Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

giovedì 19 giugno 2008

Trofiette con patate, fagiolini e pesto

L'idea di questa ricetta l'ho presa dal giornale Sale & Pepe. E' un modo per alleggerire pasta al pesto grazie alla presenza delle patate, che seppure carboidrati sono meno caloriche della pasta e dei fagiolini.



Ingredienti per 2 persone:
1 patata grande o 2 medie
150 gr di fagiolini
120 gr di pasta
50 gr di pesto fresco
sale



Procedimento:
Pulire i fagiolini e tagliarli in 2, pulire la patata e tagliarla a dadini di 2 cm circa. Portare a bollore abbondante acqua salata, versarvi i fagiolini e le patate e dopo 5 minuti aggiungere la pasta. Scolare tutto e far saltare con il pesto per pochi minuti.

12 commenti:

pizzicotto77 ha detto...

Buone buone!!!
Buon weekend
ci risentiamo lunedì

Rossella Mazzotta ha detto...

D'inverno la faccio solo con le patate ed è squisita lo stesso.
Ciao Micaela, complimenti per il blog.

Micaela ha detto...

@ pizzicotto: buon weekend anche a te. a lunedì!

@cannelle: anch'io in inverno la faccio con le patate e il pomodoro. Grazie per essere passata. Passerò anch'io a trovarti. ciao ciao.

Dolcetto ha detto...

Adoro le trofie, è forse la mia pasta preferita! Ottima questa ricetta!

MissK ha detto...

Non amo molto i fagiolini..però il pesto mi piace..magari li metto al lato :D

ღ Sara ღ ha detto...

Buonissime queste trofiette!! Slurppp!!! Ottimo piatto!!! un baciotto grande !!

Micaela ha detto...

@ Stefy: anch'io le adoro.

@ MissK: in alternativa ai fagiolini puoi usare le nostre tanto amate zucchine ì-P

@ Sara: a me sono piaciute molto!

Baci a tutte!

nightfairy ha detto...

La mia mamma me le ha fatte proprio settimana scorsa..troppo buone!

Unknown ha detto...

Ciao, da noi i fagilini e le patate si fanno in insalata, non con la pasta ma anche così devono essere ottime!!

Micaela ha detto...

anch'io faccio spesso insalata di patate e fagiolini. è buonissima ma anche con la pasta sono buoni! neanch'io li avevo mai fatti!

manu ha detto...

anche io le faccio così sono buonissime! buona domenica!

Micaela ha detto...

ciao Manu, sono buoni vero? a me che piace molto la verdura sono piaciuti un sacco

Related Posts with Thumbnails