Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 5 luglio 2010

Cake salato ai peperoni e olive

Cake alle olive e peperoni 3

Vi avevo detto che non sarei sparita e infatti….. la ricetta non è niente di che ma spero che vi accontentiate per il momento… il cricetino è un po’ affannato e stanco e non può permettersi preparazioni elaborate e complicate. In verità ho fatto questo cake per inaugurare il mio nuovo stampo in silicone della Silikomart, per l’esattezza questo. Forse lo stampo è un po’ troppo grande in proporzione all’impasto quindi vi consiglio di utilizzare uno stampo tradizionale o di aumentare di 1/3 la dose di ciascun ingrediente. A noi è piaciuto molto e rinnovo quello che ho detto in questo post in termini di praticità e comodità di questi cakes!

Aggiornamenti gravidanza: Martedì mi tocca la visita di controllo, considerando che sarò a 16+5 settimane che dite ho qualche speranza di sapere se sarà un maschietto o una femminuccia? Da oggi apro il sondaggio e voglio sapere il vostro parere ;-) vediamo chi indovina!

Cake alle olive e peperoni 2

Ingredienti:
200 gr di farina
100 ml di olio d’oliva
100 ml di latte
50 gr di Emmental grattugiato
1 peperone rosso
1 peperone giallo
100 gr di olive denocciolate
3 uova
½ cucchiaino di sale
q.b. di pepe
1 bustina di lievito per torte salate istantaneo

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 200°. Sbattete le uova, aggiungete l’olio, il latte, e l’emmental. Incorporate la farina ed il lievito setacciati. Salate e pepate a piacere. Mescolate bene l’impasto. Mondate i peperoni e tagliateli a cubetti, tagliate le olive a rondelle e aggiungete il tutto all’impasto. Versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato o infarinato (io ho utilizzato uno stampo in silicone) ed infornate per circa 40 minuti.

Procedimento Bimby:
Preriscaldate il forno a 200°. Mondate i peperoni e tagliateli a cubetti, tagliate le olive a rondelle. Nel boccale del bimby inserite l’Emmental e tritate per 30’ a vel turbo. Incorporate tutti gli ingredienti liquidi e azionate per 45 secondi a vel. 5. Aggiungete anche la farina, il lievito, il sale ed il pepe ed azionate ancora per 45’ a vel. 5. Aggiungete infine olive e peperoni ed azionate ancora per 20’ vel. 2. Versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato o infarinato (io ho utilizzato uno stampo in silicone) ed infornate per circa 40 minuti.

43 commenti:

Federica ha detto...

Buongiorno Miky ^_^ perchè dici che la ricetta non è niente di che? Invece quel cake è favoloso, così colorato, allegro e saporito; praticissimo per una scampagnata o da portare in ufficio per pranzo.
Un bacione grande e in bocca al lupo per il controllo. Con la forma della pancia non ci capisco niente ma tifo spudoratamente per la femmina ^__^

Dolci a gogo ha detto...

dai dai micaela sono troppo curiosa di sapere se diventerò zia di un amschietto o di una femnminuccia:D!!!!
il cake è davvero super gustoso tesoro altrochè!!!una meravigla di colori e l'abbinamento degli ingredienti mi mette una fame!!!!!!un bacione grande a te e fagiolino/a

Serena ha detto...

Sono felicissima che hai aggiornato e poi non è vero che questa ricetta non è niente di che: è così colorata che mette allegria anche di lunedì mattina! Per il bimbo... lo sai che non mi sento niente? Non riesco a fare previsioni, ma spero sia quello che desideri tu!

zucchero d'uva ha detto...

Ecco un altro cake tutto colorato, fantastico anche da portare al mare!
Maschio o femmina che sia non importa, sarai una madre fantastica!

Fiorella72 ha detto...

Femmina! :-)

Eliana ha detto...

Assolutamente invitante il tuo cake..ti dirò...a me piace proprio così: leggermente basso in modo che sia più ricco di verdure!!!
io penso proprio che si riesca a vedere..però per la pudicizia.. dato che la creaturina non si è ancora fatta vedere come si deve..direi femminuccia!!!!

Vanessa ha detto...

Ciao micaela!...il cake sembra davvero gustoso!brava!...sai che l'altro giorno ho fatto le tue orecchiette con speck,pomodori e stracciatella....BUONISSIME!!!!sono piaciute a tutti!grazie e bravissima!
Vanessa

Olio e Aceto Blog ha detto...

Ciao criceta con in saccoccia un cricetino/a, ma che ti giustifichi tu sei esonerata dalla cucina, poi con questo caldo??? Un saluto.

marianna franchi ha detto...

Cake favoloso, non è vero che non è niente di che!!!!!!!!!!!! Una vera e propria tentazione il salato e mi credi che non ne ho mai fatto uno!!!Devo rimediare il prima possibile e solo che questo caldo non mi aiuta per niente...sono a terra!
Sai già che spero sia femmina!!!!WWW
Un abbraccio e in bocca al lupo per il controllo!!!!!!

Alessandra ha detto...

Maschio femmina non è importante è un regalo troppo grande per una mamma e papà, in ogni caso ma quando te lo daranno per la prima volta in braccio ti sembrerà la cosa più bella che tu abbia mai visto...poi mi racconterai!!

My Ricettarium ha detto...

Buonissimo il tuo cake.. l'abbinamento peperoni ed olive.. mamma miaaaa!!!!!!allora vediamo un pò.. dalla tua pancetta a punta.. proverei a dire che sarà un bel maschietto!!!!!!!!anche se.. una femminuccia :-) sai che carina!! alla fine però cara Micaela.... basta che sia sano!!!!smackk e buon inizio settimana :-D

Jasmine ha detto...

Anche secondo me maschio o femmina non importa, sarà comunque la cosa più bella della tua vita :)
In ogni caso, facci sapere eh!!! ;)

Ale ha detto...

femmina :) !!!
il cake è delizioso e coloratissimo ! un bacione

Dolcetto ha detto...

Miky cara che bella notizia! No, non quella del cake... E' solo che era da tanto, troppo, che non riuscivo a passare a trovarti e ora che arrivo guarda che notiziona!! Ti mando un grosso abbraccio e un mondo di auguri... secondo me sarà femmina!

Unknown ha detto...

come va la pancita?

Betty ha detto...

che bel cake e che bei colori, molto estivo!
complimenti cara.
baci e buona settimana.

Antonella ha detto...

Favolosooooooooooo! ha dei colori molto estivi, brava ciao ciao

*...Fabiana...* ha detto...

mmmmmm...ottima questa ricetta!!...secondo me è un maschietto...o come direbbe alem (di mamma,che cucina!) una nano!!...eheheheheh...un bacione!

Luciana ha detto...

Buono e colorato questo cake salato!!! davvero estivo!!!! secondo me è un bel maschietto!!! spero che riescano a dirtelo....sono curiosa!!! un bacione tesoro

elenuccia ha detto...

Buon lunedì carissima!!! mmmm io voto per femminuccia :)
Il cake deve essere molto gustoso ma è anche bello, mi mette allegria così tutto colorato!

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Splendido questo cake!! Bello colorato e gustosissimo!!! Ottimo bello freddo e molto pratico per questo caldo!! Bravissima!! Bacioni.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao mikyy.... MASCHIO!!!
il cake è delizioso!! ricco e gustoso!
un bacione cara
kiss
Pina

Aurore ha detto...

staremo a vedere....Davvero belle ricette e bel blog, se vuoi fare un giro nella mia cucina, http://biscottirosaetralala.blogspot.com

ele ha detto...

ha un aspetto molto invitante! in viaggio dev'essere fantastico, brava!
p.s.: maschietto ; )
baci

Anonimo ha detto...

NOn e niente di che?Ma e bellisima,questi colori in sieme,quasi opera da arte!!Brava!BUona giornata Romana

terry ha detto...

come fai a dire che non è niente di che? è stupendo! che figurone poi con quello stampo!!!
adoro peperoni ed olive insieme ....brava!
....e speriamo che sia femmina!;)

Manu ha detto...

Buonissimo questo cake, altro che niente di che!!!
Secondo me in quel bel pancino c'è una cricetina tutto pepe!!!(ma io non c'azzecco quasi mai!)
Bacioniiiiiii

dauly ha detto...

i cake salati sono la mia ultima grande passione, mi piacciono in tutti i modi, sono semplici e versatilissimi!!
vediamo, io quando ero incinta volevo un maschio, adesso che sono vecchierella vorrei una nipotina femmina....per cui tifo per ambedue !!

Raffi ha detto...

che delizia questo cake...davvero golosooooooo!!! e...secondo me è femminuccia...un bacione!

Simona ha detto...

Niente di cheeeeee???? Macchèstaiddì??? E colorato, bello e buonissimo!Niente di che...ma va là!
Un bacio al cricetino stanco ;-)
Smack!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! bello e colora questo cake: tutto estivo e proprio invitante!
in bocca al lupo per la visita di domani!
bacioni

~ Roberta ♥ ha detto...

Ciao Michela,in bocca al lupo per la tua gravidanza,è una cosa bellissima,mi fa tanto piacere per te..Comunque hai proprio un bellissimo blog.Passa a farmi visita.

Unknown ha detto...

Dalla tua pancina sembra un maschietto, ma dovrei vederla di fronte e non solo laterale, ma posso dirti visto che ho un maschio e due femmine che l'amore che ti sconvolgerà, percuoterà e avvolgerà per sempre è uguale! Per la prima volta proverai l'amore PURO e INCONDIZIONATO... le femminucce hanno più vestitini e accessori a disposizione e i maschietti sono tenerissimi... insomma comunque vada sarà un successo!!

deny ha detto...

Facci rivedere la pancia!La faccio vedere a mio fratello che fa il ginecologo e poi partecipo!!!!!Scherzo!!!!Se avessi aspettato un bambino, non mi sarebbe piaciuto sapere come sarebbe stato! Avrei preferito la sorpresa!!!!Il corredino, naturalmente tutto bianco!Bacioni e buona notte deny

deny ha detto...

Scusa, il cake credo sia buonissimo, adoro queste combinazioni!!!Ari buona notte deny

Antro Alchimista ha detto...

Questo cake è mio!!!! E attendo aggiornamenti sulle tue prossime visite e... maschietto???? ;) Bacio

Cool Chic Style Fashion ha detto...

proprio bello questo cake, complimenti

Meg ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Meg ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Meg ha detto...

Oggi ho qualche problemino con i post ^-^...scrivevo prima che il tuo cake sembra davvero buono, mi sono copiata la ricetta. E non sapevo fossi in dolce attesa, congratulazioni! io dico maschio,non so tu ma in famiglia siamo troppe femmine e un maschietto in più ci starebbe bene ;9
Ciao!

letizia ha detto...

Direi femminnuccia...
oggi sono stata in sala parto con una mia amica che ha avuto il suo terzo bimbo con un cesareo programmato...è sempre un emozione vedere un bimbo nascere!!!
Tanti auguri Letizia

Dora ha detto...

Mhm...facciamo che sia femmina?
Il cake è bellissimo, altrochè!

Solema ha detto...

Non trovo le parole giuste per dirti quanto mi commuove vedere quel pancino!!Mi sento nonna anche se virtuale!!!! Femminuccia o maschietto non ha importanza, importante che sia sano/a.
Un bacione!

Related Posts with Thumbnails