Pentel è uno dei maggiori produttori di strumenti di scrittura in Giappone e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo.
Pentel è stata fondata nel 1946 come Japan Stationery Co. Inizialmente l'azienda produceva acquarelli, matite e pastelli ad olio per l'utilizzo scolastico e adatti ai bambini. La promozione dell'arte fu, nel periodo del dopo guerra, molto importante per il Giappone, l'Asia e l'Europa. Infatti, la Japan Stationery Co. divenne molto popolare e una delle aziende leader nella produzione di strumenti per il settore artistico. Dopo l'ampliamento della gamma, l'azienda cambiò il suo nome in Pentel Co. LTD ed è oggi una delle principali produttrici di materiali per la scrittura. 6 delle 10 principali innovazioni legate alla scrittura sono state realizzate da Pentel: il portamine, la penna con punta in fibra, la penna roller-ball e tanto altro.
Oggi l'azienda possiede 20 filiali e numerosi stabilimenti di produzione nel mondo. Il nome Pentel deriva dalla combinazione di due parole: "Pen", lo strumento principale per scrivere e "tell", che richiama il concetto di comunicazione. Queste due parole descrivono i punti di forza dell'azienda: l'elevata qualità di scrittura e dei materiali per l'arte mirano ad incoraggiare le persone all'espressione di sè attraverso la scrittura e l'arte.
Pentel mette a disposizione un'eccellente linea di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di principianti, hobbisti e artisti professionisti. I prodotti Pentel colpiscono grazie ai materiali di prima qualità, la facilità di utilizzo e la brillante gamma di colori. La combinazione di tanti anni di esperienza, l'elevato grado di innovazione e l'alta qualità dei materiali impiegati fanno di Pentel un affidabile partner per soddisfare ogni esigenza di scrittura.
Pentel si impegna a
proteggere l'ambiente in modo concreto non solo utilizzando materie
prime riciclate, riutilizzando dove possibile senza distruggere, ma
anche realizzando prodotti durevoli e riutilizzabili (ricaricabili).
Inoltre Pentel è attenta nell'utilizzo di sostanze tossiche nei suoi prodotti e sviluppa prodotti conformi agli standard CE.
Inoltre ho testato le penne a sfera Superb, dotate di punta conica e un elegante design. Il fusto trasparente permette di controllare la quantità di inchiostro che rimane. L'impugnatura ha una zigrinatura antiscivolo, che permette una buona presa e una buona tenuta. Consente una lunghezza di scrittura di 1100m.
Io mi sono trovata molto bene con i prodotti Pentel, e voi, li avete mai provati?
I prodotti Pentel sono acquistabili in tutte le cartolerie, nel caso in cui non siate in grado si trovare un prodotto PENTEL potete acquistarlo online nel PENTEL STORE
Nessun commento:
Posta un commento