Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 26 marzo 2013

Holle

Ciao a tutti!! Oggi vi parlo della mia esperienza con i prodotti Holle.
Holle è un'azienda Svizzera che si occupa di prodotti alimentari dell'infanzia da oltre 75 anni. E' impegnata a favore di una alimentazione sana fin dal principio.

Il vasto assortimento di prodotti Holle comprende il primo latte, latte di proseguimento, latte di crescita, biscottini di farro, tisane per la mamma e per bebè e una vasta gamma di cereali, farine e omogeneizzati di frutta, verdura, carne. Tutti i prodotti Holle vengono prodotti con ingredienti dell'agricoltura biologica ed è possibile acquistarli nelle erboristerie, nei negozi specializzati e nei negozi bio in ben 35 paesi italiani.

Tutti i prodotti Holle sono certificati BIO.
A partire dall'azienda agricola sino al prodotto finito, il controllo e la certificazione permettono di utilizzare la dicitura "Demeter bio", un codice di controllo che attesta la conformità di produzione biologica.
La coltivazione avviene nel rispetto dei cicli naturali e ciò significa:
-coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e del'ambiente
-qualità invece di quantità
-rotazione e biodiversità invece di monocoltura
-allevamento rispettando il fabbisogno dell'animale
-rinuncia all'uso di ormoni
-composto naturale invece di concime artificiale
-rinuncia all'uso di insetticidi
-lavorazione senza addittivi chimici e conservanti

Tutti gli alimenti per neonato non contengono ingredienti modificati artificialmente, non contengono sale, coloranti e aromi artificiali.

Ed ecco i prodotti che ho avuto modo di conoscere:

Tisana per bambini Bio, una tisana dal gusto gradevole, perfetta per tutte le età.
 

Biscottino di farro per bebè bio prodotto con farina di farro e burro demeter e dolcificato con sciroppo di glucosio da riso anzichè con zucchero raffinato. Senza aggiunta di sale per un gusto naturale adatto per il bebè.

Tisana per la mamma bio, una miscela d'erbe molto gradevole, indicata in particolar modo per gli ultimi mesi di gravidanza e per tutto il periodo dell'allattamento.


Omogeneizzati di carne e di frutta preparati con materie prime provenienti dall’agricoltura biodinamica. Con vitamine, sali minerali, oligoelementi e proteine contenuti in maniera naturale. Privo di sostanze nutritive isolate, albumina del latte, sale, zucchero cristallino, aromi artificiali ed esaltatori di sapidità.




Dei prodotti Holle ho apprezzato in particolar modo, oltre all'altissima qualità soprattutto il sapore. Le tisane sono veramente molto gradevoli al palato, gli omogeneizzati di frutta sono ottimi come quelli fatti in casa, gli omogeneizzati di carne sanno di carne vera cotta al vapore, i biscottini di farro hanno un sapore molto delicato. Insomma non mi resta di consigliare questi prodotti a tutte le mamme che vogliono garantire ai propri figli un'alimentazione sana e di ottima qualità.

1 commento:

A. ha detto...

molto interessante questo post. inizio le pappe tra poco e soino a caccia di info,
grazie mille
baci cristina
sofiscloset.blogspot.it

Related Posts with Thumbnails