Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 30 dicembre 2013

Rustici ai wurstel

Rustici ai wurstel (1)
Tovaglia Labottegadilulu - Piatto Cartaffini

Ho fatto questi rusticini per il compleanno di Christian. Li ho preparati con una dose di pasta da rosticceria che ho trovato sul web, ho visto che parecchie bloggers l'hanno utilizzata e mi sono fidata! in effetti mi è piaciuta. Oltre a questi rustici con lo stesso impasto ho preparato anche delle pizzette.

Rustici ai wurstel (2)
Tovaglia Labottegadilulu - Piatto Cartaffini

Ingredienti:
1 kg di farina
70 gr di zucchero
100 gr di strutto
30 gr di sale
40 gr di lievito di birra
430 gr di acqua

Per il ripieno:
wurstels

Per spennellare:
1 uovo sbattuto
semi di sesamo per decorare

Procedimento: 
Mettete tutti gli ingredienti nell'impastatrice (il lievito sciolto precedentemente nell'acqua) e impastate per un paio di minuti (se non avete l'impastatrice impastate a mano, io ho usato il bimby). Fate lievitare per circa 2 o 3 ore poi riprendete l'impasto e stendetelo a uno spessore di mezzo cm. Poi mettete in fila dei wurstels, arrotolateli nell'impasto, ritagliate l'impasto eccedente e tagliateli a tocchetti di 5 cm circa. Fate lievitare ancora per un'ora poi spennellate con un uovo sbattuto con un pò di latte e cospargete con semi di sesamo. Infornate per 10 minuti circa. 

Rustici ai wurstel (3)
Tovaglia Labottegadilulu - Piatto Cartaffini

3 commenti:

Il Mondo di Milla ha detto...

Ciao, da oggi riparte la mia raccolta del piatto migliore di ogni blog, mi farebbe piacere se partecipassi, Buon 2014 :-)
questo il link http://www.triplocioc.blogspot.it/2014/01/eat-parade-2013seconda-edizione.html

Silvia ha detto...

Me li papperei tutti giuro! Ciao cara buon anno.....

Donatella Clementi ha detto...

buonissimi!! Auguri per anno con solo buone notizie... BUON 2014 :* <3

Related Posts with Thumbnails