Questa è una ricetta che in questa stagione a casa mia non deve mai mancare!!! l'adoro! sono ottimi anche freddi! l'unica pecca è che sono ottimi accompagnati con il pane e ogni volta ne mangio tantissimo!
Ingredienti:
500 gr di peperoncini verdi dolci
2 pomodori maturi
½ cipolla bianca
6 foglie di basilico fresco
sale
olio q.b.
Procedimento:
Lavare i peperoni e privarli dei semi. Asciugarli con un canovaccio. Cuocerli per 10-15 minuti circa in una padella con circa mezzo bicchiere di olio. Sgocciolarli dall’olio e tenerli da parte in un piatto. Nello stesso olio far cuocere la cipolla affettata sottilmente e i pomodori a dadini, aggiungere il basilico e regolare di sale. Quando il pomodoro sarà cotto versarvi i peperoncini e far insaporire per 10 minuti circa. Servire tiepidi o freddi.
venerdì 1 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
hai rinnovato il blog!!!!!ahahahahahahahah!mi piace molto,quei criceti mi fanno troppo ridere,sono dolcissimamente buffi :P! Buona giornata :*
che bello il tuo blog!!! e pure la ricettina! baci buon w.e.
ciao cara,complimentoni per la nuove veste grafica del blog ;)
ottima anche la ricetta,nn la conoscevo
kissotti
Per non accompagnarli col pane, converrebbe non farli, sarebbe un sacrilegio troppo grande, io mi faccio proprio il 'cozzetto' (la parte finale, o iniziale, di un filone di pane), lo scavo come un vulcano, ci presso dentro peperoncini e sughetto, metto il tappo e...oddio, ma perche' fai ste' cose!
@ BOcetta: anch'io adoro questi teneri esserini (oltre ovviamente a tutti gli animali!!) La mia criceta Ariel mi fa impazzire!!! ogni mattina aspetta che vada a salutarla prima di andare a lavorare su 2 zampette e con le orecchie da dumbo! e la sera è terribile: non vuole stare in gabbia per nessuna ragione al mondo!! a me d'altra parte dispiace, ha ragione, povera piccola, così la lascio libera un'oretta al giorno sul divano! a volte fa la brava altre volte vuole scendere a tutti i costi! però è adorabile!!! è bravissima e la cosa più bella è poterle dare tanti bacini sul musetto!!!!
@ Manu: Grazie cara, sono contenta!
buon w.e. anche a te!
@ Mirtilla: Grazie!!! un bacione
@ Precisina: mi hai fatto morire dal ridere per la descrizione del mega paninazzo che ti fai!!! io invece il oane lo inzuppo a pezzi e senza rendermene conto ne faccio fuori un chilo!
buoniiii
questa appena posso corro a farla... ma devo trovare i peperoni buoni... altrimenti vengo a cena da te!!!
un bacioneee lalla
ciao, questo è uno di quei piatti gustosissimi vero??? si vede troppo
bellissimo il tuo blog cosiiiii!!!
bellissima anche la ricettina!! eh si, con il pane sono il massimo!!
beh ti sono venuta a salutare!!
buone vacanzeee!!! un bacione!
buonissima ricetta da copiare subito...buona domenica...
passa da me!! baci
buono brava, me ne dai un piatto???
@ Lalla: quando vuoi!!!:-)
@ Pamy: a me piace un sacco poi dipende dai gusti! a mio marito non piacciono!
@ Sara: sono contenta che ti sia piaciuto! buone vacanze allora!
@ Tittina: Grazie!!!
@ Manu: arrivooo!!!
@ Andrea: come no!!! grazie di essere passato! :-)
Posta un commento