi hai però incuriosito.... da provare Baci ^.^
bellissima la tua cecina e il profumo delle cipolle poi è fantastico! un bacione
dev'essere molto saporita, io poi adoro le cipolle ! baci
bonne idée concernant la farine de pois chiche à noter bravo
bonne soirée
deliziosissima, mai fatta con le cipolle,da provare
Anche noi l'avevamo provata con le cipolle rosse ed era davvero ottima! ti consigliamo di provarla anche con il pesto :)
baci baci
Davvero stuzzicante la tua idea tesoro da provare!!baci,Imma
Poco tempo fa ho visto la farina di ceci e mi chiedevo cosa avrei potuto farne, la tua idea mi sembra buona... ho le cipolle rosse di Tropea, un connubio perfetto direi!
Non avevamo mai assaggiato la cecina, pensavamo fosse cucinata tipo frittata, invece va al forno! La farina di ceci ce l'abbiamo, di un altro marchio, ma poco importa, la proviamo magari lunedì. Preferiamo anche noi non usare l'aceto in questo contesto!
Bacioni e buon fine settimana
Sabrina&Luca
Interessante... Vista così sembra una semplicissima frittata... Da provare! :o)
check SwMWlqLg [URL=http://www.adjustable--dumbbells.com/]bowflex selecttech 552 adjustable dumbbells[/URL] for less uaWqQRlC [URL=http://www.adjustable--dumbbells.com/ ] http://www.adjustable--dumbbells.com/ [/URL]
get cheap VNEoUZrp [URL=http://www.cheapdesigner--handbags.weebly.com/]discount designer handbags[/URL] and check coupon code available onRMaAdX [URL=http://www.cheapdesigner--handbags.weebly.com/ ] http://www.cheapdesigner--handbags.weebly.com/ [/URL]
check this link, CnTkraVl [URL=http://www.cheapdesigner--handbags.weebly.com/]cheap designer bags[/URL] for more detail EDPICrzW [URL=http://www.cheapdesigner--handbags.weebly.com/ ] http://www.cheapdesigner--handbags.weebly.com/ [/URL]
Posta un commento