Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 25 febbraio 2013

Insalata di valeriana e finocchi all'arancia e collaborazione con Koh-I-Noor


Insalata di songino alle arance, tonno e salmone (1) 
 Runner Amo la Casa

Anche oggi piatto leggerino, ultimamente stiamo mangiando insalatone a volontà, ci piacciono, sono leggere e basta mettere un pò di fantasia per creare abbinamenti sempre diversi. Ecco la proposta di oggi...

Insalata di songino alle arance, tonno e salmone (2)  
Runner Amo la Casa 
Ingredienti per 2 porzioni di insalata:
1 confezione di valeriana Sipo
1 finocchio Sipo
10 olive verdi
100 gr di salmone cotto e tagliato a cubetti
1 scatoletta di filetti di tonno tagliati a carpaccio Mareblu
1/4 di arancia rossa
q.b. di olio extravergine d'oliva condisano Dante
q.b. di sale marino affumicato integrale Gemma di Mare
q.b. di aceto balsamico di Modena IGP Monari Federzoni
pepe dei piaceri Tec-Al

Procedimento:
Cuocete il salmone, fatelo raffreddare e tagliatelo a cubetti (io l'ho comprato già a cubetti e l'ho cotto in una padella antiaderente con un filo d'olio)- Lavate la valeriana, centrifugatela e ponetela in un'insalatiera. Pulite il finocchio, lavatelo, tagliatelo in 4 spicchi e poi tagliate ogni spicchio a listarelle. Adagiatelo sulla valeriana. Aggiungete all'insalata le olive, i cubetti di salmone, l'arancia rossa pelata a vivo e tagliata a spicchietti e i filetti di tonno. Condite con olio, sale, pepe e aceto balsamico e servite.

---------

 
Inoltre volevo parlarvi dei prodotti KOH-I-NOOR, un marchio che comprende prodotti per la scrittura, il disegno e il colore, spaziando dalle matite colorate alle penne da regalo, ai più svariati articoli per il disegno tecnico. Insomma la linea colore KOH-I-NOOR comprende tutto il necessario per colorare e dare sfogo alla creatività in base alle esigenza dei vari consumatori. 

Io ne avevo sentito parlare ma ad essere sincera non avevo mai utilizzato alcun prodotto al di fuori di qualche matita ai tempi della scuola. Grazie a KOH-I-NOOR ho conosciuto la linea POLDO e Christian ne è rimasto molto soddisfatto.... Lui adora colorare ed io glielo permetto tutte le volte che vuole, in fondo è un'attività che stimola la fantasia, la manualità, la creatività.
Ed eccovi nel dettaglio i prodotti della linea Poldo che ho provato:
Poldorelli a punta gigante sono colori adatti ai più piccoli grazie al fusto molto grande. Hanno una punta gigante super-resistente che non rientra, colori atossici, brillanti e resistenti, super lavabili, cappuccio ventilato con tappo di sicurezza. Il fusto è personalizzabile con una normale penna. Sono disponibili in 24 colori. Hanno un'ottima scrivibilità.



Poldorelli a punta fine: dotati di un fusto sottile e rotondo con impugnatura triangolare che assicura una scrittura confortevole, punt fine super resistente che non rientra, colori atossici, brillanti e resistenti, super lavabili, cappuccio ventilato con tappo di sicurezza. Il fusto è personalizzabile con una normale penna. Sono disponibili in 36 colori. Anche questi hanno un'ottima scrivibilità.


E allora, non sono bellissimi? piacciono anche a me, non solo a mio figlio! quasi mi dispiace a farglieli usare!
Qui trovate il pdf della sezione colori. Buona navigazione!

7 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Anche a casa nostra le insalate sono molto apprezzate, quasi quasi domani ne preparo una simile alla tua, anche per usare 2 finocchi che ho in frigorifero.
Alice Ginevra sta colorando anche in questo momento, come minimo le compriamo una scatola di pennarelli nuovi al mese, se non di più. Solo che di pennarelli a punta grossa ho sempre e solo trovato confezioni da 12 e lei già vuole più tipi di rosso o di verde (i suoi colori preferiti in questi ultimi giorni). Cercherò i Koh-I-Noor (che conosco in versione pastello). L'importante è che siano lavabili perchè non ti dico come concia i vestitini.
Bacioni da Sabrina&Luca

elenuccia ha detto...

Ogni idea per un'insalata allegra, saporita e gustosa è benvenuta in casa mia :)

colombina ha detto...

Buono il succo di arancianell'insalata devo provarlo. Un bacione

Raffi ha detto...

quanti bei colori in questa insalata...deliziosa!!!

carpe diem ha detto...

le insalate sono buonissime..veloci fresche e sfiziose!

gerbillo goloso ha detto...

il maritino sta un pò meglio? Chissà che contento Christian con queste matite colorate... e anche i muri di casa :-) la tua insalata è davvero molto simpatica: tutta colorata e profumata! bacioni

Serena ha detto...

Hai fatto pienamente centro nel mio immenso desiderio di mangiare più verdure!!!

Related Posts with Thumbnails