Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 7 luglio 2010

Aggiornamento 16 + 5 settimane


Ieri pomeriggio come vi avevo anticipato ho fatto la visita di controllo. Tutto procede bene, ho solo la pressione un po’ bassina (60 min. – 100 max) infatti sabato mattina mentre facevo la spesa sono svenuta per qualche attimo al supermercato; per fortuna grazie alla gentilezza delle commesse che mi hanno portato acqua e alcune bustine di zucchero mi sono ripresa in fretta. Questo caldo purtroppo mi fa brutti effetti ma dopo lo spavento che mi sono presa, d’ora in poi non vado mai più in giro senza portarmi dietro un tè, un succo o qualche caramella.

Dopo avermi visitata la ginecologa mi fa anche l’ecografia… il momento più bello di ogni visita… ha controllato innanzitutto il battito cardiaco del piccolo, poi l’ha misurato, ha detto che pesa 200 gr, mi ha fatto vedere le sue immagini nel monitor anche se ad essere sincera non ci ho capito granchè, l’altra volta si vedeva meglio! Dopo un po’ ha chiesto a me e a mio marito se volevamo sapere il sesso, noi ovviamente abbiamo detto di si…. Non aspettavo altro! :-) Inizialmente non si faceva vedere, aveva il piedino proprio d’avanti ai genitali, poi la dott.ssa l’ha smosso un po’ con la sonda ecografica e continuava a ripetere: “togli il piedino da li” dopo un po’ ha cambiato posizione e si è visto il pisellino…

Da ieri so che dentro di me c’è un maschietto… è vero, ho sempre sognato una femminuccia ma questo non vuol dire che non sono contenta perché al di là del sesso è “mio figlio” e come tale come posso non amarlo? Da ora in poi il piccolino ha un’identità, ancora astratta ma meno astratta rispetto a 2 giorni fa.


67 commenti:

Raffi ha detto...

che bellooooooooooo!!! sono troppo contenta per te...deve essere pazzesco! un bacione

simona ha detto...

Che bello Micaela, sono momenti dela vita che non si scorderanno mai...
Goditeli tutti...ogni nascita è davvero un dono immenso e una magia...
Un abbraccio

Federica ha detto...

Che emozione Miky, devono essere davvero momenti unici quelli che stai vivendo. Un po' facevo il tifo anch'io per la femminuccia però alla fine la cosa più importante è che il bimbo sia sano e stia bene, il resto passa in secondo piano.
Un bacione grande e attenta agli scherzi del caldo ;)

Dolci a gogo ha detto...

tesoro mio te l'avevo detto che quella pancina li era da maschietto!!!!!!che felicità cara adesso posso chiamarlo fagioliono senza la sbarra con la a:D!!!!!!avendo 2 maschi posso dirti che sarà sicuramente la tua ombra...si dice che i maschietti sono mammoni e posso confermartelo:D!!!miki nn sai che gioia!!mi raccomando riguardati, nn uscire nelle ore piu calde e se puoi delega agli altri...insomma prenditela comoda il piu possibile!!!!!un bacione immenso,imma

Castagna ha detto...

Uhi! auguri al piccolino! yu-huuu! ora dovrete pensare al nome!!! Avete già qualcosa in mente??
Maschietto o femminuccia poco importa, è il tuo piccolo!
:-)
PS ma fai attenzione, magari non andare in giro nelle ore più calde e sì portati sempre dietro qualche zucchero! Mannaggia, chissà che spavento!

De.nci ha detto...

Chissà perché immaginavo fosse un maschietto, augurissimi di nuovo. Ciao ciao

Araba Felice ha detto...

Ma che bello, sono troppo felice per te. Un bacione e riguardati!

Unknown ha detto...

Pronti! Attenti! Via! E' iniziata la caccia per la sig. ra Criceta e per il sig. Criceto Golosi al nome per il loro Cricetino!
Sono taaaaanto felice per te!!!! Tanti tanti bacioni

Tittina ha detto...

che bello è un maschietto!!!!sono felice per te,goditeli tutti questi momenti meravigliosi!!!stai attenta Micaela, non uscire nelle ore piu calde...un grande bacione Tittina

Alessandra ha detto...

sono tanto felice per il tuo cricetino, sarà un ometto allora! Anche io come te vorrei tanto una bimba ma l'importante è che stia bene...e tu non fare scherzi con questo caldo, manda il maritino a fare la spesa!

Serena ha detto...

Sai bene che facevo il tifo per la femmina, perché sapevo che ci speravi, ma l'importante è che sia sano... bello di sicuro, perché basta vedere la mamma! Ti abbraccio fortissimo e ti dedico il mio post di oggi!

Ale ha detto...

Bene, anzi benissimo !!! la prossima tappa è farci sapere il nome ! un bacione

Laura Distefano ha detto...

Bellooo bellooo un maschietto!!! Auguriii ancora...e non ti affaticare troppo!!!
Baciotti, Laura

Mypuffetta ha detto...

CONGRATULAZIONISSIME!!!
La piccola Perla avrà un fratellino!!! Che bella notizia ^___^

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Un bimbo è una gioia immensa, leggerti è un vero piacere. Riguardati dalle fatiche e non preoccuparti, un abbraccio

Olio e Aceto Blog ha detto...

Un bel maschiaccio!!!!!!!!! Brava, sono felicissima, stai attenta con questa pressione.

paolo ha detto...

un bel maschietto....bene!! buona giornata

marianna franchi ha detto...

Tesoro un bel maschietto!!!!!!!!! Sai che speravo nella femminuccia ma in fondo l'importante è che sia sano!
AUGURONI DI CUORE!!!!!
Mi raccomando non stancarti!
UN MEGA ABBRACCIO

BARBARA ha detto...

Micaela, complimenti cara! Sai, io volevo tanto "Alice" e invece mi sono arrivati Angelo e Alessandro...non potrei essere più felice di come sono adesso, circondata dai miei piccoli uomini per cui io sono indiscutibilmente la regina!

Vanessa ha detto...

Auguroni Micaela!...maschio o femmina è sempre tuo figlio e immagino che emozione sapere di averlo dentro di te!!!...riposati mi raccomando e tienici sempre informati!baci
Vanessa

Fiorella72 ha detto...

Ti ho già mandato una email, tesoro! Per la debolezza e gli svenimenti da caldo usa Polase o meglio Trocà, ti dà energia immediata! Chiedi anche al dott. vedrai che sarà d'accordo! Tanti sali minerali, potassio e magnesio soprattutto, ti rimetteranno in sesto! un grosso bacio

stefy ha detto...

Ma sai che a leggerti mi hai fatto venire la pelle d'oca dall'emozione????? Ovviamente ti faccio ancora tantissimi auguri....e mi raccomando quando sei in giro....non farci prendere queste paure.....un abbraccio forte forte la zia Stefy

Alem ha detto...

che bellooooo!!!
un piccolo bimbo....

Unknown ha detto...

Che momenti ragazzi..... Mi vengono i brividi!! Ci sono passata 2 volte e mi piacerebbe riviverlo ancora!!!
Anche io ho due maschietti... adesso una principessa ci starebbe da dio!!! Ma mio marito non ne vuol sapere... ;-)
Ti faccio tanti in bocca al lupo e adesso sotto con il totonomi!!!!
Baci baci
Franci

Alessandra ha detto...

Adesso potete pensare anche al nome!!!!Congratulazioni!!!
Non preoccuparti per i cali di pressione,e poi anche il super con tutte quelle luci e l'aria fredda,la gente,mette un po' di capogiri...la mia dottoressa mi diceva di mangiare tante banane ma non miglioravano i capogiri e la mia pressione,poi mi ha prescritto il POLASE e mi sono sentita subito meglio...ma sicuramente saprai già cosa fare!

elenuccia ha detto...

WOW deve essere stata davvero una emozione questa ecografia. Secondo me il pupetto ha già conquistato il tuo cuore ;-)

terry ha detto...

Oh tesoro che bello! un bel maschietto vispo sta per arrivare allora!!!
Lo teneva nascosto ma poi si è fatto vedere;))))
...e tu mi raccomando riguardati e sta attenta.... con sti caldi esci nelle ore più fresche e sempre qualcosa che ti posso dar sostegno se hai un calo improvviso!
ti abbraccio!

Unknown ha detto...

FELICITA' IMMENSA... questo è ciò che ti stai portando dentro! Sono veramente strafelice per te! una frase letta su "va dove ti porta il cuore" mi aveva colpito oramai 13 anni fa, quando c'era il mio piccolo "scalpo ostinato" dentro di me, all'incirca diceva così: l'amore quando arriva è come una raffica di vento che apre d'un colpo tutte le porte e le finestre di casa.. la casa si riempie d'aria nuova... tutto vero!
ti abbraccio forte e riguardati!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

che belllo!!! ovviamente mi dispiace per il fatto che ti sei sentita male, ma in quelle condizioni il caldo non aiuta proprio!
MASCHIO!!! io avevo puntato sul maschio!
ciao un bacione
aspettiamo con ansia gli sviluppi sopratutto per il nome!
kiss
Pina

My Ricettarium ha detto...

la tua gravidanza così.. passo paso è una fortissima emozione anche per me... Sono troppo contenta soprattutto che proceda tutto bene!!!! Per il sesso ecco qui la mia faccia :-D.. c'ho presooooooo!! Te lo dicevo che io pancia a punta = maschietto.. eheheheeheheh Un abbraccio a te.. ed una carezzina al piccolotto!!!! vabbè va.. un congratulazioni grande anche al papà.. sennò s'offende.. :-) smackk smackkk
ps: brava... con questo caldo portati qualcosa di liquido e zuccherato.. non ci far spaventare + ok?? ehehehe

*...Fabiana...* ha detto...

ehehehehhe...te l avevo detto che era maschiettino!!!...dai di femminuccia c'è la perla nera no???...ehehehe..un bacione!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma che bello!! un bel maschietto!! Sono felice che tutto proceda per il meglio, mi spiace per lo svenimento,porta sempre con te un pò d'acqua e una bustina di zucchero ;) kiss kiss

Alessia ha detto...

Che dolcezza questo tuo post..l'emozione misteriosa, intima e per certi versi così sconcertante di una vita che cresce dentro è indescrivibile.
Non sapevo di questa splendida novità, e ti faccio i miei migliori auguri. Ma col cibo come va? riesci a prepararlo e soprattutto a mangiare?
per la pressione, mi raccomando, bevi tanta acqua, è banale ma aiuta.

un abbraccio a tutti e due

Alessia

Vicky ha detto...

Che bello Miky!!!
Hai già pensato al nome???

Simo ha detto...

Evviva un bel maschietto!!!
Come lo chiamerete??

Elena ha detto...

Carissima, ho letto con piacere del tuo aggiornamento....allora è un pisellin...ops...un bel maschietto che allieterà le tue notti insonni!! Hi Hi Hi. Anche il mio primo figlio è maschio e ti dirò...adesso che aspetto la femminuccia sono contenta che avrà un fratellino più grande che la protegga!!!! Per il caldo...oddio quanto ti capisco...io non dormo affatto bene e di giorno sono una pezza!!! Un abbraccio grande... io l'ecografia l'avrò la prossima settimana...ti faccio sapere ok????

Manuela ha detto...

Ciao cara!!! Ma che bella notizia!!WoooWW!!! Un bel maschietto!!! Riguardati, lo che il caldo quando si aspetta è tremendo!!! Il mio primo figlio è nato a settembre...per cui!!!! Bacionissimi!!!

Laura ha detto...

Ah come ti capisco, io svenivo in continuazione!
Ti suggerisco di riposarti il più possibile e magari evita di uscire da sola se possibile!
Sono contentissima di sapere che sarà un bellissimo maschietto ;)
Baciotti!!

Manu ha detto...

Complimenti carissima,
sono contenta che sia un maschietto vedrai che soddisfazioni, un figlio è qualche cosa di meraviglioso indipendentemente dal sesso

Per la pressione è molto meglio bassa che non alta, che già in gravidanza tende a salire

un grande smack
Manu

Neve ha detto...

ciao coplimenti!!! dev'essere un'emozione indescrivibile!!! Chià

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao dolcissima...
i tuoi eventi sono molto importanti maschio sarà ail tuo mammone povero babbo sarà solo hihihi scherzo..ho due figli una di 13 e uno di 7 ovviamente quello di 7 maschio e la mia ombra mi assilla incontinuazione :-) mentre quella di 13 e tutta per il babbo..ma alla fine sono i nostri figli..
gli svenimenti sono normale in questo periodo pensa a me mi capitò uno mentre ero al mercato mi ripresi con mia madre che pianceva dallo spavento...
p.s. goditi ogni attimo di questa magnifica evoluzione...
un bacio grande da lia

Silvia ha detto...

Che bella notizia...sono felicissima per te! Stai attenta al caldo ti raccomando...un bacione grande..

Scarlett: ha detto...

uaoooo che gioia!!maschio o femmina che sia...ricorda che dentro c'e' un grande amore...bacioniiii!!!

deny ha detto...

Michi, sono felice per voi, tanto, tanto! Corri però sul mio blog e vai su timo e maggiorana. ti può servire.Ale ci ha dato una grande mano. avvisa i tuoi sostenitori. deny

JessicaCarozza ha detto...

cara...sono felicissima! :)
io sono alla 21esima ma ancora non so il sesso...forse tra 1 settimana lo saprò! che emozione..finalmente inizierò a chiamarlo x nome! :)
1 bacio e ancora tanti auguri!

Manuela e Silvia ha detto...

Evviva un maschietto! Allora? avete già pensato il nome?! Ok ora puoi cominciare ad orientarti sul colore....niente rosa e giallo eh!
Ti auguriamo che prosegua tutto per il meglio, tienici informati, sai che ti controlliamo sempre eh!?
un bacione

chiara ha detto...

Micaela mi hai fatto prendere uno spavento!!! per fortuna tutto bene!!! mi raccomando stai attenta, con questo caldo la pressione precipita
un piccolino!!! che bellissima notizia:))))))))))))
un abbraccioneeeeeeeeeeee

Alessandra ha detto...

Che bello!!! Riguardati che è importante.
Un abbraccio Alessandra

Unknown ha detto...

prova! prova! poi fammi sapere cosa ne pensi però.

dauly ha detto...

mika....ho la pelle d'oca e i lucciconi!!
che momenti teneri e indimenticabili....e grazie per farli provare anche a noi !!
un bacione!!

Luca and Sabrina ha detto...

Micaela, ma che bello!!!! Ma avete già in mente il nome? Sono emozionata per te, sei radiosa e dolcissima! E' un maschietto, vorrà dire che poi dovrete dare una sorellina al vostro piccolino!
Baciotti da Sabrina&Luca

Greta ha detto...

Augurissimi....io ne ho 3 di cui uno di 8 mesi...e ne fare altri 3....per cui...davvero tanti auguri, sarà pazzesco!

Cristina ha detto...

Micaela, ti mando un grosso bacio!!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Grande Micaela, sono contentissima! Mi raccomando riguardati, questo caldo è pesante da sopportare, anch'io ho la pressione sotto ai piedi (ma non sono incinta eh) :)
Un abbraccio!

Stefania ha detto...

Che bella notizia sapere che tutto va bene. Sai anch'io sognavo una femminuccia, ma ho avuto un maschio (e sono orgogliosissima di mio figlio). Il sesso conta poco l'importante è che stiate bene entrambi.
un abbraccio
Stefania

Eliana ha detto...

Miky, mi emoziona tantissimo leggere della tua gravidanza. Ogni nuova vita è un miracolo ed è incredibile scoprire come nasce questo grande amore fin dai primi istanti. Sono attimi che diverranno indelebili!! Sono proprio contenta per te!

fimere ha detto...

je suis très contente pour toi
bonne journée

Cey ha detto...

augurissimi per il nuovo ometto della famiglia =) L'altro giorno ho visto un bambino in un ristorante, avrà avuto 3-4 anni, che giocava a fare il cameriere e rideva ed era bellissimo e mi è venuto in mente il tuo blog =)

Marie ha detto...

Micaela che bello, un maschietto! che emozione deve essere stata *_* goditi tutta la tua gravidanza sarà un momento stupendo! bacioni

Anto:o) ha detto...

Che bello...un maschietto!!
Adoro leggere la cronaca della tua gravidanza...mi risveglia ricordi bellissimi:o)
Mi raccomando però...riguardati e cerca di non strafare:o)

Un abbraccio a tutti e due
Anto:o)

Betty ha detto...

che bellooooooo...
i controlli sono sempre una bella emozione!

per la pressione bassa (anche io l'ho sempre avuta bassa, ma in gravidanza è meglio) usa la liquirizia, i rombetti di liqurizia, a me aiutavano tanto a tenermi su!
baciiiiiiiiii.

Giuky ha detto...

congratulazioni!:)

zucchero d'uva ha detto...

Maschio! Che bello, anch'io ho un figlio maschio, adora cucinare ed è tanto affettuoso con la sua mamma!
Auguroni

Mary ha detto...

posso imaginare come ti senti con il caldo. passerà e senza che te ne accorgi avrai in braccio il tuo bambino , un abbraccio!!!

Manu ha detto...

Mi ci voleva proprio questo tuo post dolcissimo in questi giorni d'inferno!Che bello, un altro cricetino!!!

Roberta ha detto...

che cosa meravigliosa micky!! sono davvero emozionata quando leggo le tue ultime...sono davvero felice! sono sicura: sarà un maschietto meraviglioso come te e tuo marito (anche se non lo conosco!! :D)

Valentina Caiolo ha detto...

ciao! che emozione esser capitata nel tuo blog, tantissimi auguri, spero di allargare presto anch'io la famiglia ma l' "anche" con te posso solo usarlo sul fatto che sono pugliese e da tre anni vivo in veneto

Related Posts with Thumbnails