Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 21 settembre 2009

PERLA

Buongiorno a tutti oggi non ho una ricetta da postare ma voglio dedicare questo post tutto alla nuova arrivata: PERLA!
Dovete sapere che io adoro gli animali indistintamente, non capisco come possa tanta gente rimanere insensibile di fronte a delle creature così dolci! Li avete mai guardati negli occhi? Sembrano voler dire tantissime cose; esprimono paura, tristezza o gioia ma mai cattiveria! Come si possono odiare gli animali!? Io posso dire che sin da quando ero piccola ho sempre avuto in casa una pelosetto: prima i gatti e poi 2 cani… adesso che ho una casa tutta mia mi sono ritrovata sola… dal primo giorno ho desiderato avere un cagnolino ma mio marito neanche a parlarne, non voleva animali! Poi qualche anno fa senza dirgli niente mi sono presentata a casa con un cricetino e per fortuna l’ha accettato abbastanza benevolmente.
Però, pur amando tantissimo i miei criceti, il mio desiderio più grande era un cagnolino. Un cane è un impegno, è vero, è come avere un figlio, devi prenderti cura di lui, pulirlo, dargli da mangiare, fargli il bagnetto, farlo uscire però, proprio perché ne ho avuti 2 so quante gratificazioni ti dà! Non mi è mai importata la razza, se fosse grande o piccolo, con o senza pelo, bello o brutto, volevo solo un cane. Dopo 8 lunghi anni in cui mio marito mi diceva: “un giorno lo prenderemo”, proprio quando mi ero ormai rassegnata a non averne e avevo buttato via tutti gli appunti sull’addestramento dei cani ecco che un giorno mio marito mi dice: inizia a vedere gli allevamenti di Pinscher nani così li andiamo a vedere e quest’anno per i nostri compleanni ci regaliamo il cane! (Il Pinscher nano è l’unica razza che lui ha tollerato, a me ripeto non importava).
Tutto è successo in 10 giorni così mi sono messa all’opera, ho contattato un sacco di persone e allevatori e preso diversi appuntamenti. Così 2 sabati fa vado a vedere Perla e capisco all’istante che quello doveva essere il nostro cagnolino…. Per 7 notti non ho dormito, ho continuato a pensare alla mia cucciolina, al nome da darle, le ho comprato i giocattoli, 2 cucce, i tappetini per la pipì, il cibo secco, le salviettine, le ciotoline, collare, guinzaglio, pettorina, borsa porta cane per portarla a spasso e non lasciarla sola tutte le volte che posso. Quando l’ho vista per la prima volta tremava come una foglia, poi sono bastati 2 minuti per fare amicizia e non potete immaginare quanti bacini mi ha dato, quell’esserino così piccolo!!!
Perla è nata il 26.07.2009, sua mamma è una pinscher nana toy nera focata, suo padre è un pinscher nano fulvo. Entrambi bellissimi e molto affettuosi! Le ho lasciato il nome che in allevamento avevano scelto per lei. Appena presa l’ho portata dal veterinario per farla controllare e poi l’ho portata a casa… il primo giorno aveva paura persino della sua ombra, non si allontanava dalla sua cuccia, mangiava poco e niente e se la mettevo in un angolo la ritrovavo sempre lì, tuttavia cercava il contatto fisico sin dall’inizio! Il secondo giorno mi sono svegliata e ho trovato un altro cane! Correva come una matta in tutta la casa, ha già imparato che i bisognini si fanno sul tappetino igienico ( mi chiedo come faccia un esserino così piccolo a capire… basta dirle 2 volte le cose che le ha già imparate), ha iniziato a mangiare spontaneamente senza doverla mettere d’avanti alla ciotola e l’ho già soprannominata Ombra perché mi segue ovunque, vuole sempre stare in braccio e adora dormire sulla mia pancia con la testa appoggiata sul braccio. Di notte è bravissima, dorme nella cuccia anche se all’inizio cerca sempre di fare gli occhioni dolci affinchè noi la mettiamo nel lettone ma io preferisco che dorma nella cuccia, che tra L’tro è proprio accanto al nostro letto. Quando si sente trascurata va a dormire nelle mie scarpe. E’ troppo tenera, è così piccola ma mi fa tante feste che non riesco a starle dietro per tutti i bacini che mi dà! Le piace andare in macchina e a spasso, nella borsa porta cane! Pesa solo 800 gr, se non stiamo attenti rischiamo di pestarla anche perché si mette sempre tra i piedi quando camminiamo! Allora che ne dite? Vi lascio un po’ di foto scattate in velocità…









61 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma no, siamo sempre in tema ... e' da MANGIARE quel cosino li', da tanto che e' bella. Sono felice per voi ...

Silvia ha detto...

e' adorabile....anch'io ho salavto un gattino da morte certa...anzi voglio proprio mostrarlo facendo anch'io un post dedicato a lui...sei proprio una brava persona...

Ely ha detto...

che cucciolinaaaaaaaaaaaa!!! sarebbe la gioia dei miei figli :-))) baci Ely

Mary ha detto...

E' un amore ...che tenerezza che ti fa!

chiara ha detto...

eccola è arrivata!!!!!!!!
è bellissimaaa!!!ha degli occhioni stupendi, è un amore!!!!!
immagino la tua felicità!!
falle tante coccole da parte mia!:)
bacii

Lauretta and Mary ha detto...

che tenero.....auguri!!!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Come tutte le perle nere... più rara e preziosa! Auguri per la nuova vita insieme. A presto

Lidia Miglionico ha detto...

Amore mio è tenerissima....
ieri l'abbiamo vista su fb io e mia figlia...ed anche lei mi ha detto...mamma ma è bellissima...dolcissima!!!
Finalmente è arrivata e sono contenta per te che la desideravi davvero tanto!!!
ti abbraccio Lidia

Unknown ha detto...

Che squrdo vispo che ha!è dolcissima!Auguri!

kristel ha detto...

Micaela é stupenda!!! Solo a vederla, cosi, in foto si capisce quanto sia dolce e affettuosa. Devo dire che hai scelto una copertina rosa stupenda!

Simo ha detto...

Che tenera che è.........

Manuela e Silvia ha detto...

Ma è tenerissima!! un piccolo frugoletto...davvero un tesoro!
un bacione

Morena ha detto...

miii..cucciola, è bellissima!!!chissà che emozione quando sei andata a prenderla...quanto amore ci danno sempre ed in ogni istante...Bravissima!!!e Congratulazioni!!

My Ricettarium ha detto...

Micaela grazie per avere postato queste foto che attendevo da quando parlasti della cagnolina!!!! Hai proprio ragione cara, io non capisco come si facciano ad ammazzare o abbandonare simili tenerezze.. mah! l'umanità a volte è davvero crudele..!E poi chi può dirlo meglio di me... ho avuto due cani (pastore scozzese e pastore belga) me li hanno entrambi avvelenati!Passiamo a Perla/Ombra... è un amoreeeee.. ma davvero!!!!! E mi fai sorridere quando parli degli acquisti che hai fatto ancor prima di portarla a casa. Sei dolcissima anche tu.. e Perla è fortunata ad avere trovato voi come famiglia che le darà tanto affetto. Un abbraccio cara...

Konstantina ha detto...

Ciao!! Dopo più di un mese, la raccolta di ricette di peperoni a cui hai partecipato è finalmente online qui: http://www.exeigousto.net/2009/09/21/raccolta-peperoni/...scusa il ritardo:(
Un bacio!

sabri ha detto...

Ma è un vero amore!Ti capisco. Quando noi abbiamo adottato Tobia da una ragazza che non poteteva più tenerlo con sè, avevamo il tuo stesso stato d'animo. Abbiamo aspettato anche noi una settimana, perchè dovevamo andare a prenderlo a Verona, quindi si doveva "tirare" al week-end e ricordo ancora la trepidazione con cui siamo andati a quell'appuntamento. Gli auguri di una felice vita insieme.

Lisa ha detto...

Bellissima!!!!!! che dolcezza meravigliosa, complimenti!!!!!!!!

Dolci a gogo ha detto...

tesoro ma è un amore una piccola pallina di tenerezza e gioia!!anch'io amo gli animali ne ho avuto diversi(coniglietti,criceti,gatti,tartarughe:-)e so quanto amore possono donare!!!bacioni imma

minnie ha detto...

Stupenda!!!
L'avevo già vista sabato ma il mio w.e. è stato frenetico e non sono riuscita a lasciarti un commento.
E' meravigliosa e sono veramente felice per te perchè anch'io sono sempre stata circondata da animali e so quanto amore disinteressato e incondizionato ti regalano!
Baci.

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Che carina che è! Anche una mia amica ha da poco preso un cane di questa razza, mi ricordo che quando l'ho presa in braccio avevo una certa paura da tanto che era piccola... Sono contenta per te, vedrai che Perla sarà orgogliosa di avere una padroncina come te, ne sono certa.
Buona settimana!

Cristina ha detto...

Micaela non ho parole è bellissima, mi ricorda il mio Ughino ,quando lo abbiamo preso era così piccolo.....
complimenti e un bacio alla nuova arrivata
cristina

germana ha detto...

Ciao Perla benvenuta!!!

Tania ha detto...

Buon lunedì a te e benvenuta alla dolcissima Perla! E' vero, è davvero tenera ed è fortunata ad avere una padroncina premurosa come te!

Annalisa ha detto...

davvero dolce :) ... anche io ho un cane e 4 gatti, tutti arrivati per caso, specie i gatti che sono quasi tutti stati salvati da una brutta fine.
Peccato che tuo marito abbia optato x un allevamento, piuttosto che x un canile...anche li ci sono tanti dolci creature che hanno bisogno di ritrovare amore, xchè come hai detto tu, l'uomo spesso è la peggior bestia per le altre creature.
Perla è davvero fortunata!

Eliana ha detto...

Che dolce!!! ma è bellissima la tua piccolina!
Questa sera dalle un bacino sul musetto da parte mia!!
bacioni

Unknown ha detto...

Bella! Davvero bella!

Unknown ha detto...

Bella! Davvero bella!

Betty ha detto...

BELLISSSSSSSIIIMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
che meraviglia che è, è coccolosissima, stritolosissima, dolcissima, puffissima.... ohddio non smetto più.... è troppo troppo troppo tutto :D
auguri!

Stefania ha detto...

Caspita, è davvero bella! E pare anche tenerissima.
Complimenti!
Ciao
Stefania

Micaela ha detto...

@ Maurina: hai ragione, è proprio da mangiare!! :-P
@ Firesil: si, voglio vedere il tuo micino, hai fatto un bel gesto, sei bravissima anche tu!
@ Ely: eh già, li capisco :-)
@ Mary: è vero… le foto non rendono quello che è realmente ma ti assicuro che è un tesoruccio di cane!
@ Arietta: grazie cara, infatti sono contentissima… si, la ciotola che era quella più piccola che ho trovato è il doppio di lei, i giocattolini che le avevo comprato sono enormi e non riesce neanche a trasportarli, ho dovuto comprare un terzo collarino perché in quelli che avevo comprato ci entra 2 volte! :-P
@ Chiara: grazie Chiara, è una coccolina!
@ Lauretta e Mari: Grazie ^__^
@ Sabrine d’Aubergine: grazie Sabrine :-)
@ Lady Cocca: visto che tenera? Dovresti vederla quando mi guarda concentrata… è superappiccicosa come l’attack (in senso positivo, io sono più appiccicosa di lei ^__^)
@ Nanny: grazie cara!
@ Kristel: grazie cara, la copertina è un semplice pile comprato al supermercato… :-)
@ Simo: è vero, la strapazzerei in ogni istante …
@ Manu e Silvia: grazie carissime!
@ Morena: grazie cara, infatti quando sono andata a prenderla mi veniva da piangere dalla gioia!!! Le voglio già un mondo di bene!
@ Claudia: di niente cara. Hai ragione non capisco neanch’io come si possa essere crudeli con gli animali :-( Perla è un amore… è terribile :-)
@ Konstantina: grazie cara, corro a vederla!!! Non preoccuparti per il ritardo! :-)
@ Sabri: ecco, è lo stesso stato d’animo che avevo io la scorsa settimana! Finalmente però il giorno tanto atteso è arrivato.. non vedevo l’ora!
@ Lisa: grazieee!
@ Dolci a gogo: eh già… sono tenerissimi, solo chi ama gli animali può capire.
@ Minnie: è verissimo cara, sono stupendi!
@ Camomilla: ti capisco, anch’io ho paura che mi sfugga… per giunta si agita come un’anguilla… è più facile tenere in braccio Ariel che lei! :-)
@ Cristina: grazie Cristina!
@ Germana: graziee!
@ Tania: grazie cara, speriamo che sia felice :-)
@ Dolceamara: davvero? Che brava che sei! A dire il vero anch’io avrei voluto adottare un cagnolino in canile, anche loro sono stupendi e hanno bisogno di amore, forse più di quelli di razza ma che ci vuoi fare… mio marito voleva solo quella razza ed io a costo di avere un cane ho accettato ma ti assicuro che ho pensato mille volte al canile!
@ Laura: grazie ^__^
@ Edi: non mancherò ;-)
@ Betty: a chi lo dici, se la vedessi dal vivo….
@ Stefania: infatti è tenerissima e super affettuosa :-)

i dolci di laura ha detto...

è un amore, impossibile non coccolare un esserino così tenero! io adoro gli animali, ma per ora siamo al completo, mi devo accontentare di un collie, una tartarughina, un criceto e un cavallo!!!:)

Serena ha detto...

Ci credi che mi sono commossa? E'veramente tenerissima!!! Solo noi amanti degli animali sappiamo quanto affetto possano dare, ma so anche che tu la ricambi con tutto l'amore che merita. Ha un musino dolcissimo e sono proprio contenta che si stia adattando. Un abbraccio a te, un bacino a lei e tanti tanti ad Ariel, che altrimenti si ingelosisce!

Flavia ha detto...

Che tenera!!! E' stata davvero fortunata ad averti incontrata :)
Baci ad entrambe!

unika ha detto...

è deliziosa....io ti capisco benissimo....sapessi come mi manca stellina......un bacio a perla...uno a te....:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

Sono sicura che questo esserino sarà la cagnolina più amata sulla faccia della terra, si capisce da come ne parli:) Goditela tutta, è dolcissima!

Cenerentola ha detto...

che tenera che è!!! anch'io ho una cagnolina anche se dovrei dire cagnolona! ha solo 9 mesi ma pesa 40 kg, ti rendi conto tra 10 kg mi raggiunge!!! comunque condivido in pieno tutto ciò che dici riguardo i cani...non riesco a comprendere chi non riesce a provare tenerezza per loro, a me basta guardare negli occhioni della mia cucciola per capire che lei è l'unico essere che non mi tradirà mai...il rapporto che c'è tra cane e uomo è qualcosa di speciale, siamo noi esseri umani che talvolta non capiamo gli animi puri degli animali...

dolcichiacchiere ha detto...

che meraviglia...complimenti per la scelta...è un cane dolcissimo con degli occhi che chiedono solo di essere amati....sono contenta per lei e per voi..vi farete un sacco di compagnia e coccole a vicenda.ciao katia

mimmo ha detto...

I cuccioli, di qualsiasi specie, sucitano sempre tenerezza e istinto di protezione, la tua Perla è veramente un concentrato di dolcezza!

marianna franchi ha detto...

Ma che amore di cagnolina!!!!...è uno scricciolo! Sono felicissima per te!Mi piace anche il nome che le hai dato!
Un abbraccio

Laura ha detto...

Benvenuta Perla! Sei bellissima!

Unknown ha detto...

E' semplicemente bellissima, benvenuta!!

Kittys Kitchen ha detto...

MAMMA CHE AMOREEEE!
E' splendida micky! Proprio uno scriccioletto da coccolare! :)
Bellissimo il nome che le hai dato!

Castagna e Albicocca ha detto...

Ma che dolce, hanno un musino così bello...esprimono un sacco di tenerezza! Ci credo che non hai dormito 7 notti...sarei satta sveglia pure io! Adoro gli animali...come si fa a resistergli?
CAstagna

ღ Sara ღ ha detto...

Noooooooooooooooooooooooo

CHE MERAVIGLIAAAAAA
E' fantastica!!! tutta da coccolare!!!! bellissima davvero!!! un bacione a te e a Perla xD

babette ha detto...

E' dolcissima!!! Troppo carina, adorabile! Tantissimi auguri! :)

ele ha detto...

maaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaa miky!
è troppo! non si può guardare! è troooooppo mappusciabbile!

Luisa ha detto...

E' semplicemente adorabile...buona giornata Luisa

Anonimo ha detto...

Anche la mia gattina si chiama Perla, ha un occhietto azzurro ed uno grigio "perla" appunto...vorrà dire che tra noi ci saranno 2 "PERLE". Ciao!!

Dolcetto ha detto...

Ma è bellissima!!! Un vero amore! Benarrivata PERLA!

Manuela ha detto...

Auguri è tenerissima, ha degli occhi dolcissimi.

fiorix ha detto...

bellissima,che piccina che è..e che tenera!

Giulia ha detto...

Ma che bellina, questa Perla!.. E' proprio un tesoro, ha l'aria dolcissima!..
Baciotti!

Lo ha detto...

è nano minuscola è tenerissima...che bella! auguri per quest avventura...fra pochi giorni ti racconterò di una coincidenza incredibile! a presto

Luciana ha detto...

Che tenera, ha un musetto delizioso...davvero bellissima, baci :-)

Unknown ha detto...

CHE BELLLLLAAAAAAAAA!!!!!!!!! adorabile!!!!

Elena ha detto...

Adorabile Perla, adoro gli animali anche se sono, per comodità, più gattara!! Mi raccomando non farci mancare le foto di questo splendido cucciolo fortunato!!

Ylenia ha detto...

Quant'è carina Micaelaaa..mi era sfuggito questo post!
BRAVI BRAVI

Anonimo ha detto...

Ciao!
Capito sul tuo blog come spesso capita.Giovando in rete alla ricerca di ricette golose!
Qui ce ne sono un bel po',ma questo post ha catturato la mia attenzione!
Anche io amo gli animali e li amo davvero.
Ho letto tutti commenti e vedo che in tanti sono gli amici dei 4 zampe.
Quattro zampe da compagnia.
Qual è la differenza tra un cane e un maiale?Nessuna,credimi.
Non voglio attaccare nessuno,ma mi fa sorridere vedere in giro piatti a base di "cadaveri" e poi sentire dire in giro di amare gli animali.
I cani,i gatti sono essere senzienti,così come lo sono le mucche,le galline,i maiali,eppure quelli li mangiate.
Eppure pure loro provano dolore,piacere,interagiscono con il mondo che li circonda,creano solidi legami.
Ma quelli li mangiate.
Le sofferenze di quelli,solo perchè non le vedete,non le considerate.
Scusami,non ce l'ho con te,ma con l'ipocrisia che permea le nostre vite.

E Perla è bella davvero.

Luana

Micaela ha detto...

Ciao Luana, non posso darti torto, purtroppo è vero… I maiali, I cavalli, le mucche sono sempre degli animali e credimi mi fanno tenerezza e tanta pena i loro occhioni e mi fa soffrire il fatto che vengano ammazzati…. Tuttavia sono tra le persone che mangiano carne, purtroppo fa parte della mia cultura, non riuscirei ad eliminarla totalmente…. È vero che sono degli animali e credimi, ci penso spesso alle sofferenze che provano quando vengono ammazzati ma è anche vero che non siamo noi ad ammazzarli e se smettessimo di mangiare carne non cambierebbe niente… mucche, vitelli, maiali continuerebbero ad essere ammazzati finché ci saranno anche pochissime persone che mangiano carne.

Valentina ha detto...

E semplicemente fantastica e dolcissimaaaa!!! :D

Daniela ha detto...

Ma ciaooooo...ma cappero,non mi ero accorta che avevi anche una pinscherinaa!!! Eè meravigliosa :D
Io ne ho due...Viola che ha quasi 8anni e Sofia..la new entry che ne ha fatti 2 a dicembre! Anche io come te sono cresiuta insiema a cani&mici eheheh come potrei non averne adesso..alla mia età! Un complimentone per tutto quello che fai e..che sei! Un bbraccio.

Related Posts with Thumbnails