Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 8 aprile 2009

Strudel di verdure



La storia di questo strudel ve la devo raccontare!! Ne avevo fatto uno in occasione della raccolta di Pippi, poi un pomeriggio sento mio marito bisbigliare con nonchalance: “mi sa che ho fatto un danno….” Ed io non capivo…. Poi mi chiede: “ che foto c’erano nella macchina fotografica?” ed io: “ scommetto che le hai cancellate, se è così non dirmelo neanche che ti uccido!!!” ebbene si!!! Mi ha cancellato tutte le foto delle ricette che avevo fatto in una settimana…. per errore, va bene, ma mi sono arrabbiata comunque!! Come si fa ad essere così distratti? Lui che è tanto precisino!!! Così per punizione gli ho fatto rimangiare le stesse cose per due settimane di seguito!!! Così ho rifatto anche questo strudel. Ovviamente la sfiga ha voluto che il primo fosse stato più carino e ben riuscito del secondo!!! Avevo fatto delle belle foto, la cottura era perfetta, la forma anche!!! Questo è venuto più schiacciato e poi mancano i peperoni che avevo messo nel primo ma che non avevo a disposizione questa volta!!! Che rabbia, non potete neanche immaginare!!! E per fortuna che sono io quella sbadata che sbaglia sempre e combina sempre pasticci!!!


Ingredienti:
1 disco di pasta sfoglia
1 melanzana
1 zucchina
2 cipollotti rossi
Olio q.b.
Sle q.b.
125 gr di taleggio
Semi di sesamo q.b.
1 albume
Qualche foglia di basilico



Procedimento:
Lavare le zucchine e le melanzane, affettarle e grigliarle. Pulire i cipollotti e tagliarli a rondelle. Tagliare le zucchine e le melanzane grigliate a striscioline. In una padella far dorare i cipollotti con un po’ d’olio per 5 minuti, aggiungendo eventualmente poca acqua. Aggiungere le zucchine e le melanzane, salare e far saltare le verdure per alcuni minuti. Aggiungere anche il basilico tritato. Stendere la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno, versarvi sopra il taleggio a cubetti e le verdure tiepide. Sigillare lo strudel e rigirarlo in modo che la parte aperta finisca sotto. Spennellare con l’albume e cospargere con semi di sesamo. Cuocere a 180° per 25 minuti. Servire lo strudel tiepido.



Con questa ricetta partecipo raccolta di Pippi.



Ringrazio Minù e Laura per avermi dato questo premio carinissimo.

39 commenti:

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao carissima!
Mi sarei arrabbiata anch'io... queste cose mi fanno imbestialire, anche se capisco che non l'avrà sicuramente fatto di proposito. Io per non correre rischi scarico le foto subito nel pc dopo averle fatte ;) E' da un po' che medito di fare un strudel di verdure, il tuo è venuto bene non temere!
Un abbraccio

Serena ha detto...

Però, dai, ammettilo, quando sei, di regola, la pasticciona e gli altri si vantano della loro precisione, la volta che sono loto a combinare l'arrosto, è una soddisfazione... la puntigliosa di casa sono io e sapessi con che ghigno orgasmico Topy79 giorni fa si è messo a spazzare i vetri di un bicchiere che avevo rotto! Ma il tuo strudel è comunque favoloso, non è affatto brutto e pazienza per i peperoni, dai, non sono nemmeno di stagione!

La Signora Laura ha detto...

Il mio fidanzato non tocca mai la macchina fotografica...e meno male!! Dai, non credo si sia dispiaciuto molto di mangiare cose già fatte, tanto sono tutte buonissime!! Lo strudel lo preferisco senza peperone ;)

My Ricettarium ha detto...

Buonissimo davvero questo strudel salato.. complimenti..

Michela cake designer ha detto...

ahahahahaha!!1
Non è che stiamo un po' esagerando con sta mania di pubblicare tutto quello che facciamo?
Giusto qualche post fa ci riflettevo anche io..abbiamo cambiato la vita di chi vive con noi per i ns blog.
eheheh!
Dai non è poi così grave.
Ascolta carissima, io alla raccolta qui sotto parteciperei volentieri ma ho non so quante ricette...ce ne saranno almeno una trentina per la macchina del pane..non so quando riesco a spulciartele tutte...se vuoi son su etichetta pane...se fai prima tu o vedi qualcosa che ti interessa...altrimenti io ce la faccio forse per martedì o mercolediì prossimi.
ciao cara buona Pasqua.

stellla ha detto...

j'aime bien ta " Strudel "
bz

Vale ha detto...

Bellissimo e sfizioso!!Ottimo modo per rendere golose le verdure!Non ho mai fatto uno strudel salato ma l'idea è molto stuzzicante!

Alessandra ha detto...

Che bella idea aggiungere i semi di sesamo!!

pizzicotto77 ha detto...

no..il lavoro di una settimana. io lo avrei ucciso, gli avrei fatto ricucinare tutto. Cmq penso che è stato molto appagante mangiare per due volte questo strudel che sembra strepitoso. Un bacione

minnie ha detto...

Per fortuna che macchina fotografica non è mia ma di mio marito e siccome ci sono molte piu' foto sue che mie difficilmente corro questo rischio... è piu' probabile che imbranata come sono cancelli io le sue foto.........................
e come punizione mi farebbe cucinare il doppio!!!!
Bello lo stesso questo strudel!
Baci

Manuela e Silvia ha detto...

Proprio buono questo strudel...fà estate!! con verdure che ci piacciono molto ed un formaggio proprop cremoso!!!
Bravissima!! adesso poi lo mangeremmo più che volentieri!!
un bacione

babette ha detto...

Ma nooo, poverino, non trattarlo così male, sono cose che possono succedere! Vabbè che mi sarei arrabbiata anch'io...ma poverino, dai fatte pace! ;) Non ho visto le altre foto ma guarda che queste sono belle Michi, non temere! La ricetta è golosissima, brava brava brava! Un bacione!

Mary ha detto...

ma che buono mi piace anche che gli hai messo sopra il sesame ne vado matta !

Denise ha detto...

cavoli...le foto di una settimana...una settimana di lavoro persa, ti capisco benissimo! Vabbè dai alla fine se si è dovuto rimangiare tutte le tue prelibatezze sarà stato contento comunque!! Buono questo strudel!

katty ha detto...

io dico che non gli è andata male rimangiare le tue splendide pietanze!! compreso questo strudel!! che sicuramente proverò!!! baci e buona giornata!!

Kittys Kitchen ha detto...

NOOOOOOOOO! Io avrei rosicato come una biscia!
Cancellate tutte tutte?!?!? Accidenti che sfiga però!
DEvo dirti la verità però questo studel è davvero bellissimo non so come era quello precedete ma questo a me sembra perfetto così... :)))) Dato che a me i peperoni non mi fanno impazzire!

Federica Simoni ha detto...

Bello buono e semplice! brava

Micaela ha detto...

@ Camomilla: ciao carissima, hai ragione, queste cose fanno troppo innervosire!!! D’ora in poi le scaricherò all’istante anch’io!!! Non voglio rischiare! :-)
@ Onde: certo cara!!! Vuoi mettere la soddisfazione di aver ragione per una volta? :-)) così finalmente anch’io posso puntare il dito :-P Già immagino Topy79 che sghignazzando spazza i vetri!!! :-P mio marito quando rompe qualcosa nasconde le prove del delitto!!! :-) per lo strudel hai ragione, i peperoni li metterò la prossima volta quando tornerà la stagione!! ^___^
@ Laura: meno male si!!! Il mio invece la tocca e fa danni!!! :-P
@ Claudia: grazie carissima!
@ Michela: ma nooo!!! In settimana mangio tutto al vapore super light e non fotografo niente!! Però almeno di 2 pasti alla settimana che faccio qualcosa di buono, non deve cancellarmi le foto!! :-) Io non credo di aver cambiato la vita a mio marito, non faccio niente di diverso dal solito, solo qualche fotina!!! :-P per la raccolta vediamo un po’ se ho il tempo vado a prelevarmele volentieri da sola!!! :-P Grazie e buona pasqua anche a te! Un bacione!
@ Stella: Mi fa piacere!!! :-P
@ Vale: è semplicissimo, ti consiglio di provarlo!!
@ Le pappe di Alessandra: è vero!! dev’essere carino anche con i semi di papavero!
@ Pizzicotto: infatti è quello che avrei voluto fare!!! :-P un bacione.
@ Minnie: Grazie cara!!! :-) Allora non corri questo rischio!! Casomai lo corre lui!!! :-P
@ Manu e Silvia: mi fa piacere care!!! :-P
@ Babi: grazie cara!!! Ma no, alla fine dico che mi arrabbio ma più che arrabbiata ero triste, mi veniva da piangere :-/
@ Mary: sono contenta che ti piaccia!
@ Denise: grazie cara, mi fa piacere!
@ Katty: infatti! :-P un bacione a te!
@ Kitty: tutte tutte!!! :-/ allora forse è stato meglio che le abbia cancellate!
@ Federica: Grazie!!! :-P

Juls ha detto...

..per me l'ha fatto apposta per rimangiare proprio questo strudel, anche dalla foto correrei lì per una fetta!
non so come fosse l'altro, questo è fantastico!
buona giornata!
Ju

Giulia ha detto...

Micaela, che vuoi fare.. Gli uomini purtroppo fanno spesso i danno e che però loro non considerano tali..Ucciderei anch'io per le foto, come ti capisco..
Ma lo strudel è perfetto ed bello, dov'era la punizione?? Mangiare così è un premio!!
Baci!

Mammazan ha detto...

Ma come ti capisco!!
Se succedesse a me di perdere le foto sentiresti le mie urla da casa tua .
Guarda che anche a me capita di non avere lo stesso risultato due volte di fila ma ,credimi..io non so come era l'altro strudel ma questo mi sembra bellissimo!!!

Mirtilla ha detto...

certo e'fastidioso,ma sicuramente e'stato fatto in buona fede ;)
bellissimo questo strudel salato ;)

golosòtopi ha detto...

Bellissimo e gustoso questo strudel! Copio la ricetta e lo ripropongo a Pasqua! :D
Un bacio!
Silvia

Irish Coffee ha detto...

dolce o salato lo strudel si sposa con qualsiasi portata
e siccome che noi l'altro non l'abbiamo visto prendiamo al volo questo e ne facciamo pasto
:D ti assicuro che anche queste foto trasmettono la bontà
buona giornata

pinky80 ha detto...

che buono!!!io invece sabato scorso ne ho fatto uno di mele!!
un bacione

Debora ha detto...

A me sembra molto bello anche questo, anche se non ho visto il precedente..quindi stai tranquilla che hai fatto bella figura lo stesso!! Inoltre trovo molto interessante la tua ricetta, un connubio eccezionale!!
Ora mi iscrivo al tuo blog e ti metto fra i blog che seguo, così mi tengo sempre aggiornata!!
Un abbraccio, Debora.

Francesca ha detto...

Micaela,
mamma mia che sbadatino il tuo maritino..povero chissà che in colpa si è sentito..bella punizione!!

Sai che ho aperto anch'io un blog di cucina oltre a quello dei libri che avevi già commentato?
http://www.francesca-lamiacucina.blogspot.com

Buona Pasqua di cuore
Francesca

Luisa ha detto...

Che meraviglia chissà come sarà buono.....buona pasqua Luisa

Luciana ha detto...

E' bellissimo comunque il tuo strudel, ma poi capita sempre così quando rifai un piatto oppure lo devi regalare non viene mai come le volte precedenti!
Io copio la ricetta, perchè mi piace moooolto!
Bacioni Micaela e Buona Pasqua!

elisa ha detto...

noo..tutte le foto cancellate??Ach!!!Vabbè dai..è un buon motivo per rifare e riassaggiare tutte le cose buone che avevi fatto, come questo strudel...
Un bacio!!

Anonimo ha detto...

Povero marito, costretto a mangiare le stesse cose per 2 settimane! Sai che punizione ... eh eh, non mi sembri cosi' severa ... Buonissimo lo strudel.
Buona Pasqua, cara, e a presto.

Ninia ha detto...

Noi e la nostra mania di fotografare tutte le ricette che facciamo!!!!!!ahahahahha......che tragedia!!!!!!!Menomale che ho la mania di scaricare subbbbbbito le foto che faccio.....Comunque lo strudel è golosissimo....brava gioia!!!!
Ne approfitto per farti gli auguri di una Santa Pasqua....e che sia davvero Santa!!!!!
Un grande bacio
Antonella

Micaela ha detto...

grazie carissime!!! buona Pasqua anche a voi!!!
Ringrazio le new entries per essere passate di qui.

Antro Alchimista ha detto...

Dai però è golosissimo anche questo! Un bacio Laura

nightfairy ha detto...

Troppo bello questo strudel!Prendo subito nota.
Approfitto per augurarti una serena Pasqua, bacio

ღ Sara ღ ha detto...

Amo le verdureee!! questo strudel è fantastico!!!

BUONISSIMA PASQUA CRICETINO!!! un bacino!!

Unknown ha detto...

Ciao Micaela! tanti tanti auguri di buona Pasqua! bacioni

kristel ha detto...

Ciao tesoro,
ti capisco quando le cose vengono bene non si riesce quasi mai a mostrarle. Chissà perché!
Questo strudel mi piace molto, veramente goloso e completo. Aderisco volentieri alla tua raccolta.
Tanti auguri di una serena Pasqua.
Bacioni!!

Anonimo ha detto...

Good point, though sometimes it's hard to arrive to definite conclusions

Related Posts with Thumbnails