Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 27 marzo 2009

La Compagnia del Cavatappi

Oggi sono stata contattata con grande piacere dal sig. Putignano de La Compagnia del Cavatappi che mi ha chiesto di fare una piccola recensione sui prodotti che ho provato. Sono lieta di esprimere la mia opinione sia qui che sul sito La Compagnia del Cavatappi.
Prima di esprimere la mia opinione sui prodotti volevo spiegare un po’ cos’è La Compagnia del Cavatappi. Molte di voi ormai la conosceranno bene e avranno avuto modo di assaggiare le golosità di questo negozio on line ma questo post è dedicato soprattutto alle neo foodbloggers che non lo conoscono ancora.
La Compagnia del Cavatappi è un negozio online dove potete trovare i migliori prodotti tipici della gastronomia delle varie regioni italiane. Inoltre troverete una fornitissima enoteca con un'ampia scelta di vini, grappe e champagne e visto che ci siamo quasi, tanti prodotti Pasquali . Ma quanto sarà buona la colomba con yogurt e fragole? . Per giunta è prodotta dalla pasticceria Scarpato che conosco benissimo.
Il sito della Compagnia del Cavatappi è molto curato e le informazioni sui loro prodotti sono molto dettagliate. I prodotti che ordinate vengono imballati molto accuratamente e non c’è il minimo rischio che si rompano durante il trasporto.


Adesso passiamo ai prodotti che ho provato personalmente:

Taralli tradizionali : essendo Pugliese conosco bene i taralli artigianali e questi devo dire che sono ottimi!!! E poi hanno un costo molto ragionevole per cui vale la pena fare la scorta e provare anche gli altri gusti!
Patè di Tartufo: Questo prodotto è straordinario, molto profumato e ne basta pochissimo per dare ai piatti il caratteristico sapore tartufato!! L’ho provato sulla pasta, nei risotti, sulla pizza, per aromatizzare il pane… provate, provate!!!
Funghi Cardoncelli sott’olio : Ottimi, straordinari, io adoro i sott’olio e questi sono troppo troppo buoni!!!
Carote a pezzi con mandorle : Queste sono incredibilmente buone, le ho provate sui formaggi e al posto di una semplice marmellata. Provateli anche nell’impasto del plumcake!!!
Mirto di Gallura : Ottimo come digestivo al posto dell’amaro!!! Va bevuto ghiacciato, mi raccomando!!!
Sangue di giuda : il mio preferito, ha un sapore molto dolce che si accompagna bene con la frutta o con i dolci!
Nero d’Avola : Un ottimo vino corposo per accompagnare I secondi a base di carne!!






Date un’occhiata al sito, è pieno di prodotti molto particolari!!

2 commenti:

Minù ha detto...

..ciaoo!! e si..ho visto..ci sono tante cose buone..spero di farlo al più presto!!!^_^
PASSA DA ME PER UN'INIZIATIVA!!!

ღ Sara ღ ha detto...

che bontà di cose!! e la colomba dev'essere stra slurposa :)

Related Posts with Thumbnails