Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 8 luglio 2008

Plumcake ricotta e banane

Scusate se ieri non vi ho postato alcuna ricetta ma sono stata poco bene!!! Tutto è iniziato mentre ero al computer che modificavo le foto delle ricette e all’improvviso vedo tutto come se fosse abbagliato da troppa luce (ma era sera per cui…), mi sposto dal computer ma i bagliori mi accompagnano ovunque… da allora inizio ad agitarmi e il cuore inizia ad accelerare…. Ci dormo su (più o meno) e la mattina mi alzo che sono uno straccio! Non avevo la forza neanche di alzarmi dal letto così non sono andata neanche a lavorare. Sono stata a casa ma come un vegetale! Ero convinta di avere la pressione bassa e invece vado dal medico e mi dice che ce l’ho alta! Boh, chi ci capisce niente e come se non bastasse mi trova un po’ di tachicardia!! Poi mi dice che probabilmente avevo la pressione bassa quando ho visto i bagliori ma poi mi sono agitata (mi chiedo: per cosa?) e mi si è alzata!!! (e mi chiedo ancora: va bene, ieri è anche ammesso che sia stato così ma oggi? Come ho fatto a svegliarmi già con la tachicardia e la pressione alta? Mistero…) Vabbè, torniamo a noi che è meglio! Scusate il poema…
Avevo fatto questo plumcake ancora domenica mattina. E’ buonissimo, una vera e propria goduria per il palato!!! Se vi piace il gusto della banana dovete assolutamente provarlo!! Questa volta le banane non mi hanno tradita L’ultima volta le avevo usate per farci i muffins ed erano venuti fuori una schifezza e da quella volta sono diventata parecchio scettica ma girando e rigirando i vari blog trovavo sempre questo ingrediente in molti dolci così ho deciso di dargli un’altra possibilità!!! Questa volta ho usato banane mature e il risultato è stato più che soddisfacente!


Prima di infornare:


Appena sfornato:




Ingredienti:
250 gr di ricotta
250 gr di zucchero semolato
250 gr di farina 00
3 uova
2 banane mature
1 bustina di lievito per dolci
zucchero di canna q.b.
granella di zucchero q.b.





Procedimento:
Semplicissimo: imburrare e infarinare uno stampo da plumcake. Lavorare con le fruste zucchero e ricotta fino a che non si ottiene un composto cremoso. Aggiungere le uova, la farina, e infine il lievito. Tagliare le banane a fettine in senso obliquo in modo che le fette siano più lunghe. Versare il composto nello stampo da plumcake, disporvi sopra le banane, cospargere con zucchero di canna e granella di zucchero e infornare a 180° per 45-50 min. (controllare la cottura con uno stecchino).

8 commenti:

Laura ha detto...

Ma che buono?sai che se ho tempo lo provo subito??????
Semplicemnete delizioso!!!!Brava
Mi raccomando...riguardati!!!!!
Baci
Laura

Sandra ha detto...

W i plumcake! Li sto rivalutando tantissimo ultimamente! Ho fra le mani una ricettina cocco e cioccolato, non vedo l'ora di provarla :D
Mi dispiace per quello che ti è successo e spero che oggi ti senta meglio. Purtroppo non siamo abituati a queste temperature afose, almeno da me fa caldissimo anche se oggi è un pochino ventilato e si sta meglio. Mi raccomando, rimettiti in forze che le ferie stanno arrivando!!
Passa da me che ti ho inserita in lista per partecipare ad una inizitiva, spero possa interessarti altrimenti.. come non detto :)

Ciao ciao

Micaela ha detto...

@ Laura: prova pure, è buonissimo! mi riguarderò!!

@ Radem: anche qui fa caldissimo, credo che tutto sia dovuto a un pò di stress!!! passo subito da te!

baci a entrambe

melissa ha detto...

Ciao Micaela! Ho un premio per te!
Quando puoi passa a ritirarlo!
Mel

ღ Sara ღ ha detto...

Adoro i cake!!! bravissima e dev'essere sofficissimo...mi ci vorrebbe ora!

Micaela ha detto...

Mel, grazie infinite per il premio!!!

Sara: Se vuoi ti spedisco una fetta!

Elly ha detto...

OH my god! Io adoro il plumcake ma non l'ho mai fatto con le banane, lo devo provare a fare non appena torno dalla luna di miele!
A proposito, grazie per gli auguri!

Ti aggiungo fra i miei preferiti, spero che farai altrettanto,

baci e a prestissimo!!!

Micaela ha detto...

certo cara!!! ti aggiungo con piacere anch'io! buona luna di miele! ;-P

Related Posts with Thumbnails