Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 21 maggio 2012

Spinobelli alle melanzane

Spinobelli alle melanzane
Tovaglietta e piatti distribuiti da Top Casa Shop - Barattolo porta peperoncino Paolo Chiari - Bicchiere IVV linea Multicolor

Buon lunedì a tutti.So che molti non hanno passato un weekend sereno a causa del terremoto.... si è sentito anche qui in Veneto anche se io non l'ho sentito (per fortuna) però l'angoscia c'è sempre... non immagino come starà chi abita proprio vicino all'epicentro... posso solo dire speriamo che non ci siano più scosse!!

Spinobelli alle melanzane 2
Tovaglietta e piatti distribuiti da Top Casa Shop - Barattolo porta peperoncino Paolo Chiari - Bicchiere IVV linea Multicolor
Vino consigliato: Cabernet di Atina Terra di San Benedetto

Ingredienti per 4 persone:
250 gr di Spinobelli Omega 3 Spinosi
1 vasetto di pesto di melanzane Genesis
alcune foglie di basilico
15 pomodorini datterini
1 fetta spessa 1/2 cm di mortadella La Blu di Felsineo
200 gr di luganega mantovana
q.b. di olio extravergine Terra di San Benedetto
una quindicina di olive nere al forno Ficacci
1 peperoncino piccante Deli Shop

Procedimento:
Tagliate la mortadella a cubetti. Cuocete in padella la luganega e tagliatela a tocchetti. Tagliate i datterini a metà. In una casseruola versate 4 cucchiai di olio, fatelo scaldare, sbriciolatevi dentro il peperoncino poi versatevi la luganega, la mortadella, i pomodorini, le olive, il basilico lavato e il pesto di melanzane. Aggiungete un pò d'acqua e fate cuocere per 2 minuti circa. Cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela nella casseruola del condimento tenendo da parte un pò di acqua di cottura. Fate insaporire a fuoco vivo per pochi minuti e servite.

13 commenti:

Federica ha detto...

Non è stato proprio un bel week end quello appena passato. Speriamo che almeno l'allarme sia passato.
Gustosissima la tua pasta, quel pesto di melanzane mi intriga assai. Un bacione, buona settimana

Elena ha detto...

beata te con non l'hai sentito..io ho fatto fatica a dormire anche stanotte.. ottimo questo piatto,me lo segno!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

speriamo che ritorna tutta alla normalità... si e dormito poco ..
mi segno la ricetta perche mi mette un acquolina in bocca..
lia

Josephine ha detto...

Quando si è verificata la seconda scossa mio fratello era a lavoro..praticamente si è visto cade ogni cosa dalla scrivania e non solo.
Speriamo che tutto torni alla normalità.

Complimenti per il piatto che è una vera bontà.

ciao

maria ha detto...

Già speriamo che la terra non tremi più. Mi piace la tua ricetta. Buon inizio settimana!

Unknown ha detto...

Ottima questa pasta, gustosissima!! Brava!
Buona settimana,
Franci

My Ricettarium ha detto...

Si speriamo che la terra smetta di tremare alla svelta!!!! ottimo questo piatto di pasta.. baci e buon lunedì .-)

kristel ha detto...

Vista l'ora questo bel piatto di pasta cade propio a pennello!!! Ho una fame. :)

Serena ha detto...

Anche qui si sono sentite diverse scosse, ma io non le ho avvertite, la prima perché dormivo e quella di ieri pomeriggio perché ero in macchina.
Le tue ricette di pasta mi incuriosiscono sempre per via dei nomi stranissimi dei formati che usi!!!

Daphne ha detto...

BUONI!! che bel piatto! :)
Spinobelli, io proprio nn li conoscevo, adesso ci faccio un salto ^__^
Anche qui pare si sia sentito ma dormivamo profondamente e almeno noi non ce ne siamo accorti : |
Ad ogni modo, tocca riflettere su questo:

http://eliotroporosa.blogspot.it/2012/05/italia-terremoti-artificiali.html

divulgate*

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! gustosissimi e perfetti per la stagione! ci aspetti a pranzo?
bacioni

gerbillo goloso ha detto...

io l'ho sentito, eccome!!! Consoliamoci con un bel piatto di pasta allora... mi piacciono molto le melanzane! bacioni

carpe diem ha detto...

abito in provincia di rovigo a 40 minuti da ferrara..il letto ha ballato tantissimo mi sembrava di camminare sull'acqua che brutta sensazione il pavimento si muoveva...paura tantissima...ottima questa pasta davveri gustosa

Related Posts with Thumbnails