Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 30 maggio 2008

Muffins ciocco-ricotta

Tanto per cambiare anche oggi mi sono svegliata con la voglia di fare dei muffins…. Questa volta li ho fatti con la ricotta e qualche pezzettino di cioccolato fondente. Questi muffins sono davvero sofficissimi e si mantengono tali per tanti giorni…



Ingredienti per 10 muffins:
120 gr di farina
70 gr di zucchero
30 ml di olio di semi
70 gr di ricotta
60 ml di latte
1 cucchiaino lievito per dolci
1 uovo
40 gr cioccolato fondente a pezzettini



Procedimento:
in una ciotola mescolare farina, cioccolato, lievito e zucchero. In un’altra ciotola mescolare ricotta, uovo, latte e olio.
Versare gli ingredienti solidi nella ciotola dei liquidi e mescolare con un cucchiaio. Mettere i pirottini nella teglia per muffins, Versare l’impasto infornare per 18 minuti a 180°.

5 commenti:

Dolcetto ha detto...

I muffin sono la mia passione, adoro sia farli che mangiarli, sono comodi, veloci e riescono sempre!
Questi sono super, complimenti!
Buon fine settimana!

Micaela ha detto...

ciao Dolcetto, sono aimè anche la mia passione (soprattutto mangiarli). Buon fine settimana anche a te!

ღ Sara ღ ha detto...

Ma sono perfetti!!! che meraviglia!!! complimentissimi!!! buon fine settimana :-*

Micaela ha detto...

Grazie e buon weekend anche a te

marcella candido cianchetti ha detto...

buoni buon fine settimana

Related Posts with Thumbnails