Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 16 marzo 2012

Tortine al cocco gluten free

Muffins al cocco gluten free 2


Ogni tanto preparo qualcosa di diverso. Oggi ho provato a fare delle tortine al cocco senza glutine con ripieno goloso di cioccolato bianco alla frutta secca per un'amica celiaca. Prima di regalargliele ho provato ad assaggiarne una e vi dirò.... non si sente neanche la differenza rispetto a quelle fatte con la farina normale.

Muffins al cocco gluten free
Ingredienti:
3 uova Le Naturelle
100 gr di zucchero
80 gr di maizena
100 gr di cocco grattugiato Life
200 gr di preparato per torta margherita Easyglut
1 tazzina da caffè di olio di semi
1 vasetto di jogurt
cioccolato bianco mix frutta secca salata Venchi

p.s. non ho aggiunto lievito perchè il preparato per torta margherita lo contiene già, altrimenti se utilizzate altre farine senza glutine aggiungete 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Procedimento:
Sbattete le uova e lo yogurt con una frusta, aggiungete tutti gli altri ingredienti tranne il cioccolato bianco e mescolate con un cucchiaio finchè tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Tritate grossolanamente il cioccolato. Preparate 12 pirottini, mettete in ciascuno un cucchiaio di composto, al centro mettete un pò di cioccolato bianco tritato poi finite di riempire i pirottini con il composto rimanente fino a due terzi. Infornate per 15 minuti circa a 170°.

24 commenti:

Raffi ha detto...

bellissimeeeeeee! simpatiche, ottime per ogni momento della giornata!!

Ilaria ha detto...

Il cocco deve dargli un sacco di sapore... Per non parlare del ripieno al cioccolato bianco...
Se vuoi posso assaggiarle anch'io prima che le porti alla tua amica... :-)

Federica ha detto...

Sarebbero perfette adesso per la mia colazione. Adoro il cocco e abbinato al ciocco bianco diventano davvero golose. bacioni, buon we

emme ha detto...

fantastici.
ciao ciao
emme

elenuccia ha detto...

Hanno un aspetto delizioso!! e quei pezzetti di cioccolato bianco alla frutta sono una vera tentazione

Mary ha detto...

hanno un'aspetto favolose e gustose!

ele ha detto...

cocco e cioccolato bianco, luca impazzisce per quest'accoppiata, le riproduco pari pari, poi semmai provo le varianti! baci

ele ha detto...

wow!luca impazzisce per il cocco ed il cioccolato bianco, devo assolutamente "riprodurli" così come sono, poi provo anche le varianti! baci

Serena ha detto...

Fammi capire, hai usato il mix per frutta secca salata in un dolce? Sai che sei un genietto? ;-)

Unknown ha detto...

che buone! con il cocco mi fanno pensare ancora di più alla bella stagione, baci

Memole ha detto...

Deliziose!!!

Christian Jenny ha detto...

What a great post! I really enjoyed reading this. Thank you for sharing this valuable information with us. I have bookmarked this site and will be sure to check for updates. Keep up the good work!

[serena] ha detto...

ottimi... il ripieno di cioccolato bianco è da delirio cara! ;) buona giornata!

My Ricettarium ha detto...

Amo il cocco. e ti rubo 2 tortine.. baci e buon w.e. .-D

l'albero della carambola ha detto...

No ma che carine Micaela! E mi iace anche l stampino in silicoen a stella!!!!! Un abbraccio e eti aspettiamo a braccia aperte per il nostro Contest, eh? Mi raccomando! buona giornata e un bacio
simo

Langolo cottura di Babi ha detto...

Anch'io ho un'amica celiaca, quindi sono sempre alla ricerca di qualche dolcetto nuovo e questi sono davvero una meraviglia, bravissima!

Milena De Palma ha detto...

mi piace il gusto del cocco e le tue tortine sono una delizia!

Anonimo ha detto...

<3

Simo ha detto...

adattissime per la merenda scolastica della mia figliola!
buon sabato, un abbraccio

Antro Alchimista ha detto...

Venire qui è sempre un grande piacere per il palato. Queste tortine con quel cuore di cioccolato bianco sono favolose!

Giovanna ha detto...

ti son venuti uno spettacolo bravissima

Enza ha detto...

di sicuro deliziose...la tua amica avra' certamente gradito!!
baci

maria ha detto...

E queste tortine me le ero perse!!!

gerbillo goloso ha detto...

Buone e carine da vedere! Mi sa che le provo anche se non sono celiaca. Baci

Related Posts with Thumbnails