Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 24 luglio 2013

Panna cotta gelata alle amarene

Panna cotta gelata all'amarena (2)
Mini PUSH-UP POPS Italian Cake Art


La panna cotta è uno dei dessert più semplici da preparare, perfetti come dopo cena per non appesantirsi troppo... e poi è versatile perchè la si può preparare in svariati modi, io l'ho preparata in versione gelato giusto per rinfrescarci un pò e l'ho presentata nei carinissimi Mini PUSH-UP POPS di Italian Cakes Art.

Panna cotta gelata all'amarena (1)
Mini PUSH-UP POPS Italian Cake Art


Ingredienti:
250 ml di panna fresca
50 ml di latte intero
50 gr di zucchero
2 gr di colla di pesce
essenza di vaniglia
amarene Fabbri
1 fetta di Pandispagna

Procedimento:
Ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti circa. In un pentolino fate riscaldare il latte e la panna facendo attenzione che non raggiungano il bollore. Incorporate lo zucchero e mescolate finchè non sarà completamente sciolto. Aggiungete anche l'essenza di vaniglia e la colla di pesce ben strizzata. Mescolate facendola sciogliere perfettamente. Spegnete il fuoco e fate intiepidire, mescolando di tanto in tanto. Ponete la panna cotta in frigo per circa mezz'ora o finchè non si sarà addensata un pò. Posizionate negli stampini un dischetto di pandispagna che avrete ritagliato con il bordo dello stampino stesso. Posizionatelo sul fondo. Riempite a metà gli stampini con la panna cotta, fate poi uno strato di amarene con il loro succo, poi ancora uno strato di panna cotta e terminate con altre amarene. Ponete gli stampini in frigo se volete un dessert cremoso o in freezer se lo gradite come me in versione gelata avendo cura di tirarli fuori 10 minuti prima di consumarli.

3 commenti:

Serena ha detto...

Ma bellina l'idea di surgelarla! Non ci avevo pensato!

Daniela ha detto...

Fantastica questa panna cotta gelata :)
Molto golosa.
Buon pomeriggio

elenuccia ha detto...

Ma che carina questa panna cotta in versione stecco! molto invitante

Related Posts with Thumbnails