Tutti i post di questa settimana si autopubblicheranno in quanto io non ci sarò fisicamente, perdonatemi quindi se non passo dai vostri blog.
Erano anni che tentavo di fare i biscottini di frolla con la sparabiscotti ma tutte le volte il risultato finale non era quello voluto poi un giorno ho visto questa ricetta e dopo le primissime difficoltà manuali con il fatidico aggeggio, sua maestà la sparabiscotti, finalmente prendo la mano e creo fiorellini a raffica. E' stato anche divertente. Io ho aromatizzato l'impasto con essenza di limoni di Sicilia e li ho riempiti con il lemon curd; li ho trovati perfetti per accompagnare una buona tazza di the.
Ingredienti:
300 gr di farina
160 gr di zucchero
120 gr di burro
2 uova
alcune gocce di essenza di limone
lemon curd per la copertura
Procedimento:
Impastate tutti gli ingredienti tranne il lemon curd nel mixer frullando a piccoli colpi o nell'impastatrice o a mano, io li ho fatti nel bimby azionando una trentina di sec. a vel spiga. Dovrete ottenere delle briciole che poi finirete di amalgamare manualmente. Inserite una parte dell'impasto nella sparabiscotti e create i biscotti con la trafila che avete scelto posizionando la leva sul livello 2 (quello per farli più grandi). Mi raccomando, i biscotti vanno creati direttamente nella leccarda, non provate a rivestirla con carta da forno se no sono guai! Infornateli a 180° per 5 minuti, toglieteli dal forno, farciteli con il lemon curd e proseguire la cottura per altri 3 minuti circa.
21 commenti:
Quanto mi piace l'aroma del limone!!!! e poi su una pasta frolla è il massimo!buoniiiiiiiiiiii
Buone vacanze allora!! Ottimi questi biscottini, li provero' dato che anche io ho la sparabiscotti. baci! :)
Miky, che gioia, davvero hai trovato valida la mia ricetta? E che bello vedere quel servito da the immortalato accanto a dei biscotti tanto golosi!
Questi biscottini devono essere proprio deliziosi, bellissimi ma sicuramente anche buonissimi.
che dolcissimo inizio settimana!!bacionissimi,anche al tuo ometto che ho visto nelle ultimr foto su fb:un gigante!!!
che coincidenza, anche io ho postato questa mattina biscottini con la sparabiscotti, allora la prossima volta provo questi anche perchè mi incuriosisce il lemon curd
mmme come mai hai programmato i post?? dove te ne vai???? comunque ottimi e belli sti biscottini.. baci e buon lunedì! :-)
Ciao! deliziosi i tuoi biscottini: morbidi e delicati, e con una cremina dolcissima!
baci baci
Cara Micaela, anche noi li troviamo squisiti, oltre che perfetti e realizzati a regola d'arte! Buonissima anche la farcitura, amiamo alla follia il lemon curd!
Bacioni e buona settimana
Sabrina&Luca
li voglioooooooooo!!! golosissimi...
che bontà!!! sempre bravissima!baci!
che belli cricetino!! io e la sparabiscotti non andiamo d'accordo ma quasi quasi mi hai convinto a riprovarci!! sono troooppo belli!
Oggi abbiamo avuto un'idea limonosa entrambe!
Sono bellissimi :-)
c'era un periodo che li preparavo spesso!
poi ho smesso ma nel frattempo è arrivata una nuova sparabiscotti..
tocca provarla :)
un abbraccio
Giulia
Mmmm mi sa che sono buoni...io la lemon curd la faccio in casa perchè non la trovo già pronta!!!!!vienici a trovare nel nostro blog!!eli
anche se non passi per i nostri blog, grazie per queste belle ricettine!
che golosità! devo decidermi a provarlo, questo benedetto lemon curd :)
Questi dolcetti devono essere una delizia!! Sono perfetti!! Bravissima cara! Un bacione.
che belli questi pasticcini, spero tu sia in vacanza...
ma sono bellissimi e perfetti!
golose delizie....buoniiiii!!
bravissima!!
a presto!
Posta un commento