Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 16 luglio 2010

19^ settimana e consigli per il nome

Buongiorno a tutti, oggi niente ricetta! Vi chiedo invece qualche suggerimento per il nome da dare al piccolo.... un'idea ce l'abbiamo già, pensavamo di chiamarlo CHRISTIAN. Cosa ne pensate? chiedo anche a voi, nel caso in cui ci fosse sfuggito qualche nome più carino! Accetto critiche o consigli! Considerate che il cognome di mio marito è lunghissimo quindi preferiamo sicuramente nomi corti!



Sommario
La 19° settimana di gravidanza appartiene al secondo trimestre. Durante questo periodo avvengono alcuni cambiamenti nel corpo della madre, e molti altri più specifici nel bambino. La madre è abbastanza rilassata dato che si trova nel mezzo della gravidanza e si è abituata a buona parte dei cambiamenti che sono avvenuti nel suo corpo fino ad ora. Alcuni problemi possono sorgere, relativi alla pressione, alla pelle o ai livelli di ferro nel corpo, ma in linea di massima tutto va abbastanza bene, se si segue una dieta bilanciata insieme ai consigli del medico. Per i problemi alla pelle, è meglio consultare uno specialista , o seguire semplicemente i consigli di qualche famigliare con esperienza, dato che si tratta di problemi poco importanti. In questo periodo il bimbo cresce significativamente e la mamma lo può sentire perfettamente grazie ai pugni e calci che tira all’interno dell’addome. Anche nel caso non si senta ancora l’attività del piccolo, non c’è da preoccuparsi, perché può essere normale, basta assicurarsi che tutto vada bene con un’ecografia.

Lo sviluppo del bambino
Alla diciannovesima settimana di gravidanza, lo sviluppo del bambino diventa molto specifico. I reni iniziano a produrre urina. Iniziano a crescere un po’ di capelli. Le gengive iniziano a sviluppare i piccoli denti. Uno sviluppo importante si ha all’interno del cervello, dove le zone che controllano i sensi iniziano a specializzarsi. Se il bimbo è una femmina, allora a questo punto le sue ovaie possiedono più di 6 milioni di ovuli. Mentre il bambino fino a questo punto veniva misurato dalla testa al sedere, ora viene misurato dalla testa alla punta del piede. La lunghezza del piccolo è di circa 16 cm. Lo scheletro del bimbo si indurisce e i muscoli del corpo diventano più forti. Se avete già iniziato a sentire i movimenti del bambino, allora in questo periodo noterete come i pugni e calci dati dal bimbo sono diventati più vigorosi. Il bambino si muove sotto lo stomaco, cercando di scoprire dove siano i confini dell’addome. Inoltre dorme molto, circa 20 ore al giorno, ma spesso si sveglia quando la madre si vuole coricare per una pausa o sta per andare a dormire. Alla 19° settimana di gravidanza il bambino diventa consapevole dei suoni che si sentono al di fuori dell’utero della madre. Alcuni riescono a percepire lo spavento del bimbo quando si sente un forte rumore improvviso.

Cambiamenti del vostro corpo
Durante la 19° settimana di gravidanza, molte donne notano che certe parti del loro corpo sono diventate secche e squamose. E’ necessario tenere una sana dieta durante tutta la gravidanza e bere molta acqua per evitare problemi alla pelle. Questi consigli possono anche essere seguiti come rimedi. Usare una crema idratante sulla zona secca è anche una buona idea. Per liberarsi delle smagliature che si sono sviluppate sulla pelle, si possono usare delle lozioni a base di burro di cacao. Una donna alla 19° settimana di gravidanza può soffrire di eruzioni cutanee dovute a un’eccessiva sudorazione. Applicare nell’area affetta farina di granoturco può essere un’ottima soluzione per dare sollievo e tenere fresca ed asciutta l’area. Questo è il periodo in cui il metabolismo della donna è molto veloce. E’ meglio vestirsi a strati in modo da lasciare respirare il corpo. E’ consigliabile evitare l’esposizione al sole in modo da evitare un eccessivo riscaldamento del corpo. Bisogna bere molta acqua per non incorrere nella disidratazione. Bevande con caffeina e molti zuccheri dovrebbero essere evitate. La futura madre può sentirsi stanca, senza fiato, capogiro, palpitazioni al cuore e senso di svenimento. Ciò può succedere a causa di mancanza di ferro o anemia, quindi è meglio fare un esame apposito dal medico in modo tale da capire se si soffre di una di queste cose. Il bambino in questo periodo ha bisogno di globuli rossi che gli portino l’ossigeno necessario per la sua crescita, quindi diventare anemici è abbastanza possibile nel caso non si stia seguendo una dieta bilanciata e ricca di ferro. Il capogiro può anche essere portato dalla bassa pressione sanguigna. L’ipotensione insorge quando si rimane coricati per diverso tempo. Questo succede a causa dell’utero che comprime la vena cava e l’aorta, che sono due importanti vasi sanguigni. L’ipotensione è anche causata dall’alzarsi bruscamente da coricati o da seduti. Quindi, per evitare l’ipotensione è meglio stare coricati su un lato e alzarsi lentamente da qualsiasi posizione. Una donna può anche soffrire del dolore del legamento rotondo, un dolore che sorge nel ventre o in uno o entrambi i fianchi. Questo dolore può anche scendere fino all’inguine in alcune donne. Comunque, tutti questi dolori e malesseri sono considerati normali a causa dei cambiamenti che caratterizzano il corpo della futura madre in questo periodo.

Cosa aspettarsi
La 19° settimana di gravidanza è il periodo in cui il bimbo inizia a diventare consapevole dei suoni che avvengono al di fuori dell’utero. Sarà una buona idea quella di proporre al papà del bambino di parlargli. Anche gli altri membri della famiglia possono parlare al piccino. Quando il bambino nascerà, riconoscerà tutti dalle loro voci. Attenzione ai forti rumori o a parlare ad alta voce, il bambino potrebbe spaventarsi, quindi è meglio parlargli a bassa voce. Spesso in questo periodo le donne utilizzano dei trattamenti a base di erbe. E’ consigliabile non fare questi trattamenti senza aver chiesto il parere del vostro medico o di un erborista. Molti tipi di erbe che possono sembrare innocue sono in grado di stimolare i muscoli dell’utero e causare un aborto spontaneo.

info tratte dal sito: www.settimanedigravidanza.com

56 commenti:

Calzino ha detto...

Guarda… a me piacciono dei nome che la gente reputa assurdi… quindi non mi sento di consigliarteli :)☺

Qualche esempio, comunque:

- Gregorio (Greg è un soprannome bellissimo, fa figo!!)
- Pierpaolo
- Misaele (biblico)
- Cristiano (un po’ meno comune ma dolcissimo.. e poi assomiglia al tuo!)
- Ludovico (mi dà l’idea che diventerà un artista e avrà la faccia simpatica)
- Niccolò (è il nome di mio nipote, un bambino MERAVIGLIOSO)
- Giona

Ecco, insomma… ora puoi ridere!
In bocca al lupo per tutto!

Kittys Kitchen ha detto...

Noo ma davvero se c'è un rumore anche lui si spaventa? Tu hai sentito qualcosa del genere! Incredibile davvero!!
Christian mi piace moltissimo!

luby ha detto...

sono per i nomi particolari,quello che avete scelto per me è troppo comune,in una sola classe se ne possono trovare tre,come se ne trovano per "marco" o "luca".
poi credo molto nei nomi,sul loro significato,christian stà per s.cristiano patrono delle partorienti,sicuramente di buon auspicio,ti suggerisco un nome che ha me ha colpito:
COSMO,significa ordinato,armonico,mondo.
mi piacerebbe pensare a mio figlio come una cosa grande!
come al mio mondo!

Valentina Caiolo ha detto...

Fabio: nome corto e da non crederci ma tutti i Fabio che conosco sono belli e affascinanti
non me ne vengono in mente altri

Vanessa ha detto...

Ciao Micaela!...anche a me Christian piace molto...sennò Brian(come il mio ragazzo)Dennis o Alex...
Vanessa

Serena ha detto...

Te l'ho detto, a me piace Emanuele... Adesso dovete essere molto cauti, il piccolo è sensibilissimo, non dovete farlo spaventare, mi raccomando!!!

Alessandra ha detto...

a me Christian non fa impazzire come nome però non lo trovo nemmeno brutto...medio! Sappi che tutti quando lo dovranno scrivere gli chiederanno "con o senza l'acca?". te lo dico perchè nella mia classe c'erano 2 christian, uno con l'acca ed uno senza, ed era un casino ricordarsi! Se il cognome è molto lungo, io andrei su nomi compatti, come Paolo, Fabio, Matteo o Simone...però a me piacciono i nomi classici, sono fatta così!

Alessandra ha detto...

Christian è un nome bellissimo,non ho altro da dire...!
Se Viviana fosse stata maschietto avevo scelto Dimitri.

Un caro augurio di buone vacanze a te Michy!

marianna franchi ha detto...

Mi piace il nome che avete scelto... oppure... che ne dici di Stefano o Giorgio? Un grosso abbraccio

Unknown ha detto...

bisognerebbe conoscere il cognome che avrà il bimbo...

Ale ha detto...

Lo dico piano piano così giusto per non rischiare di rompere la tranquillità, a me piace Gabriele ma anche la vostra scelta non mi dispiace !! BACIO A VOI

Dolci a gogo ha detto...

tesoro e siamo arrivati al toto nome:D allora christian è un bellissimo nome quindi quoto appieno però ci sono altri nomi che mi piacciono,ovviamente
Lorenzo poi
Davide
Jacopo
Mattia/Matteo
Leonardo
Emanuele
Andrea

Insomma di nomi belli c'è ne sono tu scegli come il cuore sente!!baci mammina!!!!!!

Olio e Aceto Blog ha detto...

Mattia.........che ne dici, a me piace tanto.

Aria ha detto...

Il mio bimbo ha 5 mesi e si chiama Gioele. Io ho inziato a sentirlo calciare nella pancia a 17 settimane. Ma era il secondo. Anais, la mia prima bimba l'ho avvertita alla 20esima. E tu? Lo senti? Se si goditi questo momento fino all'ultimo attimo prima del parto...perchè poi ne avrai una nostalgia infinita!

Federica ha detto...

Ciao Micky, il nome che hai proprosto mi piace molto. In alternativa quelli che preferisco sono
David (senza la "e" finale)
Mattia
Niccolò
Emanuele
Jacopo
Andrea

Baci, buon week end

Manu ha detto...

Ooooooooooooooh che bello!!!!Anche io, anche io!!!
Per partecipare a questo consiglio con tutto il cuore, ti indico i nomi che ho scelto io (manco siamo sposati, ma vabbè!!!):
- Alessandro (secondo lui come Magno, ma io l'ho scelto per Del Piero!)
e il mio preferito ma che l'amore mio m'ha bocciato: Stefano!
Christian è comunque molto bello, scelto dal cuore di mammà!!!
Che bello, ora può sentire la mamma che traffica in cucina!!!
Bacioniiiii

Jasmine ha detto...

Christian è bello, ma non si potrebbe fare senza la H? Il mio vicino di scrivania si chiama Cristian. E' più facile da scrivere e suona meno esotico :)
Un abbraccio

Laura ha detto...

Christian mi piace, potrei suggerirti giusto un paio di nomi che mi piacciono tanto: Lorenzo e
Fabrizio!
Baciiiiiii :)

stefy ha detto...

Il nome che avete scelto mi piace ma mi piacciono molto anche i nomi Lorenzo, Roberto, Maurizio e Alessandro.... però effettivamente devi accostarlo al cognome del papà....... e scegliere con il cuore.....un bacio stefy

Unknown ha detto...

Premetto che il nome che avete pensato a me piace moltissimo, che non è per niente così comune, che non è bellissimo trovarsi a scuola con altri 3 bambini che si chiamano come te, (per esempio Mattia, Matteo, Lorenzo, Carlo, Giorgio, Luca, Marco) il nome devi sentirlo, ti deve piacere e magari te ne riservi qualcuno per il momento in cui lo guarderai in faccia. Io ho fatto così con mio figlio, all'epoca mi piacevano Matteo, Mattia e Lorenzo (che consideravo nomi da "buono") Cristian non piaceva a mio marito, poi l'ho guardato in faccia e l'ho chiamato Claudio... nome che mi sapeva più da furbetto!

elenuccia ha detto...

Credo che la scelta del nome una cosa molto personale. La mia collega non si è decisa fino quasi al parto :)
comunque a me piace molto Andrea, Riccardo, Michelangelo ed Emanuele.
Un bacione e buon weekend. Mi raccomando riposati e rilassati.

tati ha detto...

christian è uno dei nomi che sceglierei anch'io (se dovessi scegliere ovviamente). mi piacciono molto anche riccardo, tommaso (mio nipote, un bambino bellizzimo), massimo o maurizio. ma se avrà un cognome lungo ti suggerisco enrico o matteo. e che ne pensi di carlo?

Edinoia ha detto...

Wow...che bello (e impegnativo!!!) scegliere il nome!
Io per un maschietto sono fissata da anni con Pietro.
Christian non mi fa impazzire (a prescindere dall'H) come quasi tutti i nomi tronchi. Sono molto d'accordo con @Calzino, anch'io amo i nomi particolari, anche se oso di più per le femmine! Altri che mi piacciono sono Gioele, Carlo, Matteo, Filippo, Tobia, Iacopo, Niccolò, Giacomo... mentre se non badi alla lunghezza anche Federico, Leonardo, Giovanni... Poi io starei a vedere anche quanto possa poi essere preso in giro... e idem per le omonimìe (ma ribadisco, mi è più facile trovare nomi strani femminili). Bhe, se vuoi proprio esagerare, una mia ex collega ha appena chiamato il bambinO "DISMA": era il nome del ladrone buono crocifisso vicino a Gesù. Ecco, magari neanche un nome da mandarlo in analisi a 12 anni! ;-)

Simona ha detto...

Allora: tanto per comincià un bacio a te. Poi, Christian mi garba, ed è molto dolce.
A me piacciono: (per favore non vi mettete a ridere)
-Michelangelo (un nome un filino impegnativo...ma tant'è)
-Gabriele (che se però me lo troncano in Gabri perde tutto il suo fascino maschile)
-Leonardo (okay, sono i nomi delle tartarughe ninja, maccheccidevofà?)
-Luka (con la kappa, perché con la C son bravi tutti)
-Andrea (va bene, sono di parte, ma giuro che mi piace per davvero!)
Sono stata d'aiuto? H vinto quaccheccosa? No eh?
Vabbè..
Ti abbraccio topina!

quasimamma ha detto...

Ciao!
Christian è bellissimo! Il maritino si chiama così (senz'acca)
Ti avviso però che ti chiederanno spesso "cristian con l'acca o senza?"
Il mio in arrivo se maschio sarà Lorenzo! (se femmina Micaela ma il maritino non ci vuol pensare)
Tanti auguri che non te li avevo ancora fatti! Ma le mamme in attesa hanno sempre la testa tra le nuvole!

quasimamma ha detto...

@ volevo dire a calzino che concordo!
Gregorio è proprio da figo! A parte dottor House che per me è un mito ma il mio gine si chiama così eh...
Non ha taaante pazienti perchè è solo bravo secondo me!

cherry ha detto...

cara Micaela, il nome che avete scelto voi genitori è bellissimo e già per il solo fatto che lo abbiate scelto fra tanti pensando al vostro bimbo lo rende il più indicato a lui!! comunque potrai riservarti di cambiarlo quando finalmente vedrai il suo visino e certamente dal cuore ti verrà a giusta ispirazione.. :))
è bellisimo come stai condividendo questa tua gioia immensa con noi!! leggere i tuoi post è sempre un piacere!! un bacione :)

Tamtam ha detto...

Ho due maschi, il primo Alfredo Maria, il secondo Francesco Maria...non so se sono stati i nomi ma sono stati due splendidi neonati, non ho mai perso una notte di sonno, neppure quando avevano la febbre (poca per fortuna)dormivano la notte e stavano buoni il giorno, io ero tranquilla, rilassata forse anche per quello, e (come ti hanno già detto) goditi la gravidanza, goditi ogni attimo del bambino e vedrai che anche lui ne trarrà giovamento...e adesso che è ancora in pancia, parlaci tantissimo, rivolgiti a lui chiamandolo già per nome...una mamma che ha scelto di fare la mamma....auguri

Rita ha detto...

Goditi questa esperienza assaporandone ogni momento: te lo ricorderei per tutta la vita! Io per esempio ricordo che quando aspettavo la mia prima bimba (è nata in agosto) succedeva qualche volta di guardare il festivalbar in tv (ero troppo stanca per uscire). Ebbene: a seconda del ritmo della canzone, anche se sembra assurdo, potevi vedere la pancia muoversi in modo diverso.....emozioni indescrivibili!!!
Per il nome.....a me piacevano tanto Matteo e Davide, ma ho avuto due bimbe quindi non li ho potuti utilizzare. In bocca al lupo a te e al tuo piccolo ometto!
Baci
Rita

Daniela ha detto...

I nomi sono una scelta personale e intima, rappresentano il rapporto che avete con tuo figlio. I consigli possono solo servire in una fase iniziale di incertezza. per scegliere il nome di mio mio figlio che a quei tempi avrei voluto chiamare Nicola, ma non potevo perchè mia cugina l'aveva scelto per suo figlio perchè era il nome del suocero, ho preso internet e ho scremato un pò di nomi tra cui (quelli che mi ricordo!!):
Danilo (ma mio marito ha detto cosi quando chiamo Dani vi girate tu e il bambino!!
Tiziano (ma poi in fin dei conti non mi piacciono i nomi che finiscono con -ano)
e poi uno degli ultimi nomi letti era Nicolò ed è stato un colpo di fulmine: abbiamo scelto questo e gli sta benissimo.
Ho raccontato tutto questo non per consigliarti ma per dirti che ogni scelta ha una storia dietro, ed è la sua storia, la storia del nome e del bambino che poi lo porterà per tutta la vita.
Tantissimi in bocca al lupo per la dua dolce gravidanza
Daniela

lagiostra ha detto...

Christian mi piace ed è anche il nome del mio nipotino di tre settimane!! :-)

silvanausa ha detto...

ciao mammina come stai? cristian mi pice bel nome io o 3 figli e igni volta ne abbimao s celto 2 nomi poi quando sono nati abbiamo capito quale scegliere
qualche nome
giulio
brian=braian
damian
andrea
kevin

stefy ha detto...

Se passi a trovarmi c'è un premio per te e il piccolino....baci stefy

zucchero d'uva ha detto...

Ciao, il nome devi sentirlo tu per tutta la vita lo chiamerai, io ti consiglio di dare un nome che non possa essere abbreviato in diminutivi e di qualche santo che venga facilmente ricordato da tutti.
Baci

Roberta ha detto...

ciao micky!!
Dunque...Christian è un nome bellissimo e attualmente molto in voga. Anch'io adoro i nomi mozzati senza vocale finale, questi sono i miei preferiti:
- Daniel letto alla catalana con l'accento sulla E --> DANIèL,
- Gabriel
- David (soprannome DAVE letto deiv)
:) un bacione

Anonimo ha detto...

Anch'io sono per i nomi corti visto quello che mi ritrovo io (mariacristina e poi aggiungi il cognome che non è cortissimo).Il mio "cucciolo" che ora ha 12 anni l'ho chiamato Mirko perchè anche il suo cognome è abbastanza lunghino.In ogni caso l'ultima parola spetta sempre alla mamma. AUGURONI!!

Unknown ha detto...

Ciao, anche noi avevamo lo stesso problema, abbiamo optato per Luca, però ci piaceva anche Marco e Andrea. Come secondi nomi invece ci siamo dati al lungo con Niccolò e Francesco Maria!!

un bacio

deny ha detto...

Scusa, ma a me non piace!Mi piacciono più nomi comuni e semplici!Il nome sicuramente è impegnativo e va con il cognome!!!Luca per me è molto bello: corto e secco. Buona giornata deny

Argentea ha detto...

Ciao, guarda secondo me è un nome veramente inflazionato, da me quasi tutti i nuovi nati maschi si chiamano Riccardo o Christian! Io preferirei un bel nome italiano, come Francesco... poi, per carità, siete voi genitori a dover decidere ;-)

Tamtam ha detto...

Io insisto....Francesco Maria...guarda che i miei non sono battezzati, il Maria non comporta nulla, solo che a me piace ma come nome da maschio, da femmina no...Francesco è il nome italiano per antonomasia, è classico, ma è anche nuovo, è il nome per tutti i tempi...ma quando nasce questo bambino???

fiorix ha detto...

Ciao cara, sei già arrivata alla scelta del nome che belloooooo...
Credo che Christian sia molto bello anche se lo trovo molto comune in questi ultimi anni..anche a me come calzino piacciono nomi particolari e non molto comuni..
Quelli che mi pacciono di più sono Lorenzo, Federico o Alessio..un nome particolare che mi è entrato nella testa da poco è Oscar..mi sà di importante..poi è corto e cosa importante non si abbrevia una cosa che odio..poi la scelta deve essere personale secondo me quando leggerete o sentirete un nome che vi attrae e vi colpisce vi renderete conto da soli che è quello giusto..!
Un bacione cara a te e al piccolo!

nightfairy ha detto...

Ciao cara!quante novità mi sono persa..tante congratulazioni, prima di tutto :) non sono ancora riuscite a fartele!
A me piace il nome che avete in mente :)

Dida70 ha detto...

ciao cara,
Christian mi piace anche se preferisco la versione italiana, infatti era tra i nomi in lizza quando è nato mio figlio Emanuele:
Cristiano
Jacopo
Danilo
Samuele
buona scelta e ricorda che lo devi sentire già con quel nome, almeno a me è successo così!
ti lascio un abbraccio forte e una carezza al pancino!
dida

Tania ha detto...

A me piace Federico però è lungo... La scelta spetta a voi, avete ancora tempo per decidere! Un bacione!

eli ha detto...

Christian mi piace, fai attenzione che nel cognome non ci siano altri ch e r perchè nome e cognome diventerebbero una cozzaglia di suoni duri.

Inoltre hai fatto bene a non scegliere un nome straniero troppo strampalato o di difficile pronuncia, anche se sono tanto di moda.

Ti racconto un episodio buffo che la dice lunga sui nomi esterofili.
Quando ho partorito, la mia vicina di letto aveva chiamato il figlio Terence (passione per Terence Hill?)
Tutti gli zii e i nonni che venivano a trovarla non capivano il nome storpiandolo in trench, terrass, therèse, ter..che?
La poveretta passava l'orario visite a dare lezioni di dizione sul nome del figlio!
Una compagnuccia di asilo di mia figlia invece si chiamava Jessica ed aveva un fratellino di nome Jhonny, ma sua mamma a causa di un marcato accento regionale chiamva Cessica e Cionni! ahahahahah!
Poveri bimbi!

Vale - omini pasticcini ha detto...

che belloooo!!!=)
mi piace questo post!!!eheh!!io lo chiamerei alessio, riccardo o mirco!!=)
baci

fimere ha detto...

une expérience que je n'ai pas encore essayé mais elle doit être trépidante
bonne soirée

May74 ha detto...

Anch’io come altre penso che il nome di un figlio sia una cosa molto personale e che magari riuscirai a decidere solo all’ultimo vedendone il visetto. Amo i nomi italianissimi e quelli che preferisco sn andrea, matteo, nicola non mi piacciono le storpiature dei nomi ma so già che qualsiasi nome tu sceglierai chi vuole storpiarlo ci riesce anche con nomi corti tipo luca (ho sentito chiamare lu) Non mi piacciono neanche i nomi che devi per forza stare li a spiegare …. ho letto il post di terrence (mamma mia assurdo) oppure le “difficoltà” regionali ho letto c(i)essica e c(j)ionni o qui in veneto determinati nomi fabrizio, lorenzo la z diventa S lorenso fabrisio … ogni regione avrà le sue… poi altri nomi che associa a delle persone che non sopporti, ecc. cmq con tutti i nomi che ti abbiamo scritto sicuramente riuscirai a fare delle cernite e alla fine troverai quello giusto per il tuo amore! Ancora tanti auguri per questa tua bella avventura di mamma!! May74

Mirtilla ha detto...

io adoro i nomi di origine romana: Cristiano, Germano,Flavio e Ottavio sarebbero le mie scelte :)

Italians Do Eat Better ha detto...

Ciao Michela, non passavo da qui da un bel pò e mi ero persa questa stupenda notizia! Tanti cari auguri per il bambino! Riguardo ai nomi ne ho 3: uno appartiene al mio nipotino che si chiama Niccolò, gli altri 2 son più classici, ma a me piacciono: Luca e Andrea. Un abbraccio :-)

Betty ha detto...

Bellissimo Christian, mi piace molto.
Ma anche Gabriele non è male, o Emanuele.
baciii.

Luisa ha detto...

Christina è bellissimo, ma come ti hanno già detto in molto chiederanno come si scrive? con l'acca o senza? Ti hanno suggerito parecchi nomi bellissimo, scegli però con il tuo cuore che non sbaglierai...io mi permetto di suggerirti Alessio che ne dici? ciao Luisa

Manuela ha detto...

Cristian mi piace molto, ma preferisco Giorgio o Simone!Ciao cara un abbraccio.

Unknown ha detto...

bellissimo Christian :) conosco uno splendido ragazzo che porta questo nome ...
Mia cara se passi nel mio blog c'è un pensiero per te :)

Royal cake ha detto...

Che bello, mi sento tornare indietro di quasi 4 anni, che emozione,anche noi alla ricerca del nome corto, Cristian mi piace molto, ma se posso permettermi, non mi piace l'H pensa a quando ogni cvolta che dice come si chiama dovrà specificare "CON L'H".
Ti racconto una stupidaggine : una mia amica si chiama Erika e dice sempre che le scoccia specificare ogni volta COL K, quindi quando è nato suo figlio lo hanno chiamato Nicolas (SENZA H).
Detto questo mi piace davvero tanto, comunque.

daniela ha detto...

ciao daniela anch'io sono alla 19 settimana... ed è un machietto è il 2!!! e ho deciso Simone come nome, invecce il primo si chiama tommaso!!!!!!!tu dai un sguardo hai vari nomi ma se piace già uno non andare avanti, perchè il nome è come un colpo di fulmine se ti innamori di uno non riesci ad andare avanti!!!!! baci daniela

Related Posts with Thumbnails