Tovaglia Eridaneo
Come ben sapete io prediligo i piatti dalla preparazione veloce. Mi piace cucinare ma preferisco riservare le preparazioni più lunghe ai dolci. Mentre prediligo primi e secondi piatti abbastanza pratici e rapidi da preparare. Perchè quando preparo un dolci decido di farlo se ho tempo a disposizione al contrario mi trovo sempre a preparare il pranzo o la cena in fretta e furia. Come potete notare questo piatto si prepara in pochi istanti.... vi occorrerà solo il tempo di cottura della pasta e sarà già pronto senza rinunciare al gusto!
Tovaglia Eridaneo
Vino Consigliato: Reys Cabernet Sauvignon Cà Madresca
Ingredienti:
350 gr di sedani rigati Valdigrano
1/2 cipolla
4 capi di salsiccia di Norcia
250 gr di ricotta di Bufala La Marchesa
15 pomodorini
1 noce di burro di bufala La Marchesa
q.b. di acqua di cottura della pasta
q.b. di sale grosso Gemma di Mare
q.b. di salvia liofilizzata Cannamela
Procedimento:
Cuocete la pasta, nel frattempo preparate il condimento. Tritate finemente la cipolla e fatela dorare con una noce di burro. Affettate la salsiccia di Norcia e aggiungetela alla cipolla. Fatela rosolare un pò poi spegnete il fuoco. Incorporate una confezione di ricotta di Bufala stemperandola con un mestolino di acqua di cottura della pasta, i pomodorini tagliati in quattro, la salvia. Scolate la pasta ed unitela al condimento. Fate insaporire a fuoco vivo per un minuto poi servite.
Padella Linea Granito Risolì |
5 commenti:
Una pasta tanto succulenta!!!!!! baciotti :-)
Molto invitante!! :-) brava... passa da me se vuoi, e partecipa al mio secondo contest!
come portare dle gran buon gusto a tavola
Il sugo sembra frutto di un operazione di marble nail art ;-)
Ma molto più buono: lo sai che ho una predilezione particolare per i tuoi primi piatti :-)
Wow!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi strapiace questo piatto, ma proprio tanto tanto! Userò la salsiccia nostrana perchè quella di Norcia dubito di riuscire a trovarla, ma lo devo proprio preparare anche io.
Baciotti da Sabrina&Luca
Posta un commento