Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 19 maggio 2008

Penne rigate con pancetta, porcini, scamorza affumicata e panna



Ingredienti per 2 porzioni:
150 gr di penne rigate
50 gr di pancetta affumicata
1 fetta spessa 1 cm di scamorza affumicata a dadini
100 ml di panna da cucina
150 gr di funghi porcini surgelati
2 cucchiai di olio
1 ciuffetto di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
½ tazzina di vino bianco
sale

Preparazione:
In una padella far rosolare lo spicchio d’aglio tritato, aggiungere la pancetta e farla dorare, aggiungere poi i funghi, far cuocere qualche minuto e sfumare con il vino. Coprire la padella con un coperchio e far cuocere una decina di minuti aggiungendo quando occorre un po’ d’acqua. Spegnere il fuoco, aggiungere la panna, il prezzemolo e la scamorza affumicata.
Cuocere la pasta, scolarla e versarla nella padella con il condimento. Far saltare 1 minuto a fuoco vivo e servire.

5 commenti:

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao criceto
non sapevo dell esistenza del tuo blog... mi ha dato il nome katia di cucinare insieme a te
http://cucinareinsiemeate.blogspot.com/

grazie per avermi linkato ti aggiungo fra i miei cosi non mi dimentico di passare a salutarti... spero che verrai presto a trovarmi e lascia qualche messag se hai un attimo di tempo!
un bacione lalla

Micaela ha detto...

ciao lalla, grazie per essere passata a trovarmi e per il link! io passerò di sicuro a trovarti al più presto.
un bacione

Andrea ha detto...

Ciao! Ho fatto oggi questa pasta,soltanto ho preferito non mettere la panna... è venuta davvero buona!!! Complimenti per il blog!!!

Micaela ha detto...

grazie Andrea! si anche senza panna devono essere buoni!

Anonimo ha detto...

Great weblog here! Also your web site loads up very fast!
What host are you the use of? Can I am getting your associate hyperlink on your host?
I wish my web site loaded up as fast as yours lol

Feel free to visit my weblog Purebery Max

Related Posts with Thumbnails