Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 19 ottobre 2011

Funghi ripieni

prataioli ripieni
Bavaglino in TNT per adulti Negozio Creativitavola - Teglia Granforno di Domo

Ve l'ho già detto che ieri sono rientrata al lavoro? ebbene si dopo 11 mesi è finita la maternità e ho ricominciato a lavorare. Pensavo fosse più traumatico il ritorno al lavoro invece è andato bene, è come se al posto di 11 mesi fossero passati pochi giorni. Tutto è rimasto invariato. Perdonatemi se non riesco a passare sempre da voi ma devo ancora riprendere il ritmo al 100%! abituata a fare "la bella vita", a svegliarmi comodamente alle 8 e a far colazione con calma adesso è dura svegliarsi alle 6:30 e fare tutto di corsa, preparare tutto dalla sera etc e quando torno a casa ho bisogno di passare il mio tempo libero con Christian, così mi dedico al blog la sera, quando lui si addormenta anche se poco dopo crollo anch'io!

Bavaglino in TNT per adulti Negozio Creativitavola- Teglia Granforno di Domo

Ingredienti:
250 gr di funghi prataioli
1 ciuffetto di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
qualche cucchiaio di pangrattato (io ho usato la panatura pronta Impan)
100 gr di speck Merano Tentazioni di Gola
1 cucchiaio di grana grattugiato
50 ml di vino bianco
olio, sale e pepe q.b.

Procedimento:
Pulite i funghi, eliminate i gambi e teneteli da parte. Disponete le calotte in una teglia (io ho usato la Granforno di Domo) nella quale avrete messo un pò di olio, sale e pepe. Tagliate a cubetti i gambi dei funghi e metteteli in una padella antiaderente con lo speck, l'aglio tritato e un pò d'olio, fate rosolare per pochi minuti, sfumate con vino bianco e fate evaporare. Spegnete il fuoco e aggiungete il pangrattato, il prezzemolo tritato e il grana. Amalgamate e riempite le calotte dei funghi. Cospargete con un pò di grana, versate poca acqua o vino sul fondo della teglia e infornate per 20 minuti a 180 - 200°.

27 commenti:

la signora Laura ha detto...

Ma che bei funghi! Mio marito adora funghi e speck quindi credo proprio che copierò!! :)

angicoock ha detto...

oi oi mi stai prendendo per la gola. Sono così invitanti che rischio di dare un morso al monitor.
COmplimenti e buon rientroa lavoro. Vedrai fra qualche giorno andrai spedita come un treno e super organizzata. Un baciottootto al piccoletto

Araba Felice ha detto...

Quanto mi piacciono i funghi ripieni!
Buon rientro al lavoro :-)

ele ha detto...

ciao mia cara, immagino quanto tutto sia più difficile con i minuti contati ma vedo che nonostante tutto prepari ricettine buonissime, trovo questi funghetti ottimi. Una bella proposta per la cena!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mai fatti cosi i funghi ma però mi piacciano molto i funghi quindi gradirei volentieri...bravissima micaela..
lia

Dolci a gogo ha detto...

Mai provati i funghi ripieni mi sa che è arrivato il momento:-)!!baci,imma

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Immaginiamo che non sia facile ricominciare, dopotutto perchè ora hai dei ritmi da rispettare...ma vedrai che prenderai velocemente il giro :)
I funghi ripieni li abbiamo provati anche noi un mese fà per la prima volta e davvero ci son piaciuti tanto! alla ricerca di nuove ricette...questa la copiamo!!
un bacione

Mary ha detto...

belli i funghi ripieni , ottimi per contorno!

Federica ha detto...

E' positivo sentirti dire che il rientro non è stato così traumatico come pensavi. A me già solo dopo una settimana di ferie, i primi 2-3 giorni fanno un effetto tragico!!! Vedrai che prestissimo riuscirai anche ad organizzare al meglio le tue giornate :) Adoro i funghi e con il tuo ripieno sono davvero molfo gustosi. Un bacione, buona serata

Olga ha detto...

A volte è bello ritornare al solito tran tran quotidiano!!! Complimenti per questi funghetti...devono essere squisiti!! un bacione

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Quindi hai ripreso il lavoro...bene, allora giustifichiamo la tua latitanza ^.- Magnifici questi funghetti riepieni..!!!

marianna franchi ha detto...

Sono felice di sapere che il rientro è stato positivo, io già dispero quando mi assento per pochi giorni!!! Questi funghi devono essere proprio buoni!! Un abbraccio

l'albero della carambola ha detto...

Buon rientro al lavoro...immagino sarà dura ma sono certa che dopo un po' di rodaggio riuscirai a organizzarti benissimo...e a preparare sempre più cosette sfiziose come questi funghi...baci simo

Froda Grazia ha detto...

Ho scoperto da poco i funghi, copierò questa ricetta per accompagnarli a nuovi sapori. Grazie! =)

titty ha detto...

Buon rientro al lavoro, in effetti hai ragione devi abituarti al nuovo ritmo ma soprattutto rifarti deo tempo con il tuo Cristian! non ho mai fatto i funghi ripieni, mi piace la ricetta!

Raffi ha detto...

che delizia... troppo golosiiiiiiiiiii!!

Olio e Aceto Blog ha detto...

come ti capisco, io non voluto e potuto avere la maternità!!!!!!! cmq un abbraccio e complimenti per la foto...

Elena ha detto...

Ma sei bravissima, nonostante il lavoro e il tempo da dedicare al tuo piccolino trovi anche il tempo e l'energia per preparare un piattino così sfizioso! Ho visto diverse ricette di funghi ripieni eppure non li ho mai cucinati, mi sa che proverò questa :))

Luca and Sabrina ha detto...

Micaela, ti capisco benissimo, tornando al lavoro il tempo libero è davvero pochissimo e lo devi sfruttare al massimo per stare dietro a tutto, quindi Chri è al nido? Ad aprile rientrerò anche io al lavoro. Adoro i tuoi funghi, li trovo un bel piatto da portare in tavola per cena, un'ottima alternativa alla carne.
Mille bacioni e buon fine settimana
Sabrina&Luca

carpe diem ha detto...

buon rientro e buon week!
buoni i funghi ripieni!

elenuccia ha detto...

Sono felice che il rientro sia andata molto bene. Io rimango traumatizzata al rientro da sole due settimane di ferie o_O

Mi piace questa idea per cucinare i funghi, non li ho mai fatti ripieni.

Mirtilla ha detto...

che buoni tesoro!!

unika ha detto...

carissima...come stai...il piccolino??? questi funghi mi attirano molto...devono essere buonissimi:-) un bacione
annamaria

Ilaria ha detto...

Deve essere un bel cambiamento. Alla "bella vita" ci si abitua facilmente... il problema è riprendere il solito tran tran.
Ti capisco, anche per me è dura alzarsi presto al mattina, rientrare tardi da lavoro... così che spesso il tempo per il blog si riduce solo al dopo cena. E quando comincio a crollare sulla tastiera capisco che è proprio l'ora di spegnere tutto e andare a dormire.
Ottimi questi funghi ripieni!

stefy ha detto...

Buonissima l'idea di riempire i funghi così....se mi aspetti arrivo per un assaggino....com'è stato il rientro al lavoro??? Stefy

xlpharmacy ha detto...

E' positivo sentirti dire che il rientro non è stato così traumatico come pensavi. A me già solo dopo una settimana di ferie, i primi 2-3 giorni fanno un effetto tragico!!!

EZ Flash IV ha detto...

Anyway, I am adding this RSS to my email and could look out for much more of your respective interesting content. Make sure you update this again soon.

Related Posts with Thumbnails