Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 15 giugno 2011

Insalata di caciotta, sedano e noci

Insalata di caciotta, sedano e noci

Oggi andiamo sul leggero anche se a dirla tutta di leggero in questa insalata c'è solo il sedano; d'altra parte per essere un piatto unico deve avere necessariamente qualche ingrediente sostanzioso quindi la caciotta e le noci ci stanno. Eh già perchè io adoro le insalate ma non quelle tristi con lattuga e pomodori che al limite le mangio come contorno... le insalate che mi piacciono di più sono quelle insolite che contengano qualcosa di buono e non solo foglioline verdi. Questa l'ho trovata buonissima, con tanta caciotta, tante noci e cubetti di pane abbrustolito e profumata da un filo d'olio aromatizzato all'aglio.

Insalata di caciotta, sedano e noci 2

Ingredienti:
4 coste di sedano
15 gherigli di noci
150 gr di caciotta
150 gr di pane
1/2 limone
q.b. di olio all'aglio
sale e pepe

Procedimento:
Tagliate a fette e poi a cubetti il pane. Riscaldate una padella antiaderente unta con un pò di olio e fatevi dorare i cubetti di pane. Lavate il sedano, tagliatelo a rondelle sottili e mettetelo in una ciotola. Unite le noci tritate grossolanamente e la caciotta tagliata a cubetti. Condite con olio, sale, pepe e poche gocce di succo di limone. Aggiungete anche i cubetti di pane, mescolate e servite.

20 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

le insalate insolite sono piu gustose delle classiche insalate.. ottimo accoppiamento noci e caciotta ...
by da lia

Dolci a gogo ha detto...

un insalata da che fquesta tesoro davvero particolare con le noci e la caciotta..mi piace l'abbinamento decisamente saporito!!!!bacioni,Imma

My Ricettarium ha detto...

Mi piacciono le isnalate con la frutta secca.. bella l'ideadella caciotta!! smack .-)

kristel ha detto...

Le insalate sostanziose é vero che sono le più buone e sfiziose. Ma poi non sono per niente light... Questa mi sembra il giusto compromesso. Una pausa pranzo golosa ma senza sbuffarsi di cioccolato o merendine alle 15h del pomeriggio. Un bacione!

Serena ha detto...

Ma scherzi, le insalatone miste sono la mia passione... e poi come l'hai fatta tu è un piatto completo e gustosissimo!

Selina ha detto...

Che buona dev'essere questa insalata!!! Da provare!!!

marianna franchi ha detto...

Ottima insalata e anch'io devo proprio confessartelo... sono la mia passione!
Un abbraccio

elenuccia ha detto...

Certo che così l'insalata è tutta un'altra cosa :))))

Raffi ha detto...

adoro le insalatone, questa poi mi farebbe impazzire... la provooooooo

Olga ha detto...

Ottima insalatona!!!! un bacione

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Una bella insalata, ciao

Luisa ha detto...

Non amo il sedano ma caciotta e le noci si posso sempre sostituire il sedano con qualche altra verdura...mi hai suggerito un ottima idea ciao luisa

carpe diem ha detto...

molto gustosa!

eli ha detto...

Hai usato anche le foglie del sedano vero?
Ho del sedano molto fogliuto nel mio orto, quest'insalata è un idea! ;)

Titti ha detto...

Anch'io sono un fan sfegatata delle insalate , e questa mi sembra gustosissimaaaa! brava, bacioniii

Enza ha detto...

piacciono tanto anche a me..
buonissima idea!!
ciaooo

pips ha detto...

adoro le insalate e la tua sembra buonissima!

Luca and Sabrina ha detto...

Micaela, buonissima quest'idea dell'insalata di caciotta e noci, è più che perfetta per stasera, perchè come ogni giovedì c'è il corso preparto e alle 20 dobbiamo essere già lì, morale ci prepariamo sempre più che una cena, uno stuzzichino leggero. Non avevo ancora pensato a cosa fare, grazie per il suggerimento.
Per rispondere a quello che ci hai scritto, ti dirò che anche Alice Ginevra è un terremoto e di solito va avanti fino a tardi la sera, ieri invece se ne è stata buona buona, si è mossa poco e pigramente la mattina e il pomeriggio. Prima di cenare mi sono quindi preoccupata perchè di solito si fa sentire eccome, probabilmente dormiva pesantemente, ma poi con quel pezzo in sottofondo ha cominciato a muoversi ed è andata avanti fino a mezzanotte, finchè sono crollata io. Per quanto riguarda quella contrazione, al corso preparto ci continuano a dire da un po' che potremmo cominciare ad avvertire le prime contrazioni, è l'utero che comincia a scendere. Di fatto a me non era ancora successo, quindi due giorni fa quando ho avvertito questa fitta con relativo dolore bruciante alla schiena mi sono detta che era normale e questo mi fa pensare che forse la cucciola non si farà attendere a lungo. Avverto anche io dei movimenti sulle costole, quindi tu dici che sono le ginocchia che rannicchia e stende, certe volte mi sembrra che mi sollevi persino il reggiseno. Mi sembra che i giorni volino, manca così poco al termine, mi dico sempre che non devo farmi prendere dall'ansia.
Un bacione e buona giornata
Sabrina&Luca

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! un piatto fresco e leggero, dal sapore di formaggi ed erbe fresche, con la fritta secca ed il pane a dare una nota croccantina!
si insomma..ci paice proprio!
baci baci

Memole ha detto...

Buona...Fresca...Questi abbinamenti non li ho mai utilizzati...ma li proverò...

Related Posts with Thumbnails