lunedì 20 luglio 2009
Noodles saltati con gamberi e verdure
Adoro la cucina orientale tant'è che in casa mia non mancano mai ingredienti come noodles, riso basmati, spaghetti di soia, spaghetti di riso, germogli di soia e bambù etc...
Avendo appunto ancora una porzione di noodles da consumare ho improvvisato un primo con quello che avevo a disposizione al momento.
Ingredienti:
140 gr di noodles
20 gamberi
2 cucchiai di germogli di soia (ho usato quelli precotti)
1 carota grattugiata grossolanamente
5 asparagi verdi
¼ di cipolla grattugiata
2 pizzichi di curry
olio, sale, pepe q.b.
Procedimento:
Cuocere al vapore gli asparagi e i gamberi. In una padella far dorare la cipolla e le carota grattugiata con 3 cucchiai di olio, aggiungere i gamberi sbucciati, i germogli di soia e gli asparagi tagliati a tocchetti. Cuocere i noodles in acqua salata, scolarli e saltarli in padella con le verdure e i gamberi. Cospargere con curry a piacere, mescolare ancora per un minuto e servire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
36 commenti:
Wow, ma son fantastici serviti in questo modo! sfiziosi e tutti orientali!
un bacione
Adoro anch'io la cucina orientale,purtroppo dove abito riesco a reperire pochi ingredienti ,riso e sasa,ma appena arrivo in un grande centro commerciale faccio immediatamente rifornimenti.Adorabile questa ricetta,bellissima anke la presentazione :))
buona la cucina orientale!!i gamberi io poi li adoro...un'accoppiata vincente direi!^____^
Ma io adoro i noodles!!! Questi con i gamberi e il curry devono essere fantastici, bravissima!
Verona non è lontana, la prossima volta che mi viene la voglia irrefrenabile di mangiare cinese ti faccio un fischio e vengo a cantarti serenate sotto il balcone finchè non mi apri :-P Visto che cucini così bene cinese, preferisco la tua cucina a quella del comune e puzzolente ristorante ;-)
A parte gli scherzi dovrei prendere esempio e lanciarmi...Tu dove ti rifornisci?
che meraviglia cricetina!!!!! e che bella presentazione!! baciii
Anche io adoro la cucina orientale.. difatt nemmeno a farlo apposta ieris era ho mangiato cinese!!!! Ottimi sti noodles :-)))) Buon inizio settimana!!! :-D
Mi piacciono da impazzire!
E' proprio il mio genere di ricetta!Che bello quel piatto che hai usato!
Che buono mi fa pensare a l'oriente!
Belli brava Micaela, buon inizio settimana
baci
cristina
grazie care, sono contenta che vi piacciano!!
Arietta io trovo tutto al supermercato... cmq quando vuoi sei la benvenuta non c'è bisogno delle serenate :-)
non li ho mai mangiati ma da come li hai preparati devomno essere deliziosi!
baci cara e buona settimana.
Questo piatto non passa inosservato, complimanti anche per la presentazione!
ma lo sai che nn li ho mai mangiati!!!forse a napoli sono piu difficili da trovare ma per questa fantastica ricetta mi metterò alla ricerca dei noodles!!!bravissima anche con la cucina orientale!!!bacioni imma
I noodles!!! Ecco cosa cucino stasera, i noodles!!! Non c'era bisogno di scervellarsi tanto, no? E'da stamani che ci rifletto ed ecco la soluzione!!! Non ho in casa tutti questi begli ingredienti, ma, come te, mi affiderò all'estro del momento!
Anche tu amante della cucina orientale?? Eh eh..io non manco mai di andare al supermercato giappo-coreano almeno una volta al mese!! I tuoi noodles mi sembrano deliziosi!!
Sono stata un po' lontana ... ma guarda che belle produzioni! Complimenti e a presto!
Molto invitanti..mi segno tutto cara!
Beh, io direi che hai improvvisato a meraviglia!!
Baci.
Mi piacciono un sacco gli spaghetti cinesi. Ricordo che al ristorante prendevo sempre quelli di soia fatti alla piastra. Questi coi gamberi e verdure sono tra i miei preferiti e i tuoi sembrano quelli comprati. Baci!
Che bontà questa ricetta...ho scoperto i gamberi da poco e adesso non mangerei altro... bravissima :)
mmm, mangiavo tanti noodles, soprattutto quelli istantanei che facevano schifo ma che mi saziavano quando non avevo tempo per cucinare. Vecchi tempi da studentessa... rsrsrs
Comunque, i tuoi noodles sono fantastici!
Baci,
Pati
eh che improvvisazione!che bel piattino..io non ho mai provato un piatto orientale ma devo dire che m' ispira molto..l' unica pecca è che qui da me market e nego sono poco forniti:-(!!baci a presto
che deliziosa ricettina!!!
bravissima ;)
Non amo molto la cucina orientale, ma a casa mia non mancano mai gli spaghetti di soia....quelli si che mi piacciono!
Mi piace parecchio la presentazione.........complimenti
Ciao un abbraccio
mai mangiati i noodles ma sembrano davvero invitanti:-) un bacio
Annamaria
Buonissimi, mi piacciono un sacco!!
Anche a me piace la cucina orientale, soprattutto i noodles ma non sempre riesco a trovarli!
Dovrei cercare un negozio dove vendono questi articoli ma non mi fido molto; preferisco acquistarli al super o in qualche centro commerciale.
Mi segno questa ricetta e appena li trovo la provo!
Smack smack
...Micaela, ma sei un vulcano di idee :) sono fantastici...mi piace assaggiare i piatti di altre cucine, orientale compresa :)poi a casa non replico molto perché in fatto di cibo siamo iper tradizionalisti :)ovviamente ora che ho visto questo tuo post mi autoinvito a cena, scalda i fornelli!! :) un bacione e a presto!
i noodles sono i miei peferiti!!!
preparati così sono buonissimi!!
baci
sai che ti dico?? presenta molto meglio di tanti piatti di qui!!!! e se te lo dico io, che sono 'in zona'... ti puoi fidare!!! bravissima!!!
Adoro la cucina etnica in tutte le sue gustose varianti.. eccezion fatta per quella giapponese, mi inquieta il pesce crudo!!
Tornando a noi...questi noodles sono davvero favolosi.. complimenti!!!
Mhhhhhhh che delizia Micaelaaa...anche a casa mia usiamo spesso questi prodotti, mi piace molto la tua ricetta, vado matta per i gamberetti!!!
anch'io adoro la cucina orientale!!! e i tuoi noodles sembrano buonissimi!!!
complimenti!
Roby
io non mai fatto niente di orientale ne ho mai mangiato in un ristorante cinese!! ma non si sa mai prima o poi!!! bacioni!!!!
C'è stato un periodo un paio di anni fa in cui non mangiavo altra pasta che i noodles... Devo dire li ho provati in tutti i modi ma non con gamberetti... buonissimi Mica!
Posta un commento