Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 3 aprile 2013

Cosmofarma



Oggi voglio parlarvi del marchio Cosmofarma che ho avuto la fortuna di provare. In particolare ho provato la linea Bio Vera, una linea con componenti naturali di assoluta qualità ed estratti vegetali da Agricoltura Biologica.

BIO VERA è una linea cosmetica Bio Ecologica certificata ottenuta:
  • rispettando una lista di sostanze vietate;
  • senza l’impiego di OGM;
  • senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore;
  • senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
  • impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili;
  • utilizzando materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali.
I prodotti Bio Vera sono approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.

Ed ecco nel dettaglio i prodotti che ho provato:

Bio Vera Body Yogurt

 Una lozione per il corpo dal potere idratante e nutriente. Dalla profumazione delicata, ideale per tutti i tipi di pelle, anche per le pelli più secche. E' composta da un fitocomposto contenente rosmarino, vite, ippocastano, melissa, iperico e ginepro, oli di girasole, mandorle dolci, burro di karité, vitamina E, nota come potente antiossidante.

 Cleansing Milk
Un latte detergente ideale anche per le pelli più delicate, rimuove perfettamente ogni tipo di trucco. Contiene Vitamina E, oli vegetali naturali di girasole, macadamia, crusca di riso, burro di karité, tutti da agricoltura biologica, i fitoestratti bio-derivati emollienti e rinfrescanti di malva, achillea ed avena.

Crema Viso 30 - 40 Minimize
 Una crema per il viso che ho usato e che mi è piaciuta molto. Idrata la pelle e la rende idratata e radiosa. Attenua le rughe di espressione e minimizza i primi segni del tempo. E' talmente delicata che può essere usata in tutta sicurezza anche dalle persone con pelle sensibile.

Crema Viso 40 - 50 + Repair
Non ho usato personalmente questa crema quindi non posso darvi le mie impressioni ma posso dirvi che è una crema adatta a pelli mature e molto secche. Ha un'azione rigenerante e coadiuvante il rinnovo cellulare. Rende la pelle più piena, liscia e tonica e riduce i segni del tempo.

Baby Cream
Una crema ricca di ossido di zinco e vitamina E ideale per il cambio pannolino. L'ho usata per Christian che ha la pelle delicatissima e mi sono trovata benissimo. Ha anche un buon profumo. Non contiene parabeni e coloranti.

Cosmo Hair Herbal Treatment
Adoro questa maschera, rende i capelli soffici, nutriti, sani e luminosi. E' a base di estratti di erbe preziose.

Crema Giorno Effetto Lifting Rivitlizzante Luminosa
Ho provato questa crema e mi sono trovata molto bene. Ritengo che sia un ottimo prodotto. Rende la pelle del viso liscia e levigata. Attenua le rughe d'espressione e i segni di stanchezza.

E voi conoscete questo marchio? come vi siete trovate?

3 commenti:

Meeple rosso ha detto...

molto interessanti questi prodotti che non conoscevo! Grazie e felice notte :*

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Complimenti per la bellissima collaborazione!

elisabetta pendola ha detto...

complimenti!

Related Posts with Thumbnails