Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 9 luglio 2010

Fagiolini al pomodoro e pancia 17 settimane

Fagiolini in umido al pomodoro 3

Questo è un piatto legato alla mia terra, la Puglia. Mi piace perché leggero ma allo stesso tempo sazia. Li mangiamo solitamente accompagnandoli con un po’ di pane o semplicemente così come sono. Li faccio spesso e volentieri perché a casa adoriamo i fagiolini che siano ad insalata, al pomodoro o in qualsiasi versione. Scusate le foto oscene ma le ho fatte in fretta e furia mentre erano ancora sul fuoco... è giusto per rendervi l’idea… Lo so che avreste preferito un bel dolce o una ricetta più creativa ma per il mio bene sto evitando ricette caloriche…. Mi rifarò dopo la nascita del piccolo!

Fagiolini in umido al pomodoro 2

Ingredienti:
500 gr di fagiolini
250 gr di pomodori a grappolo
1 spicchio d’aglio
Qualche fogliolina di basilico
Olio e sale q.b.

Procedimento:
Mondate i fagiolini tagliando le estremità e lavateli in abbondante acqua fredda. Lessateli al dente in una pentola piena d’acqua salata per circa 15 minuti. Nel frattempo preparate il sugo di pomodoro facendo dorare lo spicchio d’aglio tritato con un po’ di olio. Incorporate i pomodori a cubetti, salate, aggiungete il basilico e fate cuocere. Scolate i fagiolini dall’acqua di cottura e versateli nella pentola con il sugo. Fate insaporire per 5 minuti aggiungendo se necessario un mestolo di acqua di cottura e servite.

Aggiornamenti pancione: io mi sento lievitare sempre di più (per fortuna solo la pancia)…. Il peso si è stabilizzato a 63,1 quindi al momento, a 17+1 settimane sono a + 5,1 kg!!! Devo cercare di non prendere peso ulteriore almeno fino a fine luglio… il fatto di aver allontanato un po’ il blog sta funzionando visto che dal 27 giugno il peso si è stabilizzato mentre prima prendevo quasi un chilo a settimana. Ecco 2 foto del panciotto in lievitazione di profilo e frontale…. Che dite è da maschietto? Io non ci capisco molto in forme di pance!!!

58 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

Bello, bello!!!!!!!!!!!!!Cerca di mantenerti, con questo caldo!!!!!!!Baci al piccolo.

Unazebrapois ha detto...

sembri una pagnottella che lievita...la tua pancetta è bellissima!!!Ma quanto sono felice per te!!!sbevazza in continuazione, mi raccomando!Che devi bere per due :DDD

Un baciottolo enorme e tanta felicità!

simona ha detto...

Che buoni i fagiolini al pomodoro, me li preparava sempre la mia nonna...
Ottimo modo per mantenersi in forma....
Un abbraccio

Vanessa ha detto...

Buoni i fagiolini così!...anche a noi piacciono molto!...bellissima comunque la pancetta!che emozioneeeeee!baci
Vanessa

Serena ha detto...

Che bel pancino, Miky!!! Fai benissimo ad avere cura del mio nipotino adottivo con queste ricette sane e leggere!

Manu ha detto...

Ma tu mi fai piangere di felicità!!!Grazie grazie grazie x dividere tutto ciò con noi!!!!La pancia è bellissima, il peso è perfetto!!!E i fagiolini buonissimi, sono sicura che qualcuno nel pancino ha moooolto gradito!!!

Simo ha detto...

Ma sei veramente in linea, perfetta direi!
L'importante è star bene, non preoccuparti ed assillarti per il peso, poi li perdi i chili in più!
bacioni

Dolci a gogo ha detto...

che bella panciotta tesoro!!si si è da maschiotto l'avevo notato subito dalla prima foto:D...le pancie delle femminuccie sono piu tonde e larghe quelle da maschietto sono piu appuntite(almeno cosi diceva mio nonna e con i miei due cuccioli ci ha azzeccato!!)...teso stai benissimo il peso mi sembra piu che giusto..pensa che io con la prima gravidanza ho preso 24 kg, con la seconda "solo" 18:D ma il primo era piu di 4 kg quindi un po di peso era giustificato....micaela goditi ogni attimo ogni secondo, vedrai che dopo questo pancione un po ti mancherà pero avari tra le braccie il tuo splendido cucciolo di uomo che ti regalerà felicità e amore!!!ti auguro tutto il bene possibile tesoro,tvb,Imma

Pecorella di Marzapane ha detto...

La tua pancia da futura mamma è bellissima! Bella ed emozionante è infatti l'idea che una nuova vita cresca dentro.

Ciao e alla prossima, complimenti anche per il tuo blog

Laura ha detto...

Ma che bella panciaaaa!!
Fai bene a mantenerti, vedrai che dopo la nascita del piccolo sarà più facile tornare in forma ;)
Questi fagiolini sono gustosissimi!!
Baci!!

Marie ha detto...

Bellissima la tua panciotta! *_* e i fagiolini al pomodoro sono buonissimi! bacioni

piccoLINA ha detto...

Che bella pancia!!!! Io ho spesso nostalgia della mia, ma quando aspettavo i miei cuccioli mi vedevo cosi' brutta che non ho voluto fare foto... e ora mi mancano! Goditi ogni singolo istante di questo periodo, sono ricordi preziosi!!!
Un abbraccio a te e una carezza al piccolo nel pancino!
Baci
Paola

elenuccia ha detto...

Che bella panciotta Micaela, si si è da maschietto :)
A dire la verità queste ricette sono le mie preferite, semplici veloci e gustose....e poi io adoro i fagiolini, insieme a gli agretti sono la mia vedura preferita....è proprio perfetta per questa sera.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

micaela siamo felice quanto te ci fai vivevere ogni evoluzioni insieme a te..grazie dolcissima e futura mamma..
un bacio grande da lia

Alessandra ha detto...

Che brava sei a controllare il peso,fai benissimo,io non ero stata attenta perchè non riuscivo a trattenermi^^ E saranno pure non calorici ma a me questi fagiolini attirano tantissimo!!

marianna franchi ha detto...

BEllissima la tua pancina...che bello e che emozione MIcaela!!!!!!!!
I fagiolini sono identici a come li preparo io... troppo buoniiiii
Un abbraccio

Vale - omini pasticcini ha detto...

wowww che magnifica pancia che hai!!!=D è stupendaaa!!=)
tantissimi baci e un abbraccio (non troppo forte non vorrei schiacciarti il tuo stupendo pancione eheh=) vale

paolo ha detto...

brava continua così
io faccio i fagioli a corallo o taccole in questa maniera
buon fine settimana

Tania ha detto...

Credo che questa dieta sia tutto sommato piacevole :-)
Ho appena letto che arriverà un maschietto, di nuovo tanti auguri!

Kittys Kitchen ha detto...

tesorooo! Che bello vederti! Bello il panciotto! Ti abbraccio forte!

Alem ha detto...

che bella la tua panciotta!!!!! :):)

Ale ha detto...

la tua panciolina è meravigliosa, che bel momento !!!!
I fagiolini io li mangi osolo così ;)

Lucia ha detto...

Uhm... pancia piuttosto rotonda. Secondo me è femminuccia! :-) Certo che essere incinte in questo periodo è doppiamente faticoso! Io per fortuna ho già dato... :-D Buoni i fagiolini preparati in questo modo: anch'io, da brava pugliese, li faccio spesso e ne mangio a quintalate. Tornerò a trovarti perché il tuo pancino mi sta troppo simpatico... e poi siamo conterranee ;-)

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Li preparo spesso anch'io e sono molto gustosi, buon fine settimana ciao :)

Federica Simoni ha detto...

che bella pancia!!!

complimenti per la ricetta..li preparo anch'io come te!!baci!!

Amaradolcezza ha detto...

ma che bel panciotto!!! un bacione grandeeeeee

katia ha detto...

troppo bello il tuo pancione!!!! Un abbraccio katia

Manuela ha detto...

Ciao caraaaaa!!! A parte la foto dei fagiolini che già mi piace...devo dire che la tua bella panciona mi piace di più!!! Vai cosìììì!!!! Bacioni e buon week end.

Eleonora ha detto...

I fagiolini cucinati così li adoro, la pancina l'ho vista e commentata di là con grande affetto e felicità... quindi non mi resta che lasciarti un abbraccio!!

Federica ha detto...

Di forme non ci capisco niente però è troppo tenera la tua panciotta e sono felicissima per te cara ^_^
Buonissimi i fagiolini al pomodoro, accidenti all'abitudine di condirli sempre in insalata! Un bacio, buon fine settimana

Unknown ha detto...

Se fosse stata femminuccia avresti "perso" i fianchi subito, nel senso che vista di fronte la pancina da femmina è una specie di salvagente, la pancetta da maschio è proprio bella, ma tonda solo vicino all'ombelico, o almeno questo è valso per le mie 2 femmine contro il mio unico maschio ;))... ti avevo dedicato una ricetta fresca con lo yogurt tempo fa, pensando alla tua inevitabile attenzione per i kg di troppo http://laginestraeilmare.blogspot.com/2010/07/in-queste-sere-caldeun-fresco.html#links
un bacio

pinky80 ha detto...

ciao tesorina, anche io adoro i fagiolini in qualsiamo modo siano cucinati!!
la tua pancina cresce a vista d'occhio ed è sempre stupenda!!un bacione grosso da una mammina in trepida attesa....

Kemi ha detto...

Buoni i fagiolini!!!!
Bellissima la pancia!
Un saluto
Kemi

Scarlett: ha detto...

il piccolo pancione...che bello!!.io non ci capisco nulla, e non stare li a pensare se e' da maschio ect ect goditi questo momento..accarezzalo piu' che puoi questo bel pancino lui ne trae beneficio..anche tu visto che sanno ricambiare con i loro calcetti...baci e buon week end vai al mare se puoi fa benissimo ad entrambi...

Lidia Miglionico ha detto...

Amore ma che pancettina graziosa...il cucciolotto cresce e sono felicissima, sarà splendido come te!!
Ps...i fagiolini così sono ottimi
un bacio e buon we!!
ciaooo

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! una ricetta gustosa e semplice...perfetta quindi per l'estate! poi di fagiolini ne abbiamo a volontà e ci piacciono moltissimo!
bacioni

Unknown ha detto...

Che bella ricettina, ma soprattutto che bella pancia, anche a me sembra da maschio...Fai bene a curarti e mi raccomando fatti coccolare!!! Un bacio

Luciana ha detto...

Bella ricetta e bellissima pancia...si vede che è maschietto perchè ce l'hai a punta; anche la mia era così!!!
Bacioni a te e al piccolo, ci vediamo a fine agosto, io vado un po' al mare...baci!!!

Araba Felice ha detto...

I fagiolini mi piacciono, ma ancor di più vedere la tua bella pancia.
mi sa di quacosa di beneaugurante :-)

unika ha detto...

si si...decisamente una pancia da maschietto:-)...sei in splendida forma...continua così....buonissimi i fagiolini al pomodoro...un bacio
Annamaria

Anto:o) ha detto...

Che buoni i fagiolini così!! Non li ho mai provati per cui....grazie per la ricettina!!

E che dire della tua panciotta??? Bellissima!!!

Un bacio e un abbraccio
Anto:o)

Anonimo ha detto...

Che bello tuo post!BElla ricetta e sana!Bella panciona!Io penso che un po di dolcini non fanno male ne te ne tuo bimbo!E tu gli sai far da vero buoniiii!Buon weekend Romana

Chiaretta ha detto...

Nooo mi ero persa la notizia!! Congratulazioniiiiii!!! Un bacione

Chiara

Simona ha detto...

I fagiolini son buonissimi, ma il TUO fagiolino ancor di più!Senti, in fatto di pance io non ci capisco molto e quando ero incinta io anche la gente non ci capiva molto. Quasi tutti a dirmi 'hai la pancia a maschietto' (è una femmina), 'hai la pancia bassissima, lo farai in anticipo!' (è nata quai a 43 settimane!) 'è grosso, si vede dalla pancia, poi pare podalico' (è nata di 3kg e 2 e di testa a mo' di tuffo) e per finire 'non hai preso tanti chili' (ne ho presi 15).Quindi la tua panciucchia è splendida splendente e GO-DI-TE-LA!
Un bacio mon amur!

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

Con queste belle ricette verrà su uno splendore! bella la pancina!
un abbraccio e buona domenica!

terry ha detto...

Che bella la pancina che cresce!!! che cosa stupenda!!!
Cmq dai continua con questi bei piattini salutari e saporiti e vedrai che ti mantieni bene!!!
un abbraccione grande!

Alessia (Ale) ha detto...

C'è un premietto per il tuo pancino da me...
un bacione, ciao
Ale

lagiostra ha detto...

Io non farei molto caso alla forma della pancia, a me tutti dicevano "è un maschietto" e infatti 20 giorni fa è nata Giulia!! :-)

Laura Distefano ha detto...

Uhhhh che tenero questo pancioneee!!! Si dice che se ha la punta è maschietto e in effetti si vede...ma l'importante è che questo maschietto sia sano. Per i fagiolini...anche io li mangio sempre così ;D
Baciotti, Laura

lagiostra ha detto...

Essì, 3 settimane fa è nata la mia seconda bimba. Io ero sicura che fosse un'altra femmina perchè all'eco 3D abbiamo visto perfettamente le.. ehm.. parti intime!! :-))
Però fino all'ultimo tutti a dirmi che la pancia era proprio una pancia da maschio.. anche a dire che no, che ero proprio sicura che fosse una femmina, mica tutti erano convinti!! :-)

cherry ha detto...

ciao Micaela!! io sono sparita per un po'.. torno e vedo queste foto meravigliose!! CONGRATULAZIONI cara!!! sono felicissima per te!! e la tua pancia è bellissima.. c'è qualcosa di più dolce e meravigioso? da qunato dice mia nonna quando il pancione cresce "a punta" sarà certamente un maschietto! sai, i detti popolari..
un bacione grande.. a tutti e due! :)))

Luciana ha detto...

Ciao bella, anche io li prepararo così, e sono fantastici!!!! la tua pancia mi fa davvero tanta tenerezza!!! sono più emozionata io di te cara!! un bacio

Marzia Allietta (MAllie) ha detto...

...buoniiii i fagiolini così, li preparo proprio oggi a pranzo!! :) Micaela cara, che emozione la foto! :) di pance non me ne intendo tanto quindi non so dirti se sarà maschietto o femmina :) però so di sicuro che sarà stupendo/a...un forte abbraccio! :)

Dolcetto ha detto...

E così sarà maschietto... bene bene!! Anch'io, a dir la verità, sogno una femminuccia, ma alla fine quando arriva è solo un amore!

Un abbraccio al tuo pancino ed al piccino che ci sonnecchia dentro!

Roberta ha detto...

che bello tesoro!! proprio un gran bel maschietto!! :D

tanadelconiglio ha detto...

Che bello questo pancino!!! :)))) alla fine anche tu avrai un maschietto! come ti capisco.. io sto iniziando qualche acquisto e quando vedo tutti quei vestitini da bimba divento matta! Però sono troppo felice del mio piccolo e non vedo l'ora di strapazzarlo di coccole!! :))) Un abbraccio e a presto!!

Anonimo ha detto...

è bellissimo seguire la tua gravidanza..grazie mille che dividi le tue emozioni con tutte noi...Valentina

Elena ha detto...

la mia...non si può proprio mettere di pancia...troppo oscena!!!! :-) La tua è perfetta!

Related Posts with Thumbnails