Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 12 maggio 2008

Muffins alla nutella

Prima di infornarli:


Ingredienti per 6 muffins:
1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr
1 vasetto di zucchero
1/3 di vasetto di olio di semi
2 vasetti di farina
1 uovo
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito
6 cucchiaini di nutella
codette colorate

Procedimento:
Impastare con la frusta a mano uovo più zucchero. Aggiungere lo yogurt, l'olio e mescolare. Aggiungere poi la farina, la vanillina e infine il lievito. Mescolare ancora un pò. Mettere i pirottini nella teglia per muffins. Versare 1 cucchiaio di impasto, poi 1 cucchiaino di nutella e ricoprire con altro impasto. Cospargere con codette di zucchero e infornare per 20 minuti a 180°.

Appena sfornati:


5 commenti:

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

noooooooooo! che belli!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno :)! che meraviglia questi muffin...io li adoro! poi la nutella...wow!!! senti una domanda...ma l'olio è olio di semi vari? ma sai non l'ho mai messo in un dolce ...questi xò nel week li provo! ;) grazie...hai un sacco di meravigliose ricette sul tuo blog!

Micaela ha detto...

@ Romina: grazie cara! l'olio che uso di solito nei dolci è olio di mais o di arachidi che hanno un sapore delicato.

Anonimo ha detto...

Grazie tante della risposta....io uso normalmente l'olio di arachidi sopratutto x i fritti xchè mi hanno sempre detto che sopporta bene le alte temperature! :)...non so mai qnd vedo l'olio di semi nelle ricette dolci che usare, bhè da ora grazie a te lo so! Bene ho tutto...appena riesco procedo e ti faccio sapere! GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Eccomi qui...mi sono appena finita di mangiare uno dei tuoi muffin alla nutella...spettacolo...sono morbidissimi!!! Grazie...immagino che domani sarà una dolce colazione la ns. grazie a te!!! Ottimi davvero...

Related Posts with Thumbnails