Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 4 aprile 2008

RISO THAI ALLE VERDURE

Poiché vado matta per la cucina orientale di tanto in tanto mi cimento a preparare qualcosa di insolito. Questa ricetta non è proprio merito mio ma è merito della mia collega Micaela alias Miky Back o meglio ancora del suo ragazzo. Da quando l’ho assaggiata a casa sua non ne posso fare a meno e la faccio spesso e volentieri.

Ingr. Per 2 persone:
160 gr di riso thai bonnet
50 gr di Prosciutto cotto a cubetti
½ zucchina
1 carota
¼ di cipolla
1 peperoncino
1 uovo
Salsa di soia q.b.
Curry q.b.
3 cucchiai di Olio e.v.o.

Procedimento
Cuocere il riso nella vaporiera per 15 min o per chi non ce l’ha va bene anche bollito. Nel frattempo prendere una padella, farla scaldare sul fuoco e poi rompervi un uovo e farlo cuocere mescolandolo. A parte prendere una padella più grande e far soffriggere per un paio di minuti olio, peperoncino, cipolla, zucchina e carota dopo aver grattuggiato il tutto. Salare a proprio piacimento. Aggiungere il prosciutto cotto e l’uovo strapazzato, far cuocere ancora un mimuto. Quando il riso sarà cotto metterlo nella padella e farlo saltare con le verdure. Aggiungere la salsa di soia (un paio di cucchiai) e un po’ di curry. Saltare ancora e servire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo :-)

Micaela ha detto...

Grazie anonimo!!! :-)

Related Posts with Thumbnails