Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 14 settembre 2009

Cookies al riso soffiato ai frutti di bosco



Ragazze non sto più nella pelle!!! Dopo aver implorato mio marito per 8 anni di comprarci un cagnolino finalmente si è deciso!!! Sabato siamo andati all'allevamento... L'ho prenotata e devo andarla a prendere sabato prossimo!! Non vedo l'ora che arrivi sabato... È cucciolissima e super tenera, è una minuscola pinscherina nana di colore nero focato, così piccola che sta in una mano! Sabato ovviamente posterò le sue foto! Devo ancora scegliere il nome, se avete suggerimenti li accetto volentieri.
Passiamo alla ricetta. Niente di particolare. Tempo fa avevo comprato del riso soffiato aromatizzato ai frutti di bosco e l'ho utilizzato per farci questi biscottini! Provateli, sono buonissimi.



Ingredienti:
1 uovo
175 gr di farina
90 gr di burro
90 gr di zucchero di canna
1/2 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di riso soffiato ai frutti di bosco (o normale)



Procedimento:
Far sciogliere a bagnomaria il burro o in microonde. Mescolarlo allo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere l'uovo e mescolare. Aggiungere infine la farina ed il lievito setacciati. Incorporare infine il riso soffiato. Far riposare il composto in frigo per 1 ora o in freezer per 20 minuti dopo averlo ricoperto con una pellicola. Ricavare tante palline della grandezza di una noce, disporle su una teglia ricoperta di carta da forno. Infornare per 12 minuti a 180°.
Si conservano per 10 giorni in una scatola di latta.

41 commenti:

babette ha detto...

Ciao Michi! Sono troppo felice per te che sei riuscita a realizzare questo tuo desiderio! Che bello, ma la settimana prossima ci farai vedere una foto della cucciola?
Ho trovato questo sito

http://digilander.libero.it/acqua67/come%20chiamare%20un%20cucciolo.htm

che aiuta a scegliere il nome del tuo cucciolo. Mi piace perchè dice che bisogna scegliere il nome in base alle caratteristiche fisiche e comportamentali del cucciolo, e sono d'accordo. Secondo me il nome giusto per lui, anzi lei, ti verrà in mente semplicemnete guardandola. che ne so, se è una che se la prende con calma mica la chiami Freccia! Oppure la chiami Freccia apposta perchè non lo è! :P Comunque nel sito ci sono un sacco di nomi carini!

E scusa, il cucciolo mi ha preso moltissimo e mi stavo dimenticando dei biscotti! Devono essere buonissimi!!! Baciotti :)

Micaela ha detto...

Carissima hai ragione, il nome dipende anche dalle sembianze fisiche e comportamentali del cane però io so com'è fatta, mi è bastato tenerla in braccio 10 minuti per capire che è un peperino... Sguazzava come un'anguilla, mi leccava la faccia e le orecchie e scodinzolava.... Un esserino così piccolo e così coraggioso!!! Non saprei, io avevo pensato trilli ma non sono convinta!!! Vedremo. Mio fratello ha chiamato il Beagle Molly ma il suo soprannome è Tempesta perché è terribile!!! :-)

Federica Simoni ha detto...

ciao! questi biscotti devono essere deliziosi...e complimenti per aver realizzato il tuo desiderio.
buona settimana!

My Ricettarium ha detto...

Micaè.. ti sei data ai biscottini?? hai fatto bene.. sono bellissimi.. e pure buoni!! io aspetto sempre di vedermi recapitare un bel pacco di biscotti proveniente da casa tua!! hihihi baci e buon inizio settimana!!! ;-)

ele ha detto...

tesoro ma che bella notizia!!!!!
un cagnolino tutto per te! come ti invidio! lo desidero tanto anch'io ma come sai con due gattacci la vedo dura sig! e poi ci sono delle novità che devi assolutamente sapere, vai a leggere la risposta al tuo ultimo commento nel mio blog, è importante!
baci ele-miky
1)p.s.: ogni tanto me la farai accarezzare?
2)p.s.: vorrei l'iconetta del tuo blog nel mio per tenere sottocontrollo i tuoi aggiornamenti ma non so come si fa! mi aiuti. baci
3)p.s.: sono d'accordo con babi ma se dovessi scegliere un nome per un animaletto femmina in questo momento sarei indecisa tra questi tre nomi:
1 Heidi
2 Pollon
3 Amelie
ancora baci

marianna franchi ha detto...

Come sono contenta per te!!!! L'affetto che riesce a darti un cane non riesce a dartelo nessuno...fidati, per me Nico è tutto, è quasi un figlio!
IL nome....non so... mi piace tanto Matilde...

Buoni i biscotti, dovrò prima o poi provare a farli anch'io, fai sempre tante versioni dei cookies uno più invitante dell'altro!
Un abbraccio

fiorix ha detto...

buon inizio settimana cara questi biscotti sono squisiti..!che bella notizia hai ricevuto sarai al settimo cielo per il nuovo amico (nel tuo caso amica)..io li adoro..ne ho 3 anche se 2 sono di mio fratello e sono di caccia..penso siano i più bei animali che ci siano al mondo perchè veramente a volte gli manca solo la parola e sanno donare tantissimo affetto..sono felice per te e come nome a me piace tanto keyra..cmq vado a dare una sbirciata al sito proposto da babi..!un bacio a presto!

chiara ha detto...

che bellissima notizia!!!!immagino l'emozione!!!!
una cucciolina tenera e dolce è in arrivoooo!!! nn vedo l'ora di vedere le foto:)))
bacioniiii

Serena ha detto...

Come sono contenta!!! Che bello, chissà che emozione!!! Stai per cominciare un'avventura meravigliosa, avere un animaletto nuovo di pacca è una felicità da far tremare le gambe! Mi raccomando, comincia a preparare psicologicamente Ariel, spiegale che le vorrai sempre bene e che la nuova arrivata sarà la sua sorellina minore.
Non vedo l'ora di vedere le foto! Per il nome, non so...
Ma dove l'hai trovato il riso soffiato ai frutti di bosco? Penso che a me piacerebbe anche semplicemente nel latte, ma nei biscottini mi sa che è una bomba, no?

Ely ha detto...

ma che bei biscotti, oggi fà freddino e con una bella tazza di te andrebbero benissimo! baci Ely

Lisa ha detto...

che bella notiziaaaaaaaaa!!!!!


questi biscotti sono super ;-)
Lisa

i dolci di laura ha detto...

buonissimi! davvero golosi

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

ma dai! non vedo l'ora che arrivi sabato per vedere le foto della cucciolina!

questi biscotti sono proprio belli da vedere!

Dolci a gogo ha detto...

ciao tesoro allora c'è un nuovo arrivo in casa,si sente che sei felicissima e c nn potrebbe essere diversamente gli animali danno tanto amore!!!
questi biscotti sono favolosamente belli!!
bacioni imma

Simo ha detto...

ma che goduria questi deliziosi biscottoni....slurp...

Betty ha detto...

che bello, un cagnolino!!! aspetto le foto eh!
e complimenti per questi biscottini, baci e buona settimana.

kristel ha detto...

Non sapevo esistesse il riso soffiato aromatizzato. Davvero una bella scoperta, vedro' se qui esiste. Che bellissima cosa che prendete un cagnolino!!! Anche noi ne vorremo uno pero' non é cosi facile magari più avanti. Per il nome a me piace un sacco: pistacchio ma vedrai che non appena lo vedi te ne verrà uno in mente. Baci!

Kittys Kitchen ha detto...

BELLLOOOOOO! Un cucciolo! Che cosa favolsa Micky!
Sono curiosa... Facci fare presto anche a noi la sua conoscenza e complimenti per i biscottini!

minnie ha detto...

Ma che bella novità!!!
Come non essere così elettrizzati.
Io ti capisco benissimo avendo sempre avuto in casa cani, gatti, criceti, pesci, tartarughe, insomma una vera fattoria.
Vedrai che sarai eternamente ricambiata dalla tua cucciola!
Non ho mai fatto molti biscotti ma ultimamente ne stai postando parecchi di golosi che mi sa che è ora che incominci a scopiazzarli!

Unknown ha detto...

Un inizio settimana alla grande,buonissimi questi biscotti ,ottimi per festeggiare l'evento :))

Lo ha detto...

ehi ma che bella notizia..un cucciolo in casa è sempre una grande gioia e complimenti anche per questi biscottini che tu dichiari niente di che!!!

Polinnia ha detto...

e perchè ....durano 10 giorni? io me li spazzolerei in un pomeriggio!!!

Cenerentola ha detto...

che bello avrai un cucciolo! allevare un animaletto ti dà tante gioie e soddisfazioni, ma ti avverto: i sacrifici da fare non mancheranno! come nome ti consiglierei Nana, come il cane del cartone disney "Peter Pan"...i tuoi biscottini m'incuriosiscono parecchio, mi chiedo però se riuscirò a trovare il riso soffiato ai frutti di bosco...nel mio super non l'ho mai visto! a presto, non vedo l'ora di vedere le foto della tua cucciola!ciao ciao:)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! buonissimi questi biscotti! e poi i frutti di bosco danno una nota di colore in più!!
bacioni

carina ha detto...

Ciao Micaela!sono Kerin,la figlia di Carina.Che bello,avrai finalmente una cagnolina!Ti consiglio questo nome:PATY.
Spero presto di vedere le sue foto.Un bacio.

Ciao micaela sono contenta di questa bellissima notizia!!! e complimenti x questi biscotti ,ottimi!!!! besitos

Marina ha detto...

Gnam! Questi li devo provare!

katty ha detto...

ottimi biscotti perfetti per domani mattina!!! bacioni e buon inizio!!

Morena ha detto...

che bello!!!!!!!!!!chissà che emozione!!!è bellissimo avere un cucciolotto per casa anche se all'inizio c'è un pò da tribolare..poi però, non si riesce più a stare senza...

belli e buoni anche i biscottini!!!bella idea quella del riso soffiato!!

Edda ha detto...

E' bello un cucciolo, vedrai, ti dà tanto.
Ottima quest'idea del soffio di bosco ;-)

Daniela ha detto...

hanno un aspetto davvero appetitoso, complimenti...

may26 ha detto...

(^_^) ciao Micaela, wow !!! congratulazioni per il nuovo membro della famiglia (^_^) certo 8 anni di attesa sono tanti ed immagino che questi pochi giorni di attesa ti sembrino un'eternità hihi!!!per me è così se aspetto anni di armo di pasienza ma se vedo il traguardo divento impaziente (^_^) hihihihi!!!! cmq sono felicissima per te smack ♥
p.s i biscottini sono buonissimi brava come sempre (-_^)
un abbraccio e tanti baciuzzi

Unknown ha detto...

che buoni devono essere!
Io ho due cani e sono convinta di una cosa: senza cani, o comunque senza animali, si vive la metà!!
Al più presto le foto!!!

Luisa ha detto...

Immagino la tua felicità di aver presto un cagnolino ophs una cagnolina....i tuoi biscotti sono sempre una meraviglia complimenti ciao Luisa

Laura G ha detto...

Ciao michi!
che bello stai per prendere un cucciolo! anch'io quest'estate sono stata fortemente tentata di prendere un labrador, ma non è questo il momento...

i biscottini sono deliziosi ne prenderei giusto qualcuno per colazione!
buona giornata!

Gustorante ha detto...

Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condivide le tue creazioni innovative!!!

ricettina ha detto...

Non vedo l'ora di vedere la foto della cucciolinaaa!!

Unknown ha detto...

Sono contentissima per te, ce la farai vedere vero???
Intanto nell'attesa mi gusto uno dei tuoi cookies:)

Eliana ha detto...

Carissima!! che meraviglia un cucciolo nella vostra casa.. sono proprio contenta! sarà come avere una bimba, ma quante soddisfazioni! Non vedo l'ora di vederla!!
I tuoi cookies sono buonissimi!!
ah... domenica ho fatto quelli al cioccolato bianco... sono venuti un capolavoro ( e me ne sono scofanati... bhe non diciamo quanti!!) grazie!!!

Patricia ha detto...

Ciao Micaela

Che bella notizia! Che piccolini che sono i pinscher e sono delle pesti! hahahaha
E che buoni questi biscotti con una bella tazza di tè... mmmmm

Un bacione,
Pati

Lidia Miglionico ha detto...

Allora l'hai trovata finalmente..sono contenta per te....io vorrei per il mio compleanno fra qualche giorno un bel cooker ma mi sa che non arriverà...uffiiiii!!!
questi biscotti li devo provare sano ottimissimi!!!
ciao tesorooooo

nightfairy ha detto...

Che goduria questi cookies Michi!

Related Posts with Thumbnails