Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 16 dicembre 2008

E' Natale per tutti i bambini



Qui di seguito copio il post di Andrea Matragna, concordo in pieno con questa iniziativa, spero che molte di voi aderiscano:

"Cari amici scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno, come ogni anno Invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è sopratutto la festa della Amore, della fratellanza ma pricipalmente è la festa dei Bambini. forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' (purtroppo) l'unico momento dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Io come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme destinate ai regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole) a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO: Adesso basta non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia Invasione, so che magari vi ho reso triste qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter dalla vostra tristezza momentanea regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI".

13 commenti:

andrea matranga ha detto...

grazie hai un grande cuore.

Micaela ha detto...

di niente, lo faccio volentieri! purtroppo non tutte le persone sono fortunate e se possiamo aiutarle perchè dobbiamo tirarci indietro?

Lo ha detto...

proprio oggi ho fatto una spesa da donare e non sapevo di questa iniziativa di Andrea....

babi ha detto...

l'ho pubblicato anch'io poco fa...un bacione :)

ღ Sara ღ ha detto...

bellissima iniziativa!!

kristel ha detto...

Veramente bella quest'iniziativa, brava!! Spero di trovare un centro dove poter portare un po' di cibo.
Un bacione!!

Anicestellato... ha detto...

Ho postato anche io l'iniziativa trovo sia splendida, bravissima!!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Mi trovi daccordo. Bisognerebbe invece di comprare a volte tante sciocchezze inutili, fare meno fare meglio.
Ciao se vuoi passa a trovarmi ti lascio un regalo
http://lepaginedisisifo.blogspot.com/
Sisifo

may26 ha detto...

♦♫♪ Ciao Micaela,ottima iniziativa veramente lodevole
(-_^) è importantissimo pensare a chi si trova in difficoltà specie a Natale (^_^) baci ♪♫♦

Luciana ha detto...

Brava Micaela, concordo in pieno con questa bella iniziativa!
Preparerò anch'io un post!
Un bacio!

Lady Cocca ha detto...

Micaela ed Andrea....io avevo espresso il desiderio di ospitare nei giorni di festa proprio un bambino orfano per fargli vivere almeno due gg felici, in un'atmosfera diversa....aspetto ancora una risposta...spero positiva....la vostra iniziativa è stupenda!!!
Lidia

Luca and Sabrina ha detto...

E' un'iniziativa alla quale aderiamo anche noi e lo faremo concretamente, perchè le parole non bastano! Lodevole davvero!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Alessia ha detto...

Ulteriore conferma della tua sensibilità d'animo.
Ergo, il premio che ti aspetta sul mio blog è ancora più meritato.

baci

A.

Related Posts with Thumbnails