Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 20 giugno 2008

Plumcake ricotta e ciliegie

Questo plumcake profuma d’estate, io l’ho fatto fuori inzuppandolo nel latte freddo! Non ho messo tante ciliegie per paura che rendessero il plumcake troppo umido invece mi sono resa conto che avrei potuto aggiungerne qualcuna in più.



Ingredienti:
300 gr di farina
1 vasetto di yogurt bianco
150 gr di ricotta
200 gr di zucchero
2 uova
30 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
15 ciliegie a pezzettini



Procedimento:
Mescolare con le fruste ricotta e zucchero, aggiungere lo yogurt, le uova, l’olio, la farina setacciata con il lievito e per ultimo le ciliegie. Versare in uno stampo imburrato e infarinato e infornare a 180° per 40 – 45 minuti.

15 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

fai pure buon fine settimana

Micaela ha detto...

Grazie Marcella anche a te!

mangia adesso ha detto...

CHE buonoooooo

lo voglio anch'io
me ne lasci una fettina
se sono ancora in tempo???????

Vinaigrette ha detto...

che buono che deve essere... bravissima!!!

Micaela ha detto...

@ mangia adesso: haimè è troppo tardi... l'ho già digerito da un pezzo! sarà per la prossima! :-P

@ ciboulette: benvenute e grazie per essere passate dal mio blog!

Anonimo ha detto...

copiate le ricette sia del plumcake che della torta di mandorle e pure le palle con la mozzarella piu' giu.
Provare provare!
Baci

Micaela ha detto...

Rosalba hai fatto benissimo!!! (ehm io mi sono copiata quasi tutto il tuo blog! :-/)
Ciao ciao

ღ Sara ღ ha detto...

Ma..ma è FANTASTICOOOOOOOO!!!! io adoro le ciliegie..e con la ricotta..dev'esssere sofficissimo!!! bravissima e buon week end!!

Günther ha detto...

devo dire che è un idea molto simpatica ciliegie e ricotta

mangia adesso ha detto...

ciao piccola
come sta andando la digestione?????
uffa non è giusto la prox volta voglio assaggiare il tuo dolce
qualunque esso sia

nightfairy ha detto...

Buooono, sofficissimo!

Micaela ha detto...

@ Sara: si, confermo, è molto buono

@ Gunther K.Fuchs: grazie per essere passato

@ Mangia adesso: ciao cara, la digestione va un po’ a rilento  la prossima volta te ne lascio una fetta

@ Nightfairy: grazie! è buonissimo, confermo

Sandra ha detto...

Che bontà il tuo dolce, poi è davvero sofficioso!!!
Anch'io ho preparato un dolce alla ricotta ma devo ancora inserirlo :P
Non mi collego per uno-due giorni, torno e guarda quante cose buone hai inserito, mamma mia!!

Ciao ciao

Micaela ha detto...

Ciao Radem, saremo telepatiche!?!
devo ancora fare preparato per dado vegetale! questo fine sett. sono stata super impegnata. vedo se riesco a farlo stasera! in compenso ho fatto e congelato 15 bicchieri del tuo pesto alla rucola! :-)

Sandra ha detto...

Ma guarda, secondo me lo siamo davvero, ahahah!!
Che buono hai fatto il pestooo!!
Allora resto in attesa di qualche ricetta slurposissima e poi, visto il caldo di questi giorni, il pesto alla rucola dà proprio idea di fresco, gnam!!

Related Posts with Thumbnails