Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 16 gennaio 2013

Spaghetti con gamberetti e carciofi

Spaghetti con gamberetti e carciofi (2)  

Un abbinamento che non avevo mai provato prima ma che rifarò di sicuro. Piatto semplice e super speedy per chi è sempre di corsa come me.

Spaghetti con gamberetti e carciofi (1)  

Vino Consigliato: Cold wine 9.5 Brut Astoria
 
Ingredienti per 4 persone:
320 gr di spaghetti Rummo
250 gr di gamberetti sgusciati
2 - 3 carciofi
alcuni pomodorini
1 spicchio d'aglio
q.b. di prezzemolo
Olio Extravergine Di Oliva Podere Marrazzano q.b.
sale rosa Gemma di Mare q.b.
cold wine 9.5 Brut Astoria q.b.

Procedimento:
Pulite i carciofi, tagliateli a spicchietti e metteteli a bagno in una bacinella con acqua e limone affinchè non anneriscano. Fate dorare l'aglio dopo averlo schiacciato in una pentola con 4-6 cucchiai di olio. Aggiungetevi i carciofi, salate e cuocete per 15 minuti. Poi aggiungete anche i gamberetti sgusciati, fate cuocere un minuto, sfumate con il cold wine 9.5 Brut Astoria poi aggiungete anche i pomodorini e cospargete di prezzemolo. Cuocete la pasta e fatela insaporire con il condimento prima di servire. 

10 commenti:

Memole ha detto...

Squisiti!!!

Mary ha detto...

SQUISITE!

Dolci a gogo ha detto...

L'ottimo l'abbinamento tra gamberetti e carciofi, mi piace davvero tanto,piatto da 10 e lode!!Baci,Imma

Anonimo ha detto...

I feel this is among the so much vital info for me. And i'm satisfied reading your article. However should commentary on some common issues, The website taste is great, the articles is truly great : D. Just right job, cheers
My blog post ... app

Elena ha detto...

questo abbinamento mi piace proprio.. complimenti

Manuela e Silvia ha detto...

Come non provare un duo proprio gustoso anche in un primo piatto!
bacioni

zucchero d'uva ha detto...

non ho mai provato questo abbinamento, ma è sfizioso e poi oltre ad essere un piatto veloce da preparare può essere anche un piatto unico!

Serena ha detto...

Miky c'ho una fame che svengo e mi accorgo ora che hai pubblicato uno dei miei piatti preferiti... vado a mangiarmi il mio triste risotto in busta :-(

Ivana ha detto...

Buonissimo..... sai che non ho mai provato l'abbinamento carciofi/gamberetti??? Mi piaceee. Baci ^.^

Ivana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts with Thumbnails