Buon lunedì a tutti, come state? qui andiamo avanti con l'inserimento di Christian al nido, incrociate le dita per noi perchè la prima settimana è stata piuttosto tragica per lui e per me! questa è l'ultima settimana di maternità e poi da lunedì prossimo si torna al lavoro... sarà dura riprendere il ritmo dopo 11 mesi!
Ingredienti:
500 gr di Nastroni toscani Giovanni Fabbri
20 gr di funghi porcini secchi Dolomiti Food
250 gr di piselli surgelati
1 bicchiere di vino bianco
200 ml di besciamella Gran Cucina
1/2 cipolla bianca
1 noce di burro
olio, sale, pepe q.b.
200 gr di macinato di vitello
Procedimento:
Mettete a bagno i funghi porcini in una ciotolina piena d'acqua per 2 - 3 ore circa. Nel frattempo fate un trito di cipolla, fatelo dorare in una padella con dell'olio. Aggiungete i piselli surgelati, la noce di burro e fate cuocere. Aggiungete anche il macinato e i funghi e fate cuocere per 5 minuti, bagnate con il vino bianco e regolate di sale e pepe. Continuate la cottura per altri 10 - 15 minuti, spegnete il fuoco, versatevi la besciamella e mescolate. Cuocete la pasta, scolatela tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura. Versate nella padella del condimento sia la pasta che l'acqua di cottura e fate insaporire per 3 minuti a fuoco vivo.
28 commenti:
Già.. quanto tempo è passato da quando sei andata in maternità!! sembra ieri!!! dai..dai.. so di amiche con lo stesso problema.. ma si suepra sia epr il bimbo che per la mamma!!! Ottimo condimento epr la apsta funghi e piselli.. e mi piace l'idea della besciamella al postodella panna.. baci e buon lunedì .-)
un primo piatto davvero delizioso... complimentiiiiii
Mamma mia come vola il tempo! Sembra ieri che è nato il piccoletto. Vedrai che si si sistema tutto con un po' di pazienza :)
Che ricco piatto autunnale, mi piace molto quel formato di pasta. Un bacio, buona settimana
proprio un bel sughetto per una pasta insolita, ciao
che bel piatto invitante!!!!!!!!!!bravissima!
Splendido piatto! In bocca al lupo per il tuo ritorno a lavoro, vedrai che il tuo cucciolo si abituerà al nido, mia nipote all'inizio non voleva proprio andare, adesso si diverte con i compagnetti e adora le maestre!!! ;)
Ce la farete tesoro vedrai pian piano tutto si sistema!!!un paitto davvero gustoso...funghi e piselli che bontà!!bacioni,Imma
Il piccolo Cristian si da fare! Già al nido! :) Come cresce! E a te ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per il rientro a lavoro oltre che per questo primo piatto autunnale e buonissimo. Un bacione
Accipicchia, già è dura riprendere dopo le ferie..figuriamoci dopo un periodo così lungo! ma tieni duro...vedrai che pian piano riprendi il ritmo! anche perchè con il piccolo cristian da cosniderare..saranno corse!
Mamam che bontà questa pasta: un formato molto invitante di per sè, condito in modo gustoso e semplice!
bacioni
Ci vuole tempo e pazienza per fare abituare i bambini all'asilo. Stamattina il mio mi ha detto che oggi voleva rimanere li a mangiare, io ci sono rimasta un po' male a dire il vero, cresono così in fretta, gli avrei preparato volentieri un sughetto come il tuo. Ciao
Come ti dicevo per e-mail, capisco che, dopo tanto tempo, rientrare a lavoro sia traumatico, l'anno scorso dopo la convalescenza lo è stato anche per me... e io non avevo bambini, posso immaginare che l'idea di dover lasciare il piccolo a casa renda il tutto ancora più problematico... Ma abbi pazienza, vedrai che si sistema tutto e troverai un equilibrio tra gli impegni lavorativi e quelli familiari!
Il piatto è molto goloso e mi piace tanto il formato, che non conoscevo affatto!
comprendo il "distacco" ed anche per me sarebbe difficile accettarlo, è il primo gradino, però vedrai che in compagnia degli altri bimbi ogni giorno imparerà una cosa nuova che ti piacerà scoprire.
molto particolare ed interessante questo formato di pasta e con i funghi, che adoro, lo vedo proprio bene!
quel piatto è bellissimo! mi ricorda la mia bellissima infanzia in puglia.
che buon piatto...e che bel formato!!! ;)
mamma mia come corre il tempo....già ora di tornare al lavoro....in questa fase ci vuole un po' di coraggio, ma andrà benissimo vedrai!
fantastica ricettina
un abbraccio
pare ieri che è nato e questo mi va già al nido! consoliamoci con questo bel piatto, và!Un abbraccione di buon rientro!
Questa ricetta mi ispira tantissimo!! è un periodo che cerco primi piatti nuovi per me e questo non l'ho mai fatto ; )
Tornare al lavoro sarà dura..purtroppo si deve :(
Cristian già al nido? sembra ieri che è nato!!!
adoro la pasta!questi nastroni sono una bella tentazione!
Non ho mai fatto l'esperienza personalmente ma ho visto colleghe in fase "inserimento" e so che è un momento difficile non sono per il piccolo :)
Ma non c'è niente di meglio di un buon piatto di pasta per tirarsi su di morale!
Nastroni toscani con piselli e funghi!?!? un piatto davvero squisito da provare in tutte le cucine italiane!
Ottimi!
*___*
Que rico se ve este plato!!! me encanta. Un saludo.
Che sughetto!
Sembra ieri che eri rimasta a casa in maternità...e invece sono già passati 11 mesi!!!!!Vedrai che il piccolo Christian si abituerà al nido......e che tu tornerai al lavoro con la serenità che il tuo pupo è tranquillo....ti mando un grossissimo abbraccio stefy
p.s. Quasi dimenticavo....semplice ma ottima questa pasta....
che sfizio questo piatto Micky :)
in bocca al lupo x l'inserimento al nido di Cri!
un bacione
Davvero una splendida ricetta... dal sapore autunnale! Complimenti, mi sa proprio che me la segno! Un bacione e buona giornata! :-D
Coraggio, riprendere a lavorare è difficile, se poi li lascia un cucciolo a casa ancora di più ... ma vedrai che vi abituerete entrambi. Ottima ricetta, brava!
che bontà da provare....
ti capisco l'inserimento per me è stato una vera tragedia...
ma è passato, quello più tosto è stato il ritorno al lavoro..
baci
groeten, ik heb dat gerecht gegeten met mijn twee beste vrienden, en het was zo lekker, eigenlijk aten we als drie van hen heb ik dit recept aanraden
Posta un commento