Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 24 ottobre 2011

Orzo con zucchine e gamberi al curry

Orzo con zucchine e gamberi al curry
Casseruola Colì - Runner Creativitavola - Bicchiere e caraffa IVV linea Multicolor

Ingredienti:
300 gr di orzo perlato I Gusti Vegetali
1/2 cipolla piccola
2 zucchine
200 gr di gamberi
q.b. di curry piccante biologico
q.b. di olio e sale

Procedimento:
Preparate il condimento facendo rosolare in una casseruola la cipolla tritata con un pò di olio. Aggiungete anche le zucchine, regolate di sale e fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete anche i gamberi ed il curry a vostro piacimento, fate cuocere per pochi minuti e tenete il tutto da parte. Cuocete a parte l'orzo perlato e quando sarà cotto scolatelo e versatelo nella casseruola con il condimento. Fate insaporire per 5 minuti a fuoco vivo e servite.

Casseruola Colì - Runner Creativitavola - Bicchiere e caraffa IVV linea Multicolor

19 commenti:

raffy ha detto...

quanto mi piacerebbe pranzare con questo piatto meraviglioso oggi! bravissima!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Un ottimo piatton tesoro di quelli che adesso sono decisamnete il top e poi è anche un piatto decisamnete sano!!baci,imma

Mary ha detto...

Un ottimo piatto con sapori autunnali!

simmy ha detto...

idea stuzzicante che adotterò di sicuro un grande bacio e saluto simmy

kristel ha detto...

Un piatto completo e sano. perfetto all'ora di pranzo in ufficio o per una cena leggera! Buona settimana! :)

Claudia ha detto...

E' ottimo!!!!!! baci e buon lunedì .-)

Elena ha detto...

Una bella idea per cucinare l'orzo in modo gustoso! Buona settimana

Manuela e Silvia ha detto...

Molto buona questa insalata di orzo!!
leggera e semplice e con il perfetto tocco speziato!
bacioni

la signora Laura ha detto...

Mi hai giusto ricordato che ho dell'orzo da finire!! Con questa tua ricetta sarebbe perfetto! E poi io amo il curry! :)

carpe diem ha detto...

buono e digeribile l'orzo,visto che la mia digestione soprattuto di sera è lentissima ogni tanto me lo faccio !buono davvero ...da provare

Serena ha detto...

Non so perché, ma ho sempre pensato all'orzo come a un cereale "montano", quindi lo uso solo per zuppe e pietanze "di terra". Ma mi piace l'idea di dargli una nota esotica, con curry e gamberi, voglio provare!

dario ha detto...

gran bella ricetta!
complimenti.
ciaoo

Memole ha detto...

Mi piace questa ricettina!!!

Sar@ ha detto...

Adoro l'orzo la settimana scorsa l'ho fatto per ben due volte... buonissima anche la tua versione mi piace molto. Un abbraccio

tittina ha detto...

mi piace questo accostamento dell'orzo con i gamberi, è da provare senz'altro!!!baci a te e al piccolo..Tittina

stefy ha detto...

Ottimo l'orzo cucinato così.......bacini.....Stefy

Luisa ha detto...

uno dei piatti che definisco "sani ed equilibrati".. assolutamente ottimo, anche da portarsi come pranzo a lavoro!ottimo!

marifra79 ha detto...

Mi piace troppo l'orzo! Ottimo piatto Micaela! Un abbraccio

4rx ha detto...

Una bella idea per cucinare l'orzo in modo gustoso! Buona settimana

Related Posts with Thumbnails