Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 11 marzo 2009

Meme

Ringrazio la cara Laura per avermi passato questo compitino :-) Si tratta di un meme in cui bisogna elencare 5 cose a cui non si riesce proprio a fare a meno. Anch’io come Laura escludo a priori mio marito e la mia famiglia perché sono scontati, passiamo alle successive:


1- Gli animali: per me sono gli essere più buoni al mondo e non riuscirei mai a tradirli… se fosse per me mi circonderei di cani, che sono tra quelli che preferisco maggiormente, ma lavorando tutto il giorno, consapevole del fatto che ciò comporterebbe loro una sofferenza, almeno per il momento ho dovuto rinunciarvi ed accontentarmi dei criceti, che nel loro piccolo si sono rivelati degli ottimi amici. In passato ne ho avuti anche 5 contemporaneamente, adesso ne ho soltanto una, Ariel a cui sono tanto affezionata :-P

2 - La colazione: le mie giornate non possono aver inizio senza una colazione consumata con calma, seduta a tavola con la mia tovaglietta americana colorata, il mio mug di cappuccino accompagnato da un dolce fatto in casa.

3 – Le riviste di cucina quando vado a letto: ogni sera per addormentarmi devo sfogliare una rivista o un libro di cucina altrimenti non riesco a prender sonno… la mattina puntualmente mi ritrovo qualche pagina spiegazzata ;-P;

4 – I miei trucchi: non prendetemi in giro ma non riesco ad uscire di casa senza trucco… mi sento un cadavere che cammina, è più forte di me!!! Posso rinunciarvi solo in estate quando sono abbronzata! Ma in inverno no…

5 – Alla bilancia (non per alimenti ma per me :-( ) ogni mattina devo pesarmi altrimenti non sono contenta, se peso anche 100 gr meno del giorno precedente affronto la giornata positivamente, in caso contrario o mi deprimo e mangio o non mangio ma sono ugualmente incavolata!!! Potete immaginare come sto il lunedì, dopo tutto quello che mangio durante il weekend!!! Mi peso anche quando non sono a dieta perché mi sono data un peso limite e quando lo raggiungo dico stop e mi metto a dieta!
Ce ne sarebbero di cose a cui non saprei rinunciare ma è meglio se mi fermo qui :-)

21 commenti:

Serena ha detto...

come ti capisco... gli animali sono una fonte inesauribile di amore... detto questo...la bilancia è un'ossessione!!!! noooooooo..... :)

Serena ha detto...

Quoto tutte le tue dipendenze, tranne quella dalla bilancia, che non possiedo nemmeno... ovviamente in primis mi associo a quella per gli animali, ma non dire che ti sei "accontentata" dei criceti: sono i cuccioli più amorosi del mondo, credimi, io il cane l'ho avuto e anche se riconosco che il rapporto che si instaura è diverso, la tenerezza che ispirano i cricetini non ha niente da invidiare!

Micaela ha detto...

@ VerdePomodoro: è vero, gli animali sono tutti adorabili... per la bilancia purtoppo per me è così sigh!!! :-/

@ Onde: carissima, con la parola accontentata non volevo dire che i criceti sono un ripiego che non mi andava ma ho dovuto accettare, al contrario ritengo che siano degli animaletti adorabili a cui non riuscirei a rinunciare più, adesso che li conosco benissimo!!! Ariel come tutti i cricetini che ho avuto prima di lei è adorabile, è indescrivibile quello che fa, potrei scrivere un post lunghissimo!

unika ha detto...

concordo quasi tutto:-)un bacio
Annamaria

Lo ha detto...

cara Micaela....mizzega io ero così con la bilancia e ora l'opposto non ci salgo mai da anni...però la tortura la trovo lo stesso....i pantaloni...ho mi stanno o mi stanno... un bacio

Patricia ha detto...

Io invece odio la bilancia, è una gran bugiarda hahahahahahah.
Baci,
Pati

Maya ha detto...

Viva gli animaliii! ciao

ღ Sara ღ ha detto...

anche io non rinuncerei mai agli animali!!! bacini cricetina

babette ha detto...

Ma sai che io invece, proprio come Lo, ho abbandonato la bilancia? C'è stato un periodo, diversi anni fa, in cui i miei genitori erano preoccupatissimi perchè mi pesavo anche più di una volta al giorno. Ero fissatissima con questa storia del peso forma! Ora non mi peso più e ti dico che essermi liberata della bilancia mi ha tolto un peso (scusa il gioco di parole Michi! :P). Ora che non sono più tanto preoccupata del peso forma sono più tranquilla e riesco a mangiare meglio. Tanto mi accorgo lo stesso se ho messo su qualcosa e corro ai ripari :P
Bacissimi Michi! :)

quasimamma ha detto...

Bello! bello! Posso farlo anch'io?
Guardando la foto del tuo profilo si capisce che sui trucchi hai ragione (sei molto curata) ma non mi sembra tu abbia bisogno della bilancia!!

Mirtilla ha detto...

ancke io odio la bilancia,e'bandita da casa mia ;)

Luca and Sabrina ha detto...

Micaela, finalmente siamo riusciti ad entrare nel tuo blog, è da ieri che cerchiamo di aprirlo e puntualmente ci si chiudeva. Ma eccoci qua. Anche noi dovremo fare questo meme, per il momento siamo venuti a curiosare da te, splendide risposte, soprattutto l'amore per gli animali è da noi condiviso allo stesso modo. Quanto al trucco, ci somigliamo molto, in estate niente, solo mascara al limite, ma fino ad allora non ne faccio a meno, mi piace uscire di casa curata.
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Micaela ha detto...

@ Unika: sono contenta! :-P
@ Lo: anch’io ho la fissa dei pantaloni, se non mi ci stanno me li faccio stare anche a costo di stare compressa come una salsicciotto!!! ;-)
@ Patricia: non è bugiarda, è amaramente sincera!!! Sigh!!
@ Maya: W gli animaletti :-)
@ Sara: a chi lo dici, io li adoro!!!
@ Babi: beata te Babi, io non ci riesco, non mi so regolare, con la bilancia (io ho quella elettronica che ti pesa anche gli etti) sono sicura di non sbagliare!!! Ah, ho anche l’ora precisa per pesarmi: la mattina alle 7:30, né un minuto più né un minuto meno altrimenti il peso non è veritiero!!!
@ Quasimamma: Grazie carissima; certo che puoi farlo anche tu, anzi sono contenta, non vedo l’ora di leggere le tue cose a cui non sai rinunciare!!!
@ Mirtilla: uffi, sono solo io la psicopatica? :-/
@ Luca And Sabrina: non so come mai si chiudeva il blog ieri!! Bu!!! Anche a voi piacciono gli animali? Mi fa piacere!!! Per il trucco concordo in pieno!!! Un bacione.

My Ricettarium ha detto...

ahahahah vedo che anche tu con il trucco!!!!! bacioni

Anonimo ha detto...

coucou, je suis contente d'en savoir un peu plus sur toi c'est sympa...moi pour le régime j'ai abandonner...il faut dire que depuis que je suis enceinte j'ai tout le temps faim...

gros bisous

i dolci di laura ha detto...

come sta la tua cricetina, il mio Hamtaro è davvero un amore, adora girare per la casa dentro una palla di plastica trasparente fatta apposta per criceti, così non sporca, non rosicchia e non richia di venire schiacciato.
Per la bilancia ti capisco, anche io se aumento di un grammo mi rovino la giornata! E per il trucco la penso uguale a te, metto sempre un trucco leggero e naturale ma senza almeno un pò di fondotinta sembro un fantasma!

Laura G ha detto...

Condivido in pieno i primi 3 punti delle tue priorità...
per quanto riguarda la bilancia mi peso solo ogni tanto da quando ho la wii balance e per il trucco,in parte, sono un po' negata e, in parte, forse, mi preferisco al naturale.
un bacione cara, buona giornata :-)

Antro Alchimista ha detto...

Ma che bel meme!!! Un bacio Laura

Micaela ha detto...

@ Claudia: già...
@ Cèci: dalle foto direi che tu non hai bisogno di dieta! ho capito male o sei incinta? in tal caso congratulazionii!
@ i dolci di laura: La mia è una furbetta, è pazzerella come sempre, pretende le sue passeggiate sul divano, però è adorabile!!! sono contenta che Hamtaro stia bene, dagli un bacino da parte mia!!! sono contenta che la pensiamo allo stesso modo su più punti!! baci
@ Essenza di vaniglia: sono contenta! per quanto riguarda il trucco non mi trucco mai troppo ma avendo un colorito molto pallido in inverno (che per assurdo in estate diventa l'opposto) devo mettermi per forza il fondotinta!
@ L’antro dell’Alchimista: è carino vero?

sorbyy ha detto...

D'accordo su 4, la bilancia no!!
Ciao

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Nemmeno io posso fare a meno dei miei trucchi, quindi hai tutta la mia comprensione! Anche a me piacciono moltissimo gli animali, da quando sono andata a convivere sento molto la mancanza del mio gatto... mi accontento di vederlo quando vado a trovare i miei, ma non è la stessa cosa purtroppo.
Siamo simili anche per il fatto della bilancia, come te mi peso ogni santo giorno (tranne la domenica per ovvi motivi)sempre per non superare il peso limite.
Un abbraccio!

Related Posts with Thumbnails