Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 2 novembre 2011

Risotto filante agli spinaci

Risotto agli spinaci 2
Calice acqua IVV linea Multicolor - Tovaglietta, piatti, posate Villa d'Este Home

Ciao a tutti! eccomi qui con un risottino al volo che ho fatto qualche giorno fa. Voi che avete fatto di bello? noi siamo stati in giro e se non altro ci siamo rilassati un pò. Oggi si torna al lavoro e tutto torna alla normalità per cui scappo come sempre!

Risotto agli spinaci
Calice acqua IVV linea Multicolor - Tovaglietta, piatti, posate Villa d'Este Home

Ingredienti:
320 gr di riso vialone nano La Pila
200 gr circa di spinaci
1 l di brodo vegetale
1 noce di burro (io ho usato il Ghi Emporio Ecologico)
1 scalogno
q.b. di pecorino Toscano DOP Caseificio Spadi
mezzo bicchiere di vino bianco
olio q.b.
sale q.b.

Procedimento:
Tritate finemente lo scalogno e fatelo dorare in una pentola con una noce di burro e un pò d'olio. Aggiungete il riso, fatelo tostare, sfumate con il vino bianco e fatelo evaporare. Aggiungete gli spinaci tritati grossolanamente e cuocete il riso aggiungendo un mestolo di brodo vegetale per volta fino a cottura ultimata. Mantecate con una noce di burro e pecorino grattugiato a piacere.

17 commenti:

Unknown ha detto...

Lo faccio! Ottima scelta il vialone nano!!

titty ha detto...

Sai che non ho mai provato gli spinaci con il riso? mi hai dato un ottimo suggerimento ; )

ele ha detto...

stasera a cena il risottino de "il criceto goloso" ottimo!!!

My Ricettarium ha detto...

Anche io una volta l'ho fatto con gli spinaci.. è troppo buono!! bacioni e buona giornata .-D

Mary ha detto...

favolosa il risotto con spinaci .

Serena ha detto...

Sai che, malgrado la sua semplicità, il risotto con gli spinaci è tra i miei preferiti?

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

mi fa piacere che siete riusciti a rilassarvi un tantino...
Il risotto è tra le mie pietanze preferite da brava pastara che sono..Complimenti ^.-

Betty ha detto...

adoro i risotti ed ottimo quello con gli spinaci.
mi hai tentata quasi quasi lo faccio :-P
buona giornata.

Aria ha detto...

tu sei bravissima, come fai a conciliare tutto? un bacione!

Il Leone de buona forchetta: su il leone goloso ha detto...

Ciao Michy i tuoi piatti sono sempre molto e colorati, questo piatto mi piace in modo particolare. Michela di do una dritta da me nelle Marche, con spinaci e mozzarella si fanno le polpette, sono molto molto buone. Baci Baci Giovanni.

Elisa ha detto...

Che buono questo risotto!!!

carpe diem ha detto...

ieri una bella passeggiata visto che era festa...mi paice il risotto con gli spinaci,l'ho fatto pure io qualche mese fa

Mafalda ha detto...

Che bonta'!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! il riso agli spinaci è un classico, ma piace molto anche a noi! ricercato con il pecorino!
bacioni

Ilaria ha detto...

Tutto è tornato alla normalità anche per me... come puoi vedere dall'ora in cui riesco finalmente a far capolino nel blog.
Mi prendo un cucchiaio di questo risotto e scappo a nanna.

elenuccia ha detto...

Io adoro i risotti!! in questa stagione poi sono i miei primi preferiti :)

Unknown ha detto...

Buono...adesso mi piace molto, ma ricordo che da piccolina era l'unica cosa che non mangiavo :-D Che scemotta :-P

Related Posts with Thumbnails