mercoledì 25 maggio 2011
Coniglio in agrodolce
Anche questo post si autopubblicherà... questa settimana ho tutti i post programmati ma non ci sono fisicamente quindi non posso passare dai vostri blog, spero mi perdonerete, vi assicuro che ho un valido motivo.
A dire il vero non amo il coniglio....e allora vi chiederete che l'ho preparato a fare? in realtà io sono a dieta quindi ultimamente cucino più per gli altri che per me.
Ingredienti:
600 gr di coniglio a pezzi
400 gr di patate
4 pomodorini
1 ciuffo di prezzemolo
1 cipolla
olio, sale, pepe
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di mostarda di cipolle
q.b. di curry piccante
Procedimento:
Mettere il coniglio in acqua e aceto per circa un paio d'ore. Nel frattempo pulire ed affettare le patate. Trascorse le due ore prendere una pirofila e mettere sul fondo olio, sale, pepe, prezzemolo, formaggio grattugiato, mezza cipolla affettata e due pomodorini. Disporre metà delle patate nella pirofila, poi il coniglio. Versare sui pezzi di coniglio un pò di salsa di cipolle e ricoprire ancora con le patate rimanenti e condire nuovamente con olio, sale, pepe, prezzemolo, formaggio grattugiato, cipolla affettata, curry e pomodorini. Versare nella teglia mezzo bicchiere scarso colmo di acqua, coprire con carta di alluminio ed infornare per un'ora circa a 200°. Poi togliere l'alluminio e far rosolare per altri 10 minuti.
Etichette:
collaborazioni,
Emporio Ecologico,
Inalpi,
Lazzaris,
Secondi di Carne
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Tesoro, non mangio coniglio (mi sembrerebbe di mangiare Spatzle o Mirto), ma vorrei sapere dove hai trovato quelle fantasmagoriche posate...
mamma che squisitezza... complimentiiii!!
A me la carne di coniglio non fa impazzire.. ma cucinato così.. credo che potrebbe piacermi moltissimo!!!!! smack .-)
Il coniglio mi piace un sacco cucinato così credo che sia una ricetta perfetta per l'estate ciao Luisa
buonissimo !!!
nemmeno io mangio il coniglio,ne posseggo una di nome Camilla da 6 anni ormai, pero' si potrebbe mettere il pollo!
Ciao, nemmeno noi siamo delle amanti del coniglio perciò quando decidiamo di farlo ricerchiamo sempre ricette ricercate e diverse, oltre che ricche di gusto!
La tua proposta ci piace molto. Da ricordare.
baci baci
Posta un commento