Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 28 ottobre 2011

Mezzi rigatoni con zucca, salsiccia e noci

Mezzi rigatoni  con zucca, salsiccia e noci
Bicchiere IVV linea Multicolor - Tovaglietta Creativitavola - Piatti, posate Villa d'Este Home

Buongiorno a tutti, oggi è già venerdì, è volata un'altra settimana... ultimamente il tempo mi vola nel vero senso della parola, d'altra parte con un bimbo di 10 mesi non può essere diversamente. La mattina le mie giornate iniziano prestissimo, alle 6:30 sono già in piedi, mi preparo, faccio colazione e poi preparo Chri Chri per il nido. Alle 8 siamo tutti pronti e pimpanti e inizia la giornata, di gioco per Chri e di lavoro per me. Alle 13:30 ci ritroviamo e ovviamente lui pretende giustamente mille attenzioni tutte per se fino al momento di fare la nanna.... così la giornata va avanti tra giochi, canzoncine, coccole, bagnetto, pappe per lui e per noi. Spesso cucino in fretta e furia e alla fine della giornata la casa è un piccolo campo di battaglia. Per non parlare di Perla che contribuisce a lasciare impronte di zampette ovunque. Così prima di rilassarmi finalmente sul divano mi tocca pulire e sistemare tutto. A proposito voi che prodotti per le pulizie usate? io non ho dei prodotti preferiti ma da un pò di tempo ho scoperto i prodotti Emulsio che ho trovato veramente validi e che mi sento di consigliarvi. Tra l'altro sono anche comodissimi perchè dopo aver comprato la prima volta il flacone si possono acquistare direttamente le ricariche che sono convenienti a livello economico ma sono anche ecologiche e per di più occupano poco spazio e hanno un peso inferiore,cosa non da poco quando si va a fare la spesa. E poi sono profumati ed efficaci. Lo sgrassatore lo uso per rimuovere il grasso e lo sporco ostinato dal piano cottura e dalle piastrelle della cucina, il pulitore per i vetri invece lo trovo comodissimo per spolverare qualsiasi superficie senza lasciare aloni e infine per i pavimenti e per tutte le superfici lavabili uso il detergente per pavimenti. Ecco,detto questo vi lascio con la ricetta di oggi.

Mezzi rigatoni  con zucca, salsiccia e noci2
Bicchiere IVV linea Multicolor - Tovaglietta Creativitavola - Piatti, posate Villa d'Este Home 

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di mezzi rigatoni Verrigni
250 gr di zucca
200 gr di salsiccia fresca
80 gr di gherigli di noci Life
1 cipollina piccola
una noce di burro
q.b. di olio e sale

Procedimento:
Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una casseruola con un pò di olio e un pò di burro. Tagliate la zucca a cubetti dopo averla pulita e aggiungetela al soffritto di cipolla. Fatela appassire e aggiungete la salsiccia sbriciolata. A questo punto sfumate con il vino bianco e fate evaporare. Coprite e fate cuocere. Nel frattempo cuocete la pasta e tritate le noci grossolanamente. Scolate la pasta al dente e versatela nella casseruola del condimento. Cospargete con le noci e fate insaporire a fuoco vivo per qualche minuto.

19 commenti:

Ilaria ha detto...

Anche se sei sempre di corsa riesci a realizzare dei bellissimi e gustosissimi piatti. Questa pasta, ad esempio, ha un aspetto delizioso.
Buon venerdì... finalmente!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e la vita e sempre di corsa .... ma si trova sempre un minuto per preparare una giusta e gustosa pietanza proprio come hai fatto tu..
lia

Mary ha detto...

Gustosa e saporita!

Cristina ha detto...

eh eh non vedo l'ora che arrivi il pranzo per copiarti questa pasta!!!

My Ricettarium ha detto...

Hai una giornata totalmente imepgnata cara mia!!!!! ottimi i rigatoni.. anche io oggi son di zucca!!! smackk e buon w.e. .-)

Federica Simoni ha detto...

che bella pasta colorata e invitante!baci!

Serena ha detto...

Non parlarmi di pulizie, mi sa che tra stasera e domani mi toccano i pavimenti... proverò anch'io con il metodo consigliatomi dagli esperti Emulsio (deceratura+ceratura), anche se è un po' laborioso: vediamo se riesco a sgrassarli un po' meglio e a farli durare puliti un po' più di qualche ora? Buonissima la pasta zucca e salsiccia!

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Ciao Micaela, nonostante gli impegni di mamma, donna e moglie sai comunque regalarci questi sfiziosi piatti, belli anche nella presentazione sempre molto colorata ^.-
L'accostamento zucca-salsiccia è un must, di solito alla zucca abbino i pistacchi...quindi le noci sono una rivelazione! Bravissima ^.-

Paola ha detto...

uno di quei piatti che mi piacciono a prima vista! zucca e salsiccia sono un abbinamento da me molto usato, l'aggiunta delle noci dà quella croccantezza che ci vuole!

per quanto riguarda le tue giornate... mi pare di leggere le mie!! :-D

Simo ha detto...

...splendido abbinamento mia cara!
E che acquolina mi stai facendo venire, a quest'ora.......

Aria ha detto...

che piatto fantastico! Mi unisco a tavola!

Olio e Aceto Blog ha detto...

la zucca per ora si vede dovunque, ovviamente, questa tua versione è molto ricca..baci.

Elena ha detto...

Ciao Micaela, stasera sono con la matta della Mafalda, stiamo sbirciando le tue ricette, tutte molto buone... un bacione a Christan, buon fine settimana

Anonimo ha detto...

ciao, ho trovato il tuo blog girovagando per internet...
ti seguo :)

Mafalda ha detto...

Mica il blog e' una droga! Voglio snch io svetlo bello come il tuo! Tu

Kucina di Kiara ha detto...

Fantastica questa ricetta Micaela! Mi piace questo tris: zucca, salsiccia e noci...deve esssere squisito! Complimenti e buona domenica!

Maresca Paolina ha detto...

....brutti piatti....

Maresca Paolina ha detto...

.....ma solo perchè io sono CELIACA, e mi fanno un'invidia che non Vi dico!

MONIA ha detto...

nn mi parlare di tempo che nn basta mai...x me la giornata ideale dovrebbe durae 48 ore!!! ahahah hai fatto un primo delizioso il sapore della salsiccia con la croccantezza delle noci mmmmmmmmm ti seguo immediatamente cosi' nn me perdo nemm una!!!!;-)

Related Posts with Thumbnails