Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 6 agosto 2008

Muffins alle mandorle

Anche oggi MUFFINS!!!! che ci posso fare se mi piacciono troppo? il bello è che si preparano in pochissimo tempo, bisogna sporcare solo 2 ciotole e 2 cucchiai e sono BUONISSIMI!!!



Ingredienti per 8 muffins:
125 gr di farina
30 gr di mandorle tritate
100 gr di zucchero
1 uovo
125 ml di latte
75 ml di olio di semi
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale



Procedimento:
Ho diviso gli ingredienti secchi da quelli umidi e poi li ho uniti.
Ciotola 1: mescolare farina, mandorle tritate, zucchero, lievito e sale;
Ciotola 2: mescolare uovo, olio e latte.
Versare gli ingredienti secchi in quelli umidi e mescolare poco. Posizionare i pirottini nello stampo per muffins e riempirli a 2/3 con il composto. Infornare per 20 min. a 180°.

18 commenti:

Royal cake ha detto...

oh ma ceh bel blog ch eho trovato!!!

e quanti bei muffin, che belli!!


complimentoni per tutto

Micaela ha detto...

Grazie Blunotte e grazie di essere passata!

Eleonora ha detto...

Ecco una splendida ricetta, velocissima e da minimo impatto, complimenti sono golosissimi,
baci

Anonimo ha detto...

ciao micaela bello il tuo album è pieno di cose buone e colorato....anche il nome è troppo simpatico!!ciao baci imma

mangia adesso ha detto...

GRAZIE PER IL PREMIO L'HO VISTO SOLO ADESSO
un bacio ancora e buoni questi muffin
ma con questo caldo come fai ad usare il forno?????

Anonimo ha detto...

ti sono venuti benissimo..brava Micaela un bacio

Unknown ha detto...

Ciao, i muffin sono sempre i muffin;))

Micaela ha detto...

@ Eleonora: grazie, è vero per farli occorre il minimo sforzo!

@ Imma: grazie e grazie per essere passata! :-)

@ Katya: il premio è meritato! con il caldo ormai ci convivo! tanto, anche senza forno fa caldo lo stesso!!! almeno ci va a guadagnare il palato! :-)

@ Tittina: Grazie cara!

@ Pamy: vero!!! W i muffins!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara!
Questa ricetta mi manca, me la segno perchè li vorrei troppo provare... Ma dove li trovi i pirottini colorati? Io a Bologna li trovo solamente bianchi...
Un bacione!

Micaela ha detto...

Ciao Camomilla! i pirottini colorati li trovo al supermercato, se non ricordo male li ho presi da Martinelli ma non credo che ci sia a Bologna! una volta li ho visti persino dorati!

dario ha detto...

che buoni!!! io adoro tutti i dolci che contengono le mandorle!!!!
bravissima (ricetta copiata!!!!)

Serena ha detto...

Ciao, sono approdata qui su segnalazione di Sweetcook, che ha il tuo link sul suo blog... Ma soprattutto attratta dal titolo del tuo blog (anch'io adoro i criceti, ne ho 3 fantastici e intelligentissimi) e da quello del tuo ultimo intervento (la mia seconda passione sono le mandorle.
Ti spiace se ti linko al mio blog, così ti tengo d'occhio ;-) ?

Morettina ha detto...

Uhhhh..a me invece non mi piacciono i muffin......











SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ovviamente!!!!!!!

^____^

Micaela ha detto...

@ Ziodà: anche a me piacciono tanto!

@ Onde99: ma dai, hai tre criceti?!! allora abbiamo già qualcosa in comune! certo che puoi linkarmi, anzi, mi fa piacere!!

@ Morettina: :-))) non ci casco!!! lo so che sei muffin dipendente come me! :)

Precisina ha detto...

Il gusto è immaginabilissimo...c'è la signora mandorla!!!

Micaela ha detto...

Precy la mandorla è sempre la mandorla!!!

Mirtilla ha detto...

buonissimi!!!
da provare al piu'presto ;)

Kri ha detto...

Sono in forno...esce un profumino!! Ho variato soltanto le dosi di farina/farina di mandorle: 100 gr e 55 gr. Grazie per questa e altre mille gustose ricette!!

Related Posts with Thumbnails