Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 25 maggio 2011

Coniglio in agrodolce

Coniglio in agrodolce (1).psd

Anche questo post si autopubblicherà... questa settimana ho tutti i post programmati ma non ci sono fisicamente quindi non posso passare dai vostri blog, spero mi perdonerete, vi assicuro che ho un valido motivo.
A dire il vero non amo il coniglio....e allora vi chiederete che l'ho preparato a fare? in realtà io sono a dieta quindi ultimamente cucino più per gli altri che per me.

Coniglio in agrodolce.psd

Ingredienti:
600 gr di coniglio a pezzi
400 gr di patate
4 pomodorini
1 ciuffo di prezzemolo
1 cipolla
olio, sale, pepe
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di mostarda di cipolle
q.b. di curry piccante 

Procedimento:
Mettere il coniglio in acqua e aceto per circa un paio d'ore. Nel frattempo pulire ed affettare le patate. Trascorse le due ore prendere una pirofila e mettere sul fondo olio, sale, pepe, prezzemolo, formaggio grattugiato, mezza cipolla affettata e due pomodorini. Disporre metà delle patate nella pirofila, poi il coniglio. Versare sui pezzi di coniglio un pò di salsa di cipolle e ricoprire ancora con le patate rimanenti e condire nuovamente con olio, sale, pepe, prezzemolo, formaggio grattugiato, cipolla affettata, curry e pomodorini. Versare nella teglia mezzo bicchiere scarso colmo di acqua, coprire con carta di alluminio ed infornare per un'ora circa a 200°. Poi togliere l'alluminio e far rosolare per altri 10 minuti.

7 commenti:

Serena ha detto...

Tesoro, non mangio coniglio (mi sembrerebbe di mangiare Spatzle o Mirto), ma vorrei sapere dove hai trovato quelle fantasmagoriche posate...

Raffi ha detto...

mamma che squisitezza... complimentiiii!!

My Ricettarium ha detto...

A me la carne di coniglio non fa impazzire.. ma cucinato così.. credo che potrebbe piacermi moltissimo!!!!! smack .-)

Luisa ha detto...

Il coniglio mi piace un sacco cucinato così credo che sia una ricetta perfetta per l'estate ciao Luisa

Angela ha detto...

buonissimo !!!

carpe diem ha detto...

nemmeno io mangio il coniglio,ne posseggo una di nome Camilla da 6 anni ormai, pero' si potrebbe mettere il pollo!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, nemmeno noi siamo delle amanti del coniglio perciò quando decidiamo di farlo ricerchiamo sempre ricette ricercate e diverse, oltre che ricche di gusto!
La tua proposta ci piace molto. Da ricordare.
baci baci

Related Posts with Thumbnails