Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 15 aprile 2008

Frittura super croccante

Ho visto la ricetta su Casa Alice, oggi ho provato a friggere alcune cime di cavolfiore precedentemente bollite, spicchi di cipolle rosse di tropea e tocchetti di surimi (polpa di granchio). Grazie all’aceto questa frittura è croccantissima. Da provare.



Ingredienti:
Farina
Aceto
Acqua frizzante ghiacciata
Sale
Verdure miste o pesce a piacere
Olio di semi di arachidi

Procedimento:
Preparare la pastella con farina, acqua frizzante ghiacciata, un po’ di aceto e sale fino ad avere una consistenza come quella della pastella per le crèpes. (con le misure sono andata a occhio!!!).
Tagliare delle verdure a piacere tipo zucchine, cipolle, cavolfiore (precedentemente cotto in acqua bollente); passarle nella pastella e friggerle nell’olio bollente. Scolarle e metterle a sgocciolare su carta da forno. Salare e servire.

2 commenti:

Ely ha detto...

mamma mia che voglia di frittura se non fosse per quell' odioso odore che gira per la casa...

Micaela ha detto...

infatti... anche a me da fastidio l'odore di fritto che gira per la casa e ti trovi impregnato ovunque!! ma ogni tanto si può sopportare! il risultato finale ci ripaga alla grande!

Related Posts with Thumbnails