Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

giovedì 24 aprile 2008

Zucchine Ripiene

Ricetta per il club delle zucchine di MissK





Ingr. Per 2 persone:
3 zucchine medie
50 gr di galbanino
3 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di grana grattugiato
1 ciuffetto di prezzemolo
1 spiacchio di aglio
1 uovo
Olio q.b.
Sale – pepe q.b.

Procedimento:
Dividere in 2 le zucchine nel senso della lunghezza. Con un scavino o con un cucchiaino svuotare le zucchine dalla polpa. Tagliare la polpa a piccoli cubetti. Prendere una padella e far dorare l’aglio tritato con un po’ d’olio. Aggiungere i cubetti di zucchina, salare, pepare e aggiungere il prezzemolo tritato. Far cuocere per una decina di minuti. Spegnere il fuoco e aggiungere 2 cucchiai di pangrattato, il grana e il galbanino a cubetti e l'uovo dopo averlo sbattuto leggermente. Prendere una teglia da forno. Mettervi un po’ d’olio e spolverizzare con un po’ di pangrattato. Disporre le zucchine una accanto all’altra. Con un cucchiaino riempirle con il composto preparato in precedenza. Spolverizzare con altro pangrattato. Versare un filo d’olio du ogni zucchina. Aggiungere nella teglia ½ bicchiere d’acqua e infornare per 30 min a 180°.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono Marilena. spero non ti dispiaccia ma vorrei inserire il tuo blog con un collegamento diretto nel mio perchè ho dato un'occhiata veloce ma le tue ricette devo provarle tutte ad una ad una. complimenti i miei occhi hanno goduto. se il link è un problema non esitare a dirmelo, ma credo proprio non ci saranno problemi

Micaela ha detto...

Ciao Marilena, certo che puoi aggiungere il link, anzi sono contenta che le mie ricette tis isano piaciute! :-)

Sandra ha detto...

Adoro le zucchine e questa ricetta mi piace molto, la proverò appena riuscirò ad avere un momento libero. Anche a me piace molto cuocere in forno, infatti friggo molto raramente :-)
Ciao,
radem

Sandra ha detto...

Provata. Siccome l'ho variata un pochino posso inserire la ricetta nel mio blog ovviamente linkandoti?
Molto buone queste zucchine, l'unica cosa è che fra gli ingredienti inserisci l'uovo ma poi nella preparazione non c'è il passaggio.
Io ho sbattuto l'uovo e l'ho unito al ripieno mescolando bene e poi lasciando cuocere in padella per un paio di minuti :)
A presto,
radem

Micaela ha detto...

certo che puoi aggiungerla al tuo blog!!! per l'uovo devo aver dimenticato il passaggio!!! che sbadata che sono! adesso correggo subito il post! grazie di avermelo detto!!

Related Posts with Thumbnails