Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 3 agosto 2011

Biscotti al cioccolato al pepe bianco

Biscottini al cioccolato al pepe bianco 2
Teiera The Teapottery - Sottobicchiere Creativitavola

Ingredienti:
2 uova
350 gr di farina 00 (io ho usato l'antigrumi Molino Chiavazza)
180 gr di burro
180 gr di zucchero di canna (io ho usato BRONsugar Brasil)
50 gr di cioccolato fondente (io ho usato cioccolato pura al pepe bianco)
1/2 bustina di lievito per dolci
10 gocce di aroma di vaniglia Flavourart

Procedimento:
Far sciogliere a bagnomaria il burro o in microonde. Mescolarlo allo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere le uova e mescolare. Aggiungere anche la farina ed il lievito setacciati. Incorporare infine la cioccolata tritata grossolanamente e l'aroma. Far riposare il composto in frigo per 1 ora o in freezer per 20 minuti dopo averlo ricoperto con una pellicola. Ricavare tante palline della grandezza di una noce, disporle su una teglia ricoperta di carta da forno. Infornare per 12 minuti a 180°.
Si conservano per 10 giorni in una scatola di latta.

Teiera The Teapottery - Sottobicchiere Creativitavola 

19 commenti:

Federica Simoni ha detto...

sono passata a fare colazione!!!!!!!che buoniiiiiiiiii!baci!

titty ha detto...

Mi incuriosisce questo cioccolato al pepe bianco!! brava Micaela, sempre originale ; )

Dolci a gogo ha detto...

Deliziosi questi biscotti adesso per colazione ci starebbero una favola e che simpatica la teiera!!!baci,imma

ღ Sara ღ ha detto...

che delizia questi biscottini mica!!

kristel ha detto...

Che buono che deve essere il cioccolato bianco con il pepe bianco. Mai sentito! Baci :)

Selina ha detto...

Insolito e goloso abbinamento

My Ricettarium ha detto...

ma tu guarda che bei biscottini... mmmm baci :-D

Kucina di Kiara ha detto...

Incuriosisce anche a me questo tipo di cioccolato... non lo conoscevo... brava Micaela!

Unknown ha detto...

Non saprei immaginarmi il sapore... al pepe bianco?? Mai assaggiato... ne prenderei volentieri uno, credimi!!! ^__*
Franci

Mary ha detto...

carina la tiera , interessanti questi biscotti al pepe.

Simona ha detto...

Biscotti al cioccolato al pepe biancooooo???Ahhhhh!!!ma quante ne sai?

Anonimo ha detto...

deliziosi, possiamo averne qualcuno per fare merenda?!?

Rosy ha detto...

Che delizia questi biscottini!!! Molto interessante e particolare l'abbinamente di cioccolato e pepe bianco.... Un abbraccio e buone vacanze!!!

Olio e Aceto Blog ha detto...

che adorabile la teiera, baci, dimenticavo ti rubo un biscotto.

Sar@ ha detto...

Questa cioccolato mi manca, sento che mi piace :P i biscottini sono deliziosissimi e la teiera carinissima! Bacioni

Simo ha detto...

Molto interessante l'idea di abbinare il cioccolato al pepe bianco...particolarissimi!

Ilaria ha detto...

Devono essere squisiti...

terry ha detto...

Che spettacolo la teiera!!! e che dire..biscotti originalissimi e da provare!

pharmacy reviews ha detto...

denne opskrift er meget god, jeg så det sidste dag, og jeg gjorde det i dag, og det er lækkert, jeg er glad for jeg fandt din blog for at gøre lækker mad til min familie og venner, tak og jeg er ked af

Related Posts with Thumbnails