Con l'arrivo dell'autunno i piatti si fanno più ricchi! Questo piatto l'ho preparato con quello che avevo in frigo senza pensarci troppo su e come tutti i piatti improvvisati è stato buonissimo!
350 gr di Tortiglioni ValBio
1 spicchio d'aglio
1/4 di cipolla
500 ml di passata di pomodoro
250 gr di mozzarella di bufala La Marchesa
6 cucchiai di olio extravergine d'oliva Tenuta Bio Gambino
4 capi di salsiccia di norcia
100 gr di funghi champignon
q.b. di vino bianco
q.b. di sale iodato fino Gemma di Mare
q.b. di pepe nero Tec-Al
4 - 6 olive
Procedimento:
Preparate innanzitutto il condimento. Tritate l'aglio e la cipolla. Pulite i funghi, lavateli ed asciugateli e tagliateli a fettine sottili. Fate dorare in una pentola antiaderente l'aglio e la cipolla con l'olio. Aggiungete ora i funghi, dopo un minuti sfumateli con il vino bianco e fateli cuocere per 5 minuti. Aggiungete ora anche la salsiccia di Norcia a fettine e fare cuocere per 2 minuti. Incorporate ora anche le olive denocciolate, la passata di pomodoro e regolate di sale e pepe. Fate cuocere per 15 min. circa. Nel frattempo cuocete la pasta e tagliate la mozzarella di bufala a cubetti. Scolate la pasta, versatela nella pentola del condimento, fate insaporire a fuoco vivo per pochi minuti, infine aggiungete la mozzarella, mescolate finchè non inizia a fondersi e impiattate.
Casseruola alta conica Optima Risolì |
4 commenti:
Ammazza che robetta che hai postato!!! Buonissima.. mi fa già pensare all'autunno.. e non mi dispiace.. smackkk
mmmm deve essere davvero saporitissima!!! magari non proprio leggera ma buona sicuramente si
Il tocco finale filante della bufala è il top per questo piatto! semplice e genuino, improvvisato..ma son quelli che riescono meglio!
bacioni
Miky, come sempre i tuoi primi piatti sono una festa per gli occhi e il palato... l'abbinamento di salsiccia e bufala è sublime: sei bravissima, io per i primi piatti non ho mai uno straccio d'idea...
Posta un commento