Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 14 settembre 2011

Tajarin con zucchine, speck e crema di olive e mandorle

Taiarin con zucchine speck pesto mandorle e olive 2

Buongiorno a tutti, come state? io sono in giro per alcuni giorni per cui non riesco a passare dai vostri blog per un pò ma appena possibile recupererò tutto, non temete. Le mie ricette continueranno tuttavia a farvi compagnia.

Piatti, posate e tovaglietta Villa d'Este Home - Bicchiere acqua IVV linea Multicolor
Taiarin con zucchine speck pesto mandorle e olive
Piatti, posate e tovaglietta Villa d'Este Home - Bicchiere acqua IVV linea Multicolor


Ingredienti per 4 persone:
250 gr di tajarin piemontesi all'uovo Gustibest
200 gr di speck Merano Tentazioni di Gola
1/2 cipolla bianca
2 zucchine
1 vasetto di crema di olive e mandorle Fattorie Umbre
q.b. di sale
4 cucchiai di olio d'oliva

Procedimento:
Tagliate a dadini le zucchine dopo averle spuntate e lavate. Tagliate lo speck a cubetti. Tritate la cipolla e fatela rosolare con l'olio in una casseruola (io ho usato la casseruola Optima di Domo. Aggiungete anche le zucchine e fatele rosolare per 5 minuti circa. Aggiungete lo speck, fate cuocere per 1 minuto e spegnete il fuoco. Portate a bollore una pentola piena d'acqua, salatela e cuocetevi la pasta. Scolatela tendendo da parte un pò di acqua di cottura e mantecate con pesto di olive e mandorle aggiungendo se occorre l'acqua di cottura tenuta da parte.

Taiarin con zucchine speck pesto mandorle e olive - salterTaiarin con zucchine speck pesto mandorle e olive - domo
Bilancia da cucina Salter - Pentola Optima Domo

30 commenti:

Mary ha detto...

un piatto da leccarsi i baffi.

Federica ha detto...

Accompgantao con quella crema, il tuo primo dev'essere davvero molto gustoso. Un bacione, buona giornata

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao!anche noi siamo un pò di corsa e fatichiamo a stare dietro al blog in questo periodo...
Molto gustosa questa apsta: certo un pesto ricercato che fà la differenza, con due aggiunte tutte di stagione!
ottima insomma!
bacioni

Dolci a gogo ha detto...

uN PIATTO MOLTO GUSTOSO TESORO DAVVERO PARTICOLARE E ZUCCHINE CON LO SPECK CI STANNO UNA FAVOLA!!!BACIONI,IMMA

annaferna ha detto...

sarà sicuramente provato!!
baci

My Ricettarium ha detto...

Tranquilla cara hai di meglioa cuipensare adesso.. Ottima questa pasta.. e quella crema è buonissima la consoco bene!! smack buona giornata .-)

Giuliana ha detto...

Wow, questo piatta di pasta è favoloso *O*!

Serena ha detto...

Quindi mi stai dicendo che olive e mandorle, insieme, stanno bene? Devo provarle, ho una crema di olive che non so come utilizzare e, se mi dici che si adatta alle mandorle, mi sta stuzzicando un'idea a base di pesce. Le zucchine non ce le metto perché proprio non mi piacciono, mi perdoni? NB: mi manchi un sacco: rispedisci G a spasso per il mondo e torna al PC!!!

Sar@ ha detto...

Che piattino invitante, per me che amo tanto i primi piatti, non posso non gradire una simile goduria!!! Bacioni

sorrisi e dolcini ha detto...

Un ottima alternativa ai soliti primi! Accattivante l'unione mandorle e olive! Subito nelle ricette da provare!
Baci
laura

eli ha detto...

Anche a me capita di dover trascurare le visite alle amiche bloggers, oppure passo silenziosa, ma davanti a questa pasta non si resiste ;)

ღ Sara ღ ha detto...

con zucchine, olive e mandorle? che bontààààà!!

stefy ha detto...

Un piattino veramente sfizioso.....bacini la stefy

Anastasia ha detto...

Mmmh... BONI!!! Cremosi che si sciolgono in bocca, vero? Già m'immagino...

carpe diem ha detto...

speciale!buon week

Unknown ha detto...

che supersquisitezza! complimenti, un bacione!

Paola ha detto...

ma che buono! con la fame che ho in questo momento, anche se sono solo le 11.45, me ne mangerei un piattone!

susy ha detto...

mmmm che delizia mi hai fatto venire fameeeee!!!

Simona Nania ha detto...

conosco bene i tajarin, mai provati con questo condimento mediterraneo, mi sembra molto-molto appettitoso! :-)
a presto

Alessia ha detto...

ma che buona questa pasta.

Visto che hai usato lo speck, se ti va di segnalare la ricetta, postando il link sulla bacheca della nostra pagina FB dedicata ai prodotti tipici dell'Alto Adige (e quindi anche allo speck) la trovi qui
http://www.facebook.com/pages/Südtirol-für-Feinschmecker-Prodotti-tipici-dellAlto-Adige/112166348867909

Siamo più di 2600 amanti della buona tavola e chissà magari qualcuno inizia a seguire il tuo blog d'ora in poi..

vedi tu, se ti va di passare a dare un'occhiata, a me farà solo piacere.

baci

A.

DolceMela ha detto...

complimenti per la ricetta! Da provare subito!
Visita il mio blog:
Mennula.blogspot.com

Lipstick ha detto...

Buoni i tajarin, preparati così poi sono una prelibatezza!!
Il tuo blog è proprio bello e quindi mi unisco ai tuoi sostenitori :)
Se vorrai passare da me mi farà piacere!!
A presto

Ely ha detto...

buoni giri allora :-))) e questi piattini così golosi e saporiti sono perfetti per l'autunno che stà arrivando
bacii

stefy ha detto...

Questo pimo sembra veramente ottimo.....e poi è un primo completo...perfetto in ogni occasione...un bacione la stefy

l'albero della carambola ha detto...

...ho giusto giusto un bel pezzo di speck compratro proprio a Merano di recente...e dei tajarin piemontesi comprati in Monferrato: è la MIA ricetta!!!! Complimenti
simo

Unknown ha detto...

Bella ricetta ! Brava! Passa a trovarci se ti va...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cool Chic Style Fashion ha detto...

Belle come sempre le tue ricette
ciao

Unknown ha detto...

Devo provare questo piatto...per ora, grazie per la splendida ricetta!

xl pharmacy ha detto...

Le ricette della pasta sono i migliori, mi piace il sapore di una pasta, questo è il mio piatto preferito, la combinazione di sapori nella vostra ricetta è spettacolare

Related Posts with Thumbnails