Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 29 settembre 2008

Tramezzini di carne

Ho visto al supermercato dei tramezzini di carne simili a questi e ho pensato subito a riprodurli, li ho fatti e sono veramente buoni, devo provarli con altri ripieni tipo spinaci, funghi, scamorza affumicata. Ecco come li ho fatti:



Ingredienti:
400 gr di carne di vitello macinata
4 pizzichi di sale
1 pizzico di pepe
1 uovo
2 cucchiai di formaggio grattugiato
1 cuiffetto di prezzemolo
Pangrattato q.b.

Per il ripieno:
100 gr di prosciutto cotto
2 sottilette



Procedimento:
semplicissimo: in una ciotola mescolare la carne, il sale, il peper, l’uovo, il prezzemolo tritato e il formaggio. Stendere la carne tra 2 fogli di carta da forno (io ho utilizzato il matterello), togliere il foglio superiore, ricavare dei quadrati. Mettere su ciascun quadrato un quarto di fetta di sottiletta e un po’ di prosciutto cotto. Ripiegare i quadrati formando dei tramezzini, pressando leggermente per farne unire i lembi. Passarli nel pangrattato e cuocerli in forno caldo con un po’ d’olio per una decina di minuti o come ho fatto io semplicemente in una padella antiaderente sempre con un filo d’olio.

20 commenti:

bocetta ha detto...

buoni!spesso li fà il macellaio sotto casa e qualce anno fà li ho provati,però li avevo dimenticati. mi hai rispolverato la memoria,li riproverò sicuramente,però con ripieno diverso...non vado matta per la sottiletta ;P
buon inizio settimana :*

Morettina ha detto...

Buonissimi!!!!
Un bacione e buon inizio settimana

Manuela e Silvia ha detto...

sembrano davvero buonissimi questi tramezzini!!
bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

sembrano davvero buonissimi questi tramezzini!!
bacioni

Serena ha detto...

Mmmhhhh, davvero interessanti, mi hai quasi dato un'idea...

manu ha detto...

anche io li faccio!!! sono buonissimi!!!!

Maya ha detto...

Che bella idea!!!!
Bacio

kristel ha detto...

Originale come idea! Da provare!

Unknown ha detto...

Bella idea!!Non li avevo mai visti prima, in compenso in macelleria prendiamo spesso i sofficini di carne:O
Molto buoni, complimenti:-)

Laura ha detto...

Buonissimi cara...allora aspetto la tua ricetta!Baci
Laura

Flavia ha detto...

Bellissima idea!! Sicuramente il mio figlioletto apprezzerà :)
Un bacione.

Lo ha detto...

wow ma ch ebella la tua nuova fotocamera....auguriiiiiiiiiiiii!!!! buon compleanno!!! e la carne fatta così è di un asemplicità...ma di un buono!!!! :)

Micaela ha detto...

@ Bocetta: anche a me la sottiletta non piaceva, infatti la mangio in piccole dosi... adesso ho imparato, anche se non vado matta!

@ Morettina: Grazie e buon inizio settimana anche a te!

@ Manu e Silvia: Grazie care!

@ Onde: Provali, sono ottimi!

@ Manu: allora mi confermerai che sono buoni! o no?

@ Maya: Graziee!

@ Kristel: prova pure!

@ Sweetcook: buoni anche i sofficini!! gnam!

@ Laura: Certo cara!!!

@ Flavia: ne sono sicura... è un secondo che piace molto ai bambini1 e non solo!

@ Lo: Grazie cara!! grazi emille per gli auguri!!

un bacione a tutte

Luciana ha detto...

Hanno proprio un aspetto invitante, ottimi da proporre soprattutto ai bambini che non amano la carne ;-)
Complimenti, sicuramente li proverò!!!

Claudia ha detto...

fantastica idea!!!!!davvero stuzicante!!!complimenti claudia

Micaela ha detto...

@ Luciana: giusto, per i bimbi sono l'ideale!!!

@ Claudia: Grazie...

Sandra ha detto...

Ciao sono tornata e sto cominciando a visualizzare nuovamente le ricette, finalmente (non ne potevo più!).
Questa va benissimo anche per me visto che tra gli affettati il cotto è l'unico che posso mangiare!
Mi stampo la ricetta e la prossima settimana o questa, se faccio in tempo, la preparo :D
Grazieee!!
radem

Micaela ha detto...

sono contenta che tu sia tornata!!! questi puoi mangiarli tranquillamente!! provali, sono buonissimi! un bacione

Sandra ha detto...

Provati! Buoni buoni :)
Ha gradito anche mia sorella, la prossima volta vorremmo provare con un ripieno ai funghi.
A me sono venuti più scuri dei tuoi, forse perché la carne macinata che mi portato mia suocera non era vitello. Comunque complimenti!!!

radem

Bietolin@ ha detto...

Ciao Micaela,
stavo girando tra i vari blog delle mie amiche foodbloggers alla ricerca di qualcosa di diverso da preparare nel week-end...ho deciso di fermarmi qui e di provare i tuoi tramezzini di carne, devono essere davvero gustosi!
Grazie per lo "sbuzzo" :D

Related Posts with Thumbnails