Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 24 novembre 2008

Involtini di lonza con salvia, brandy e pepe rosa



Questa mattina mi sono svegliata, ho guardato fuori ed era tutto innevato!!!! Sto incominciando a sentire l’aria natalizia.
In attesa di sistemare le foto delle nuove ricette che ho fatto in questi ultimi giorni vi posto un’altra versione di involtini di lonza, semplicissimi anche questi ma molto gustosi. Sono leggermente diversi di quelli precedenti.



Ingredienti per 2 persone:
4 – 6 fettine sottili di lonza di maiale
150 gr di pasta di salame fresca o di salsiccia spellata
2 sottilette
2 cucchiai di farina
q.b. di pepe rosa
q.b. di sale
qualche fogliolina di salvia fresca
1/3 di bicchiere di brandy
1 noce di burro



Procedimento:
Spellare la salsiccia e dividerla in 6 parti uguali, Stendere le fettine di lonza e mettervi al centro la salsiccia e 1 pezzettino di sottiletta. Arrotolare la lonza e sigillare i bordi con 2 stuzzicadenti. Infarinare gli involtini.
In una pentola antiaderente far sciogliere il burro, versarvi qualche granello di pepe rosa e la salvia spezzettata. Adagiarvi gli involtini, salare e farli rosolare a fuoco medio rigirando spesso. Irrorare infine con il brandy diluito con pochissima acqua e terminare la cottura per altri 5 -10 minuti.



Anche oggi sono onorata di aver ricevuto diversi premi. Ringrazio Bagussina e Stellabianca per il Premio di Natale e Laura per avermi assegnato il premio Dolcezza e il Premio Criceto Goloso (il mio preferito). Siete state gentilissime davvero.



30 commenti:

GraficWorld ha detto...

Passavo da qui..ti auguro un buon inizio settimana.

unika ha detto...

che gustosi questi involtini:-) buon inizio settimana
Annamaria

Serena ha detto...

Sembrano molto appetitosi!

Maya ha detto...

ma buonissimi!!!! anche io mi sono data ai secondi!

My Ricettarium ha detto...

Micaela! questi involtini sono invitanti!!! congratulazione per i premi.. quello natalizio è stupendo!! lo sto iniziando a vedere qui e là :-) Quello dolcezza non si vede però... Buon inizio settimana..

roxina ha detto...

Che buoni questi involtini, e complimenti per i premi ricevuti, te li meriti tutti!
Un bacione...
ps. Hai visto che è venuta a farci visita la neve? :P

Unknown ha detto...

che bella la neve io la sto aspettando speriamo bene;))
cmq questi involtini devono essere ottimi!!brava

Lo ha detto...

che carini che sono da vedere....anche qui nevina oggi...

Nanà ha detto...

ciao Micaela,questi involtini sono squisiti...buon inizio di settimana...a presto nanà.

pizzicotto77 ha detto...

Che bontà!!!!! E che belli quei chicchi di pepe rosa!!!!Buona settimana

Anonimo ha detto...

Hummmm, encore une belle recette à s'en lecher les babines...je te souhaite une excellente semaine...

gros bisous

i dolci di laura ha detto...

che bei premi complimenti! che buoni questi involtini, mi fai venire fame e poi con il brandy mi servirebbero proprio per scaldarmi. A Vicenza nevica!
baci

Unknown ha detto...

anche io volgio la neve!!!! :)
questi involtini caldi mi sembrano l'ideale---a presto
vale

Unknown ha detto...

Ciao Micaela e buon lunedì, anche qui da me nevischia e fa un gran freddo, questi involtini fanno una gran gola, oggi poi ho pranzato da schifo, un boccone al volo mentre guidavo...mi devo rimettere in regola così proprio non va!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao carissima! Anche qui fa molto freddo, ho visto scendere anche qualche fiocco di neve, ma roba di pochi minuti... mi piace questo clima, mi fa sentire più vicino il Natale! Anche se per ora sono bloccata a casa con l'influenza e un male alle ossa terribile...
Questi involtini di lonza devono essere molto gustosi... io adoro la salsiccia, trovo che doni ad ogni piatto una marcia in più! Bravissima!
Un abbraccio tesora e buon inizio settimana!

Claudia ha detto...

questi involtini hanno un aspetto davvero invitante!!!!!!sono di certo buonissimi!!!!complimenti anche per i premi ricevuti......baci claudia

Micaela ha detto...

@ Dual: grazie altrettanto a te! :-)
@ Annamaria: grazieee! Buon lunedì anche a te!
@ Onde: grazie!! :-P
@ Maya: eh già, ultimamente sto postando diversi secondi!
@ Claudia: ho visto che il premio dolcezza non si vede uffi!!! Proverò a sistemarlo!!
@ Roxina: grazie! eh già! È arrivata anche da te?
@ Pamy: io te la cederei volentieri invece!!!
@ Lo: eh già!!! Oggi giornata di neve!
@ Nanà: grazie e buon inizio settimana anche a te!
@ Pizzicotto: grazie cara!! Il pepe rosa piace un sacco anche a me! Anche come sapore è molto delicato!
@ Cèci: grazie cara! Buon inizio settimana anche a te!
@ Laura: a chi lo dici anche qui a Verona!!! Sigh!
@ V@le: benvenuta! :-) la neve te la cederei volentieri! Io non la amo affatto!
@ Milla: cara mia, non sei l’unica! Pensa che dal lunedì al venerdì io pranzo sempre in macchina!!! Per questo il sabato e la domenica per me sono sacri!
@ Camomilla: ciao tesora, mi dispiace che ti sia beccata l'influenza!!! intanto stattene a riposo!!! ti auguro una buona guarigione!!! baci
@ Claudia: grazie cara! buon inizio settimana!

Mirtilla ha detto...

buonissimi e bellissimi anche da presentare!!!
il brandy poi da un vero tocco in piu'!!

babette ha detto...

Da te nevica? Beata!!! Qui figurati...l'ultima volta che ha nevigato a Cagliari era il 1984 (avevo 2 anni), una nevicata storica, la trovi pure su youtube! Qui se non ci fossero le insegne luccicanti a ricordarti che sta arrivando il Natale, non te ne accorgeresti neanche! ;)
Gli involtini devono essere buonissimi, e il pepe rosa li rende molto natalizi! un bacione, buona serata e congratulazioni per i premi!

Dodò ha detto...

gnam...uno per cena...please!

Eleonora ha detto...

Sofisticato e godurioso, complimenti cricetina!

Snooky doodle ha detto...

wow questi sembrano buonissimi e sempliccissimi. Mi fai venire fame :)

Alessia ha detto...

qui non è nevicato :O praticamente la neve ci ha girato intorno :P saltando Modena...tutt'intorno nevicava di brutto!

mi sarei scaldata tanto volentieri con questi involtini però...visto il freddo pinguino che c'è! brr!

ps. ma come mi immaginavi? :D ihhih!
un bacione bella!!

Alessia ha detto...

Ultime notizie: c'è un premio per te nella mia cucina.
Passa a ritirarlo!

A.

Vale ha detto...

Che fame fanno venire questi involtini!Devono essere saporitissimi e si presentano davvero bene! :)

Luciana ha detto...

Gustosissimi questi involtini, e carini con il pepe rosa che li dà una nota di colore.

Mary ha detto...

poi se passi da me ci sono die premi da ritirare ...baci!

Lidia Miglionico ha detto...

Sono venuta a farti una visitina...sei sempre piena di stupende idee....buona settimana,
ciaoooo Lidia

Micaela ha detto...

Mirtilla: grazie!!! il brandy mi piace molto con la carne!
Babi: eh già!! Oggi per fortuna non ha nevicato!!! A Cagliari è quasi sempre estate allora! Che bello!!! Se non altro non soffrite il freddo polare!!!
Dodò – Eleonora – Snooky doodle: grazieee!
Arietta: infatti mi sa tanto che ha saltato solo Modena perché tutto intorno ha nevicato! Vuoi sapere come ti immaginavo? Non ridere però! Ti immaginavo con i capelli castani, lisci e di media lunghezza, con la frangia e con una decina di kg in più! Invece Camomilla la immagino con i capelli ramati e le lentiggini! Tipo Pippicalzelunghe (perdonami Camo!) :-) che strano vero??? Io di ognuna di voi ho un’immagine nella mia mente poi guardando le foto mi viene da sorridere per come vi avevo immaginate, perché magari come nel tuo caso non ci ho azzeccato di una virgola!!!
Alessia: Grazie cara! Arrivo!
Vale – Milù – Lady Cocca: Grazie care!
Mary: grazie, arrivo!

Acasadiross ha detto...

Deve essere buonissimo, questo piatto! Anche profumato... brava Micaela... Smack!

Related Posts with Thumbnails